La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Alma ha scritto:Visto che sono qui radunate tante padroncine di piccoli adorati felini :twisted: Qualcuna mi può dire, (anche in mp, mail, piccione viaggiatore ecc. per non andare OT) come fate convivere i vostri micioli, le loro unghiette belle :evil: e il loro morbido pelo :evil: :evil: con la tappezzeria della vostra casa, in particolare col divano?

io penso che non ci siano rimedi...ho avuto un gatto 5 anni e i piedi delle sedie, tavoli, le porte e tutto quello su cui si poteva affilare le unghie erano danneggiati...peli ovunque il mio aveva oure il pelo lungo....stranamente non ho mai avuto problemi con tappezzeria e divani o con le tende.....comunque alla fine mi ci sono abituata e non c'ho fatto più caso

se qualcuno ha trovato qualche rimedio invece si faccia avanti :wink: :wink:

#47
Alma ha scritto:Visto che sono qui radunate tante padroncine di piccoli adorati felini :twisted: Qualcuna mi può dire, (anche in mp, mail, piccione viaggiatore ecc. per non andare OT) come fate convivere i vostri micioli, le loro unghiette belle :evil: e il loro morbido pelo :evil: :evil: con la tappezzeria della vostra casa, in particolare col divano?
Forse mi attirerò le ire di tutte le gattofile presenti sul forum :roll: ma secondo me basta scegliere un gatto di indole "tranquilla" :wink:
Non so se la mia è stata fortuna (anche se non credo :roll: ho già avuto un altro persiano, mia madre ne ha avuto 1 e mia sorella 3 :wink: ) ma non ho mai avuto alcun tipo di problema: ha sempre e solo usato il suo tiragraffi, mai guardata una tenda, una sedia, un tappeto, nulla 8)
Gli unici buchini che ho trovato finora sul divano li ha fatti cercando di fuggire da mio figlio che gli fa i dispetti :roll: :evil: e l'unica botta di vita che ha durante la giornata è "puntare" i grilli dentro le teche dei camaleonti :roll: :lol: :lol: :lol:
Troppo tranquillo per essere un gatto direte voi? :roll: Forse, ma in compenso mi ripaga con una montagna di fusa e coccole, dorme con noi sul letto e chiunque entra in casa nostra, anche se non l'ha mai visto prima, lui è lì a riscuotere la sua dose di carezze :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#48
Milou, micio nero, non c'è piu, dal settembre 2005.. :cry:
Ma era bellissimo, quasi umano, nel senso migliore dell'accezione..
A casa riempio il msg con qualche sua foto..

#49
ok, è finita.
il mio gattone, il mio guerriero, la ragione per cui molte volte, pur di accarezzarlo un po', non andavo eanche a letto, stamattina ci ha fatto capire che non voleva più lottare.
"grazie di tutto" ha detto "è stato bello, ma ora sono troppo stanco. un saluto." e se ne è andato.
che dire? è stata una decisione sua. l'ho ringraziato anch'io. "ti voglio bene" gli ho detto. lui mi ha risposto che lo sa.
non è stato facile, ma è stato inevitabile.
arrivederci, guerriero.

#51
boo ha scritto:ok, è finita.
il mio gattone, il mio guerriero, la ragione per cui molte volte, pur di accarezzarlo un po', non andavo eanche a letto, stamattina ci ha fatto capire che non voleva più lottare.
"grazie di tutto" ha detto "è stato bello, ma ora sono troppo stanco. un saluto." e se ne è andato.
che dire? è stata una decisione sua. l'ho ringraziato anch'io. "ti voglio bene" gli ho detto. lui mi ha risposto che lo sa.
non è stato facile, ma è stato inevitabile.
arrivederci, guerriero.
Ti capisco.. e ti sono vicina.. Un abbraccio anche al piccolo che non c'è piu.. :(

#52
boo ha scritto:ok, è finita.
il mio gattone, il mio guerriero, la ragione per cui molte volte, pur di accarezzarlo un po', non andavo eanche a letto, stamattina ci ha fatto capire che non voleva più lottare.
"grazie di tutto" ha detto "è stato bello, ma ora sono troppo stanco. un saluto." e se ne è andato.
che dire? è stata una decisione sua. l'ho ringraziato anch'io. "ti voglio bene" gli ho detto. lui mi ha risposto che lo sa.
non è stato facile, ma è stato inevitabile.
arrivederci, guerriero.
che dolce che sei boo..mi dispiace per il micione però è stato forte sino all'ultimo :wink:

#53
boo ha scritto:ok, è finita.
il mio gattone, il mio guerriero, la ragione per cui molte volte, pur di accarezzarlo un po', non andavo eanche a letto, stamattina ci ha fatto capire che non voleva più lottare.
"grazie di tutto" ha detto "è stato bello, ma ora sono troppo stanco. un saluto." e se ne è andato.
che dire? è stata una decisione sua. l'ho ringraziato anch'io. "ti voglio bene" gli ho detto. lui mi ha risposto che lo sa.
non è stato facile, ma è stato inevitabile.
arrivederci, guerriero.
Nooo!!
Mi dispiace tanto.

#55
Povero micio :cry:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#56
mi spiace tantissimo Boo... :cry: :cry: :cry:

consolati con i bellissimi pelosi che ti aspettano a casa... dagli sempre tutto l'amore che hai dato al tuo fiero e orgoglioso guerriero.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#59
che dire?
in molti qui avete un animale, quindi so che le vostre parole di cordoglio sono sentite e sincere. vi ringrazio per questo.

il mio gattone, più saggio di noi fino alla fine, ci ha risparmaito la pena di prendere una decisione difficile. e ringrazio anche lui.

qui a milano c'è un bel tramonto, e oggi è il compleanno di nymphadora, mentre domani sarà quello di fagiolo. mi sento di provare fiducia nel domani, nella lealtà e nella bellezza di questi nostri compagni di vita, nella futura nascita dei fratellastri di fagiolo (la mammina partorirà a breve!).
ho imparato molto dal mio animale.
altri hanno ancora molto da insegnarmi.
un bacio a tutti.