La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
lilmaul ha scritto:
dammispazio ha scritto:e dove si svolgerebbe sta cosa??? se tu non sopporti avere ospiti...ps: sarebbe una buona occasione per conoscere il limalullino mio 8)
se devono giocare con il cane di tok... a cas adi tok..era ovvio... 8)
per una bella mangiata va bene ovunque... :lol:

#152
lilmaul ha scritto:
savi77 ha scritto:
lilmaul ha scritto:come ve lo devo dire che non c'è gara :roll: :roll: :roll: voi vi fate intrattenere dal cane di tok e io cucino... :D
sicura di se sino all'osso la nostra Lilmaul 8)
ebbene si...
Okkio che l'ultimo che ci ha provato stà ancora piangendo! 8)
ecco il mio menù!

Cocktail all'arancia con Tartine delicate

Soufflé agli spinaci

Anatra all'arancia
Insalata verde con mele e noci

torta alle pere con goccie di cioccolato fondente

Frutta fresca di stagione

ti piace? Oppure

Gnocchi di patate con gamberi e basilico

Bracioline profumate all'aglio

Faigoli all'uccelletto

Zuppa inglese come dolce
ti va?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#153
Vedo che la rosticceria sotto casa tua ha un bel menù.... 8) 8) 8) 8) a parte il fatto che odio qualsiasi tipo di pesce, che l'anatra all'arancia non si usa più dagli anni 60 ( a già tu sei vecchissimo dimenticavo :roll: ) e che in generale il menù non ha niente di speciale e in generale ha tuttta roba vecchissima come la zuppa inglese e la torta di pere..., ma tutta roba facilissima da fare... tok...cmq rifletti su una cosa...tu lavori e ovviamente se cucini cucini ogni tanto...io sono 25 anni che non faccio altro tutti i giorni, e che adoro farlo.... e che lavoravo per divertimento nel ristorante di mia cugina... 8) lascia perdere...và.... 8) :wink:

#154
lilmaul ha scritto:Vedo che la rosticceria sotto casa tua ha un bel menù.... 8) 8) 8) 8) a parte il fatto che odio qualsiasi tipo di pesce, che l'anatra all'arancia non si usa più dagli anni 60 ( a già tu sei vecchissimo dimenticavo :roll: ) e che in generale il menù non ha niente di speciale e in generale ha tuttta roba vecchissima come la zuppa inglese e la torta di pere..., ma tutta roba facilissima da fare... tok...cmq rifletti su una cosa...tu lavori e ovviamente se cucini cucini ogni tanto...io sono 25 anni che non faccio altro tutti i giorni, e che adoro farlo.... e che lavoravo per divertimento nel ristorante di mia cugina... 8) lascia perdere...và.... 8) :wink:
parole parole parole! 8)
Io cucino tutte le sere! :roll: :roll: :lol:
Inoltre ci tengo a dire che non è roba vecchissima, cioè non è che ho conservato l'antara all'arancia o la torta di pere dagli anni 60, la mi è freschissima, la faccio al momento.
Perchè voi al ristorante date la roba fatta anni prima?? :shock: :shock: :lol: :lol:
Il gusto non ha tempo ne età...... :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#155
lilmaul ha scritto:Vedo che la rosticceria sotto casa tua ha un bel menù.... 8) 8) 8) 8) a parte il fatto che odio qualsiasi tipo di pesce, che l'anatra all'arancia non si usa più dagli anni 60 ( a già tu sei vecchissimo dimenticavo :roll: ) e che in generale il menù non ha niente di speciale e in generale ha tuttta roba vecchissima come la zuppa inglese e la torta di pere..., ma tutta roba facilissima da fare... tok...cmq rifletti su una cosa...tu lavori e ovviamente se cucini cucini ogni tanto...io sono 25 anni che non faccio altro tutti i giorni, e che adoro farlo.... e che lavoravo per divertimento nel ristorante di mia cugina... 8) lascia perdere...và.... 8) :wink:
Inubbiamente sarai una bravisima cuoca ma sul fatto che tu
odi qualsiasi tipo di pesce e la frutta fresca...in Italia che è il paese
del pesce e della frutta! :shock:
Qualsiasi piatto tu proponga ci sarà un piatto marinaro che devasterebbe, a mio parere, per qualità e gusto un piatto di carne, cacciagione o similari.

#156
io non ho detto che non SO fare il pesce....mio padre era un eccezionale pescatore....ho detto che NON MANGIO il pesce... e cmq a parer mio, cucinare il pesce è facilissimo :roll: ...altro che cucinare la cacciagione o certi dolci... solo che non piacendomi il pesce non ho nemmeno soddisfazione a cucinarlo..per il resto tok...non ho detto che la tua era roba vecchia nel senso di roba fatta anni prima :shock: ...ma nel sensoi che non si usa più da decenni!!! è sorpassata!! 8) :wink: :D :D :D :D prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

#157
lilmaul ha scritto:ho detto che NON MANGIO il pesce...
sul fatto che i piatti siano di moda o meno non commento perchè sinceramente se una cosa mi piace la mangio anche se gli altri la snobbano da anni... e poi ci sono cose che a mio avviso non passano mai anche se non sono novità ma consolidate... e magari cose che sono ormai tradizione in alcune zone, ma novità in altre...
ma al di la di questo...
lil, se fate questa sfida e noi forumisti i giudici... voi dovete pensare solo a cucinare...che a mangiare ci pensiamo noi... :lol: :lol: :lol: :lol:
quindi ben venga carne, pesce, pasta, dolci... indipendentemente dai vostri gusti... :wink: :wink: (anche se la zuppa inglese effettivamente... :? la lascio pure giudicare ad altri :? )

#158
Atomik, non vedi che fa la gnorri? Non si espone! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#159
beh, diciamo che se ci proponesse un menù anche lei... io come giudice autonominato sarei contenta... ;)
poi se concretizzaste la sfida da giudicare... lo sarei ancora di più... :lol: :lol:

#160
lilmaul ha scritto: e cmq a parer mio, cucinare il pesce è facilissimo :roll: ...altro che cucinare la cacciagione o certi dolci... solo che non piacendomi il pesce non ho nemmeno soddisfazione a cucinarlo...

:shock: Non è vero. Se ritieni facilissimo cucinare il pesce, è perchè allora non hai idea quanti ingredienti e quanto tempo ci voglia per fare un Pasticcio di pesce, Un risotto di pesce, fatto col brodo di pesce. Il brodetto di pesce...Piatti con canestrelli, astici, seppie, che richiedono anche 2gg di preparazione.
Ricette talmente complesse che sono quasi esclusivamente appannaggio di chef.
Il pesce ha gusti molto delicati e sbagliare la cottura di qualche
minuto lo potrebbe rendere immangiabile.
A differenza di altri cibi che possono essere più cotti o meno cotti a seconda dei gusti.
Mi sembra che sul forum il pesce non lo mangi nessuno o quasi. Se fosse così semplice da preparare sarebbe stato più presente nelle liste spesa dei forumisti.

#162
lilmaul ha scritto:farti venire in mente che magari non piace o costa troppo no eh?
Dai lil ammettilo, sei una scarsa cuoca! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#163
lilmaul ha scritto:farti venire in mente che magari non piace o costa troppo no eh?
Nelle pescherie trovi sì granseola,astici, rombo, capesante,scampi, spigola, scorfani ma anche saraghi, ombrine, orate, seppie e una miriade di pesce pescato azzurro a quello di allevamento cmq decente.
Uno può mangiare del sano e nutriente pesce senza svuotarsi il portafoglio.

Anche la carne costa se mangi sempre filetto e fiorentine di chianina...

Tanti non prendono pesce perchè è difficoltoso cucinarlo, puzza, spesso bisogna curarlo...
Aprirei un 3d per capire.

xxxx

#164
Stropagio ha scritto:
lilmaul ha scritto:farti venire in mente che magari non piace o costa troppo no eh?
Nelle pescherie trovi sì granseola,astici, rombo, capesante,scampi, spigola, scorfani ma anche saraghi, ombrine, orate, seppie e una miriade di pesce pescato azzurro a quello di allevamento cmq decente.
Uno può mangiare del sano e nutriente pesce senza svuotarsi il portafoglio.

Anche la carne costa se mangi sempre filetto e fiorentine di chianina...

Tanti non prendono pesce perchè è difficoltoso cucinarlo, puzza, spesso bisogna curarlo...
Aprirei un 3d per capire.
Stropagio, ti quoto in pieno!!!
Per me (noi) è solo una questione di tempo (troppo poco causa lavoro), altrimenti vivremmo di pesce!
Lo amo e lo cucino in tutti i modi, dalle alici e le sardine alle ostriche e astici, passando per le minestre povere, i crostoni di moscardini, le fritture e i primi piatti...e il Cacciucco livornese, per il quale ho certa buona fama...
Il pesce, se lo conosci davvero, offre una miriade di possibilità in cucina, dalle più semplici e dietetiche alle più elaborate e costose...
Ma richiede tempo e cura, molta cura....
:wink: Elle

P.S. ....non disdegno però capriolo e cinghiale, e cacciagione in genere...
....e tutto ciò che fa buona cucina....
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: xxxx

#165
ELLE61 ha scritto:....non disdegno però capriolo e cinghiale, e cacciagione in genere...
....e tutto ciò che fa buona cucina....
parole sante!
come non quotarle... :wink: