La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Torno sui capelli. Ricci e crespi anch'io. Ma da quando faccio la contropermanente ed il taglio corto mi sento un'altra. Non ho più quell'aria sciatta e trascurata che i capelli molto ricci inevitabilmente ti danno. Bisognerebbe tenerli come Afef, che però va dal parrucchiere due volte al giorno.....
Comunque è vero: i capelli corti richiedono più "manutenzione". Io ogni mese devo andare dal parrucchiere; è molto gratificante per me; molto meno per il mio portafogli!!

#32
li ho tenuti cortissimi per tanto tempo ma siccome sono secchi con tutto quel gel sembravano di cartone..
ora uso dei prodotti che mi da il mio parrucchiere e sono morbidissimi, costano una mazzata ma vale la pena....
.., ma quelle mattine con l'88% di umidità nell'aria sono un altra cosa... :shock: :oops:

#33
a proposito di capelli...i miei sono terribili, nè lisci nè ricci... indefinibili... non stanno mai a posto (a parte quando raramente uso la piastra o quando esco dal parrucchiere)... è una vera e propria tragedia... sia con i capelli molto lunghi, medi che corti (anzi corti è la cosa peggiore perchè non ho la costanza per mantenere il taglio... infatti ora li sto facendo riallungare!!!!)


PS: non parlatemi di cerette per favore... i miei peli sono piùveloci a crescere di qls altra cosa!!!!! e io spendo cifre astronomiche dall'estetista :cry:

#34
Anch'io ricci. Li ho tenuti in tutti i modi, lunghi, corti, cortissimi. Odio le giornate di pioggia fissa come oggi, i capelli molto mossi con l'umido fanno veramente schifo. Ho provato a lisciarli, ma non ho voglia di usare a lungo phon e spazzola, li ho tagliati corti ma... ora sono sulle spese e non voglio andare dal parrucchiere troppo spesso! Quando li avevo lunghi ci andavo due volte l'anno ma a volte, secondo mio marito, parevo la Madonna addolorata. Ora ho uno scalato non troppo corto, che non richiede troppa manutenzione e quando piove.... pazienza! Il colore lo faccio da me (il viola dell'avatar è uno degli esperimenti che ho fatto, anche se un po' più scuro!)

#35
mi intrometto anch'io..
io li ho lunghi, pseudo lisci... e con colpi di sole biondi!!
adesso per rinforzarli sto facendo una sorta di cura con lievito di birra... la faccio ogni autunno e direi che funziona abbastanza!!
il parrucchiere lo vedo ogni 3 mesi, per i colpi di sole... il taglio richiede zero manutenzione (altrimenti tra palestra e lavoro sarei peggio di un porcospino!!) essendo scalato sul lungo....
ma tra colpi di sole, taglio e piega non spendo MAI meno di 100-90 euro!!!
:evil: :evil:
e ogni volta che torno a casa non mi piaccio... così me li rilavo!!!!

#36
Da piccola avevo i capelli biondi lunghi e lisci con qualche boccolo qua e la.
Poi a 13 anni mi è venuto un raptus di follia e senza dire niente ai miei sono andata dal parrucchiere... taglio a spazzola con codino!
Mia mamma ha pianto per una settimana :cry: :cry: e mio papà è andato ad insultare il parrucchiere. :evil: :evil:
Da quel momento ho ricominciato a tenerli lunghi però crescendo sono diventati castano scuro e ricci.
Sei anni fa altro raptus... voglio i capelli come Simona Ventura!! risultato: sembravo un'ananas. :shock: :shock:
Ora solo spuntatine... :lol:
take it easy

#37
ma siete tutte... o quasi riccie!! :D
che belli i capelli ricci mi piacciono moltissimo!! è proprio vero che chi li ha ricci li vorrebbe lisci.. chi li ha lisci li vorrebbe mossi.. e così via...

io dei miei capelli sono abbastanza soddisfatta.. (a parte l'umido, è chiaro).. sono lunghi.. lisci sopra e tendenti al mosso alla fine, bondi. :wink:

#38
Io sono la tipica donna mediterranea con i capelli lunghi, lisci, castani scuri, le sopracciglia corvine e .... peli in quantità industriali!!!
In pratica se mi depilassi come estratti (che invidia però :cry: :cry: ) dopo pochi giorni mi trasformeri in uno yeti!!! :shock: :shock:
Non posso permettermi la lametta, salvo d'estate quando li estirpo/taglio in continuazione causa costume da bagno, e quindi uso la ceretta praticamente in qualsiasi parte del corpo!!! :cry: :cry:
Non sono particolarmente sensibile sotto questo aspetto per cui mi arrangio anche da sola quando non mi va di andare dall'estetista, però ragazze, che palle sti peli!!! :evil:

#39
....ecco io sono lo yeti che dice luciola!!! :lol: anche se vado a cerette :shock:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#40
peli superflui??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Cambiamo argomento......!


AAAAHHHHHHHHHHHH


Però non mi dispiacciono i miei capelli ricci...

#41
a proposito di capelli, i miei sono semimossi, :evil: sottili, con l'umidità si increspano, :evil: quando me li stira il parrucchiere durano mezza giornata... :D .poi di nuovo mossi, quest'estate erano cortissimi, adesso sono sotto le orecchie, vorrei tentare di farli allungare un po' però mi esaurisco.. :x .ALLORA ho pensato, :idea: dopo aver letto cosa fate voi, di fare:
1) la permanente (almeno sono ricci) MA l'ho fatta molti anni fa e sembravo BOB MARLEY :shock:
2) la contropermanente...domanda, diventeranno lisci :wink: oppure diventerò calva? :?: :evil: :?:

P.S. COSA SUCCEDE ALLE MESC, MESH (COME SI SCRIVE :?: ) ...AI COLPI DI SOLE CON LA CONTROPERMANENTE?

#42
Lucy....

mi hai fatto piegare dalle risate
ti ho immaginato alla Bob con un bel cannone fumante.....(di lavanda)

Stand up! stand up! stand up for your right!!!!

Cmq io me li son tagliati sabato 32.10 di shampoo piega taglio e balsamo...mezzega!!!!! un tagliettino scalato proprio come volevo io ....facile da asciugare e mettere in "ordine" si fa per dire.....
Purtroppo io non so una mazza di mesh o colpi di sole....
io con i riflessi biondi faccio rinascere i morti dalle tombe quindi è meglio che li tenga almeno del mio colore castano!

#43
un pò di anni fa mi sono fatta la contropermanente, avevo pure le mesch... non è successo nulla al colore... ma ai capelli :shock: tutti rovinati, stopposi, mi sono venute le doppie punte, insomma un disastro! adesso può darsi che esistano metodi meno aggressivi...però io non la rifarei...

#44
ora esistono contropermanenti molto meno aggressive di quelle che usavano anni fa.
Io me le sono fatte già 2 a distanza però di un anno l'una dall'altra, usando un prodotto naturale uscito da poco, con il trattamento completo che mi ha dato il mio parrucchiere i capelli sono morbidissimi e liscissimi...

#45
una contropermanente all'anno....ma rimangono lisci tutto l'anno??
no, forse la crescita è ondulata vero?
oddio.....1o cm. di radice crespa e il resto liscio :mrgreen:
quanto costa una contropermanente, quanto ci si mette a farla?