La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comprare

comprare
Voti totali: 17 (89%)
non comprare
Voti totali: 2 (11%)
Voti totali: 19

#46
cyberjack ha scritto:Va che era una battuta!!! :lol: mica lo penso davvero! è un modo di dire di noi "polentoni" ;)
non me la prendo... i polentoni mi stanno simpatici... (Bona la polenta :D )
Roma è invivibile non solo per i Romani ma perché è presa d'assalto da troppe persone che vengono da ovunque... e non è colpa di nessuno se non della centricità di troppe istituzioni....

Roma è bella quando ci sono solo quelli che la abitano: qui dove sono in questo momento si svuota... e il problema del parcheggio e dello smog non esiste più!

#47
io ci vado spessissimo....ma per poco tempo.....e per quel poco tempo in cui ci sto mi piace da matti!!!! :lol: :lol:
e' ovvio pero' che non ci vivo e non ci lavoro!!! faccio solo e beatamente la turista che girovaga per la citta'!!! :lol: :lol: :wink:

#49
perchè non facciamo un bel forum-party a Roma?
Roma è stupenda e i romani sono troppo simpatici...ABBELLA!!
take it easy

#50
cyberjack ha scritto:Va che era una battuta!!! :lol: mica lo penso davvero! è un modo di dire di noi "polentoni" ;)
Non solo dei polentoni!!!! :D :D :wink:

#51
Roma mi piace solo nel finesettimana, quando posso godermela da turista...la zona che preferisco è il ghetto, forse perchè mi ci rifugiavo nelle pause pranzo in un periodo infausto della mia vita in questa città...Al secondo posto i Fori Imperiali (tanta pace....purtroppo troppi turisti); al terzo la panoramica su Monte Mario....(x gli addetti ai lavori dove sta LO ZODIACO)...

Credo che questa città mi mancherà quando andrò via! :cry:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#52
C'è un posto dove vado ogni volta che capito a Roma: a contemplare la Pietà di Michelangelo a San Pietro.

#53
silvia.r. ha scritto:perchè non facciamo un bel forum-party a Roma?
Roma è stupenda e i romani sono troppo simpatici...ABBELLA!!
Bella idea Silvia...fatevi avanti !!

Jk
----------------------------------------------

MAGNÀ E DORMÌ di Aldo Fabrizi

So' du' vizietti, me diceva nonno,
che mai nessuno te li pò levà,
perché so' necessari pe' campà
sin dar momento che venimo ar monno.

Er primo vizio provoca er seconno:
er sonno mette fame e fà magnà,
doppo magnato t'aripija sonno
poi t'arzi, magni e torni a riposà.

Insomma, la magnata e la dormita,
massimamente in una certa età,
so' l'uniche du' gioje de la vita.

La sola differenza è questa qui:
che pure si ciài sonno pòi magnà,
ma si ciài fame mica pòi dormì.

#54
Volevo tenervi aggiornati sulla situazione:
Trovata altra casa similare un pò + vicina a Roma; prezzo 5000 € inferiore a quella di cui vi ho parlato in questo topic ma ancora non ho visto esattamente dove la costruiranno; avrà un box in + (2 totali) e la consegna è fra un anno (io non ho fretta)!
Morale: l'agenzia della prima casa (quella con la vista) mi ha richiamata... non credo che sia facile vendere 230.000 € di casa... :shock: e così forse è il momento di trattare sul prezzo... :wink: ; la seconda che ho trovato la vedo dopodomani... vi dirò di più.. in questo ultimo caso c'è un amico di mezzo e oltretutto l'agente è quello che ha venduto la mia precedente casa... :wink:
Vi aggiornerò.... :D

#56
Il paese di questa nuova casa mi sta un pò + simpatico...
più tardi vado a vedere dove la costruiranno...

[/img]

#57
Il peggio di tutta questa situazione e che mia Mamma non vuole assolutamente che lasci il nido... e non è una novità: proprio stamattina appena rientrata da lavoro mi ha accolta dicendo:
"Ma allora te la vuoi proprio comprare sta casa...?? Ma chi te lo fa fare!" :shock:

La storia è vecchia.... e grazie a questo spesso sono combattuta fra il crescere e andarmene (33 anni forse sarebbe ora..) o il rimanere e "sfruttare" le comodità della casa natale... ma non è solo questo: a dir il vero è che a casa con i miei infondo ci sto bene e a loro voglio un bene dell'anima.....

#58
mondany ha scritto: e grazie a questo spesso sono combattuta fra il crescere e andarmene (33 anni forse sarebbe ora..) o il rimanere e "sfruttare" le comodità della casa natale... ma non è solo questo: a dir il vero è che a casa con i miei infondo ci sto bene e a loro voglio un bene dell'anima.....
Posso dire che mi sembrano un po' tutte scuse?

Io ho lasciato casa dei miei a 16 anni, eppure anch'io gli voglio un bene dell'anima! Mica perchè hai il desiderio di farti una vita indipendente vuol dire che non te ne frega più nulla dei genitori!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#59
Ti capisco un po'....io nn me ne sarei andata volentieri...

Ma poi in soli 2 anni ho sviluppato le mie abitudini ed ora quando scendo dai miei quasi sento il fiato sul collo!...

:roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#60
cyberjack ha scritto: Posso dire che mi sembrano un po' tutte scuse?

Io ho lasciato casa dei miei a 16 anni, eppure anch'io gli voglio un bene dell'anima! Mica perchè hai il desiderio di farti una vita indipendente vuol dire che non te ne frega più nulla dei genitori!
Certo che lo puoi dire.... ogni tanto è quello che mi dico da sola!
Per un pò di anni sono stata lontano da casa e all'inizio è stata dura ma poi mi è piaciuto.. però quando mi hanno trasferita a Roma a causa di una brutta malattia e pochi soldi mi sono ritrovata a stare con i miei...
così oggi, nonostante siano passati 6 anni da quando sono tornata (nei quali 3 di pendolarismo), sto ancora con i miei... e ormai mi sembra una corsa al prezzo delle case.... ho il fiato corto ed anche per questo ogni tanto mi arrendo ma poi mi ritrovo sempre + schiacciata.

Apprezzo la tua schiettezza :wink:
Ultima modifica di mondany il 24/11/04 10:00, modificato 1 volta in totale.