La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ral colori auto

#1
chissà se mi potete aiutare... dato che devo far riverniciare l'auto sinistrata.. vorrei approfittarne per cambiargli il colore... adesso è blu, e lo vorrei grigia con le sfumature rosa :oops: l'ho visto qualche volta e mi è piaciuto tantissimo... con il sole cambia colore prendendo appunto i colori del rosa/grigio chiaro e scuro :oops:
qualcuno mi sa dire il colore esatto? oppure un sito dove trovare tutti i colori disponibili?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: ral colori auto

#2
tidelady ha scritto:chissà se mi potete aiutare... dato che devo far riverniciare l'auto sinistrata.. vorrei approfittarne per cambiargli il colore... adesso è blu, e lo vorrei grigia con le sfumature rosa :oops: l'ho visto qualche volta e mi è piaciuto tantissimo... con il sole cambia colore prendendo appunto i colori del rosa/grigio chiaro e scuro :oops:
qualcuno mi sa dire il colore esatto? oppure un sito dove trovare tutti i colori disponibili?
quei colori non fanno parte della tabella ral che ha solo pastelli

http://www.themeter.net/ral.htm
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
tide... chiedi la luna lo sai???

comunque se vai da un bravo carrossiere potrebeb aiutati, scordati però mazzette ral o pantone

piuttosto puoi sperare che abbia dei cartoncini prova, tipo quelli che in gergo chiamano "mazzette tendenze", oppure le prove di tagli di allumini e miche.

la soluzione migliore sarebeb che tu cercassi un colo che ti piace fra le auto esistenti e andare dal carroziere con marca e modello, così lui potrà risalire al tinteggio e da lì partire a lavorarci su.

esempio ti piace il nuovo grigio pieno chiarissimo della nuova punto?

oppure qualcosa di più spaziale tipo le tinte mitsubishi?

di sicuro se vuoi tanti effetti dovranno usare una vernice carica di mica... e il prezzo lievierà, tienilo in considerazione! :wink:

chiedi soprattutto a carrozieri esperti in auto da corsa, che sono le più ritoccate anche esteticamente, il lavoro sarà migliore e avranno anche di che farti scegliere!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
NON VOGLIO MICA LA LUNA....


per il prezzo... diciamo no problem... conosco il carrozziere e mi farebbe pagare solo il colore .. quindi risparmierie parecchio

ho visto le tabelle ral, ma non si capiscono le sfumature di luce...
spero che il carrozziere stasera mi possa aiutare :D

grazie tante ugualmente
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: ral colori auto

#5
tidelady ha scritto:lo vorrei grigia con le sfumature rosa :oops: l'ho visto qualche volta e mi è piaciuto tantissimo... con il sole cambia colore prendendo appunto i colori del rosa/grigio chiaro e scuro :oops:
Se può esserti di aiuto nella ricerca, mi vengono in mente che colori simili sono stati proposti sulle carrozzerie delle Alfa e sulle Vespa.

Cambiare il colore della macchina però è una spesona... sii preparata... devono staccare tutto (cofano, portiere e portellone posteriore) per verniciare anche le parti interne, sennò aprendo gli sportelli si noterebbe il colore diverso.
In questo periodo ho chiesto preventivi per lo stesso motivo... la concessionaria mi rifà il colore *originale* per 2.500 euro + IVA.
Sono svenuta.
Se trovi qualcuno che ti fa un prezzo migliore fammi sapere, te ne sarei infinitamente grata!!!!!! :o
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
tidelady ha scritto:NON VOGLIO MICA LA LUNA....


per il prezzo... diciamo no problem... conosco il carrozziere e mi farebbe pagare solo il colore .. quindi risparmierie parecchio

ho visto le tabelle ral, ma non si capiscono le sfumature di luce...

spero che il carrozziere stasera mi possa aiutare :D

grazie tante ugualmente
tide...i ral sono pastelli... davvero nessun effetto "magico"...

inoltre qualunque mazzetta colori su carta, non sarà mai come il risultato finale.... (ehm.... fatichiamo a riprodurre anche alluminio/ferro)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: ral colori auto

#7
Mercury ha scritto: In questo periodo ho chiesto preventivi per lo stesso motivo... la concessionaria mi rifà il colore *originale* per 2.500 euro + IVA.
Sono svenuta.
Se trovi qualcuno che ti fa un prezzo migliore fammi sapere, te ne sarei infinitamente grata!!!!!! :o


a me fa 1200/1600 circa dipende tutto dalla sfumatura come faceva notare ela

e tieni conto che almeno il 50% me lo rimborsa l'assicurazione, dato che nel sinitro che ho subito la macchina deve per forza essere riverniciata almeno per metà

mercury se vuoi posso chiedere, ma tieni conto che il mio prezzo non potrà mai fartelo anche a te.... dimmi modello e colore se l'hai deciso che stasera quando vado glielo chiedo :wink: poi domani ti faccio sapere
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
colore scelto
grigio chiaro metallizzato con effetto rosa solo con la luce

lunedì prox mi vernicia il paraurti rotto che andrà sostituito così che mi faccio una idea... sono proprio felice
:? il carroziere era un po titubante perchè gli interni sono blu... e crede che non stia molto bene .... per me si...
boh vedremo lunedì, farò un po di accostamenti paraurti sedili e vediamo che salta fuori :roll:

in compenso il preventivo è altisssssssimo € 3.650
la macchina viene valutata 3.200
vediamo che dice il perito, spero almeno che i 3.200 me li diano tutti
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Ho capito di che colore parli, l'ho notato su un paio di autovetture.
Lo forniscono solo poche case automobilistiche.
Di certo lo trovi in commercio, ma non so il costo, ricordo solo (dopo che avevo chiesto informazioni) che lo fanno pagare uno sproposito e se non ricordo male intorno ai 2500-3000 euro.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
si si anche a me ha detto che costa uno sproposito, ma tramite conoscenze lo pago come ho scritto sopra 1200 € arrivando ai 1600 € se aumento la dose di rosa metallizzato
andrei a pagare solo il colore con zero manodopera e del forno
8)

non vedo l'ora :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
tidelady ha scritto:si si anche a me ha detto che costa uno sproposito, ma tramite conoscenze lo pago come ho scritto sopra 1200 € arrivando ai 1600 € se aumento la dose di rosa metallizzato
andrei a pagare solo il colore con zero manodopera e del forno
8)

non vedo l'ora :D
poi voglio vederla! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Il colore che hai scelto è davvero uno dei più belli e originali in giro :D
Cercando su internet ho trovato che li propone la Monogram (per il gruppo Rover) nella serie Kinetic
Glacier: bianco perlato con sfaccettature d'argento
Mirage: grigio perlato con strati d'oro tendente al celeste

Per il resto... MP ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
bertok ha scritto: poi voglio vederla! 8)
prima la vedo io poi se vuoi ti offro un caffè sotto la madonnina, ovviamente ti faccio da autista :D



Mercury ha scritto:Il colore che hai scelto è davvero uno dei più belli e originali in giro :D
Cercando su internet ho trovato che li propone la Monogram (per il gruppo Rover) nella serie Kinetic
Glacier: bianco perlato con sfaccettature d'argento
Mirage: grigio perlato con strati d'oro tendente al celeste

Per il resto... MP ;)

sono andata sul sito dell'MG.... waoooooo che bei colori :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
tidelady ha scritto:
bertok ha scritto: poi voglio vederla! 8)
prima la vedo io poi se vuoi ti offro un caffè sotto la madonnina, ovviamente ti faccio da autista :D



Mercury ha scritto:Il colore che hai scelto è davvero uno dei più belli e originali in giro :D
Cercando su internet ho trovato che li propone la Monogram (per il gruppo Rover) nella serie Kinetic
Glacier: bianco perlato con sfaccettature d'argento
Mirage: grigio perlato con strati d'oro tendente al celeste

Per il resto... MP ;)

sono andata sul sito dell'MG.... waoooooo che bei colori :shock:
Ci stò!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/