La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
la madre del mio moroso non mi aveva accettato. forse lo sai già, ma faceva di tutto per non farci vedere. quando lui le parlava di me lei o non l'ascoltava, o gli urlava in faccia.
risultato? lui è scappato di corsa tra le mie braccia.
e adesso sua mamma s'è calmata, ha imparato a conoscermi, s'è rilassata (o almeno così pare).
tu devi fare lo stesso. samy tu devi dare loro uno scossone, devi tagliare di netto come ha fatto il mio moroso, per poi ripartire da zero con un rapporto più sano e "normale", perchè credimi che il rapporto che hai coi tuoi non è assolutamente normale.
ringrazio Dio che mia madre non è nè permalosa, nè invadente, nè gelosa.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#137
Claudia81 ha scritto:ecco che avete sbagliato di nuovo!
così gli avete dato il campo libero, e ogni volta che vi vorranno calpestare batteranno i piedi come bimbi.
avresti dovuto essere più ferma nelle tue decisioni.
loso ma se mia mamma non avesse avuto questo delicato intervento non mi sarei mossa dalla mia posizione, ma due anni fa ha avuto un infarto e ora sembra che la vena si stia richiudendo insomma ho delle attenuanti ...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#138
casimira ha scritto:
samantha.l ha scritto:Bhe di tutta risposta mia mamma mi ha detto che non potevo deluderla di più che l'avevo ferita che per lei era come se fossi morta.

Non vi dico quanto ho pianto, quando mio fratello ha sentito così ha cercato di farli ragiopnare aggiungendo che secondo lui se stavano pensando di venire giù 2 settimane da noi come volevano fare per farsi le vacanze, secondo lui sbagliavanoche nessuna persona avrebbe preso di buon grado la cosa.

sono un'egoista che gli sto facendo soffrire che piangono tutto il giorno che non dormono più, in più hanno anche accusato il mio moroso di farmi il lavaggio del cervello e che è per colpa sua se io non li voglio, insomma il caos, iopiango da 3 giorni, i miei pure il mio moroso è allucinato da quello che si è creata per un nonnulla, col risultato che abbiamo ceduto noi a questa violenza psicologica dicendo che vista la situazione delicata di mia mamma e per quietare gli animi ci pensassero e se volevano venire potevano venire :(
i tuoi genitori si stanno comportando in modo molto meschino.
e penso che in fondo in fondo lo sappiano.
ma più che tuo fratello (chiedigli di continuare a insistere per te) non possono parlare con loro coetanei?
quando i miei non volevano che frequentassi quello che è diventato mio marito (per questioni di età) la doccia fredda peggiore è stato sentirsi dire da amici insospettabili che stavano esagerando e che come differenza di età era accettabile.
non hai zii o amici di famiglia i cui figli si sono sposati e non sono bersagliati da visite? l'esempio può insegnare molto.
mio fratello hodeciso di tenerlo fuori d'ora in poi perchè alla fine se la sono presa anche con lui e non lo trovo giusto, loro capisconosolo quello che vogliono capire con chiunque parlino.... :cry:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#139
samantha.l ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ecco che avete sbagliato di nuovo!
così gli avete dato il campo libero, e ogni volta che vi vorranno calpestare batteranno i piedi come bimbi.
avresti dovuto essere più ferma nelle tue decisioni.
loso ma se mia mamma non avesse avuto questo delicato intervento non mi sarei mossa dalla mia posizione, ma due anni fa ha avuto un infarto e ora sembra che la vena si stia richiudendo insomma ho delle attenuanti ...

ok io capisco, però loro si approfittano di questa cosa per usarla contro di te.
fai bene a lasciar fuori tuo fratello è una cosa che riguarda solo il tuo rapporto con loro :wink:
io tornerei sui miei passi al posto tuo... nessuno mi tocchi il moroso :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#140
samantha.l ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ecco che avete sbagliato di nuovo!
così gli avete dato il campo libero, e ogni volta che vi vorranno calpestare batteranno i piedi come bimbi.
avresti dovuto essere più ferma nelle tue decisioni.
loso ma se mia mamma non avesse avuto questo delicato intervento non mi sarei mossa dalla mia posizione, ma due anni fa ha avuto un infarto e ora sembra che la vena si stia richiudendo insomma ho delle attenuanti ...
dopo l'intervento cerca di parlarci serenamente ma in modo fermo. falle presente che non può ricattarti, che deve avere rispetto dei tuoi spazi e delle tue esigenza, della vita che ti stai costruendo.
se reagisce "frignando" (scusascusascusa) dille che non puoi confrontarti con una bambina capricciosa... insomma poniti con fermezza
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#141
finito questo periodoe passato l'intervento lo dovranno capire per forza perchè non scenderemo più a compromessi stavolta stanno esagerando facendo dei drammi assurdi e rinfacciandomiogni aiuto che mi hanno dato, ora sanno le cose come stanno ed io ho specificato che se cediamo è solo perchè è una situazione particolare non cederò ulteriormente ho già fatto fin troppe rinunce come ad esempio il prox w.e. dovevoa ndare a bari a fare due giorni da sogno col moroso visto che luie ra già là per lavoro l'avrei raggiunto in treno e domenica saremmo rientrati assieme, invece nulla visto tutto sto macello salirò a bologna per cercare di risolvere la situazione e se vogliono capire bene altrimenti pazienza poi andremmo su al sabato mattina e rientremo alla sera che gli vada bene o meno devono imparare ad accettare la cosa e se stavolta mi vorranno disconoscere facciano noi siamo stanchi di avere sempre sto tipo di problemi e di dover ponderare sempre con loro le parole per non offenderli.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#142
alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè mi ha dato ascoltooooooooooooooo :wink: :P

#143
samantha.l ha scritto:finito questo periodoe passato l'intervento lo dovranno capire per forza perchè non scenderemo più a compromessi stavolta stanno esagerando facendo dei drammi assurdi e rinfacciandomiogni aiuto che mi hanno dato, ora sanno le cose come stanno ed io ho specificato che se cediamo è solo perchè è una situazione particolare non cederò ulteriormente ho già fatto fin troppe rinunce come ad esempio il prox w.e. dovevoa ndare a bari a fare due giorni da sogno col moroso visto che luie ra già là per lavoro l'avrei raggiunto in treno e domenica saremmo rientrati assieme, invece nulla visto tutto sto macello salirò a bologna per cercare di risolvere la situazione e se vogliono capire bene altrimenti pazienza poi andremmo su al sabato mattina e rientremo alla sera che gli vada bene o meno devono imparare ad accettare la cosa e se stavolta mi vorranno disconoscere facciano noi siamo stanchi di avere sempre sto tipo di problemi e di dover ponderare sempre con loro le parole per non offenderli.
NON CEDERE :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#145
samantha.l ha scritto:finito questo periodoe passato l'intervento lo dovranno capire per forza perchè non scenderemo più a compromessi stavolta stanno esagerando facendo dei drammi assurdi e rinfacciandomiogni aiuto che mi hanno dato, ora sanno le cose come stanno ed io ho specificato che se cediamo è solo perchè è una situazione particolare non cederò ulteriormente ho già fatto fin troppe rinunce come ad esempio il prox w.e. dovevoa ndare a bari a fare due giorni da sogno col moroso visto che luie ra già là per lavoro l'avrei raggiunto in treno e domenica saremmo rientrati assieme, invece nulla visto tutto sto macello salirò a bologna per cercare di risolvere la situazione e se vogliono capire bene altrimenti pazienza poi andremmo su al sabato mattina e rientremo alla sera che gli vada bene o meno devono imparare ad accettare la cosa e se stavolta mi vorranno disconoscere facciano noi siamo stanchi di avere sempre sto tipo di problemi e di dover ponderare sempre con loro le parole per non offenderli.
stringi i denti e non scendere a compromessi, rischi che il rapporto tra te e il tuo amore si rovini per dei capricci...consiglio: quando tua madre si riprende invitali per un fine settimana e gli fai fare tutti i lavori di casa...ma hai presente quelli belli...tipo smerigliare e lavare le ante...pulire tutte le fughe... :wink:

#146
Claudia81 ha scritto:ma vedi questo è il motivo per cui io e il moroso non vogliamo nulla dalla sua famiglia... perchè c'è sempre il timore che poi rinfaccino... e allora preferisco farmi il c.lo quadrato ma fare tutto di tasca nostra :wink:
infatto mi rendo conto che quello di accettare e soprattutto di chiedere il loro aiuto è stato l'errore più grande in assoluto.

Sono affranta e spossata ma devo riuscire a non farmi distruggere, per loro è difficile accettare che io non sia più lì con loro dopo 32 anni che mi hanno sempre avuto con loro, ma devono farlo perchè io ora devo vivere la mia vita della quale anche loro fanno parte ma un pò meno di prima, prima riusciranno ad accettare questo meglio sarà per tutti
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#147
lilmaul ha scritto:alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè mi ha dato ascoltooooooooooooooo :wink: :P
micca tanto alèèèèèèèèèèèè dovresti vedere come sono ridotta inufficio sono allucinati per me
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#148
samantha.l ha scritto:bhe ecco i risultati:

ho provato a fa ragionare mia mamma e mio padre anche con l'aiuto di mio fratello sulla nostra situazione proponendo anche come soluzione per vederci più spesso che saremmo andati a bologna e tornati nella stessa giornata.

Bhe di tutta risposta mia mamma mi ha detto che non potevo deluderla di più che l'avevo ferita che per lei era come se fossi morta.

Non vi dico quanto ho pianto, quando mio fratello ha sentito così ha cercato di farli ragiopnare aggiungendo che secondo lui se stavano pensando di venire giù 2 settimane da noi come volevano fare per farsi le vacanze, secondo lui sbagliavanoche nessuna persona avrebbe preso di buon grado la cosa.

Da qui si è scatenato il caos, perchè in più si aggiunge che mia madre a fine maggio deve subire un intervento e che io me ne frego di loro (da notare che mi sono data disponibile ad andare a Bologna per il tempo necessario dopo l'intervento) che sono un'egoista che gli sto facendo soffrire che piangono tutto il giorno che non dormono più, in più hanno anche accusato il mio moroso di farmi il lavaggio del cervello e che è per colpa sua se io non li voglio, insomma il caos, iopiango da 3 giorni, i miei pure il mio moroso è allucinato da quello che si è creata per un nonnulla, col risultato che abbiamo ceduto noi a questa violenza psicologica dicendo che vista la situazione delicata di mia mamma e per quietare gli animi ci pensassero e se volevano venire potevano venire :(
Cambia la serratura di casa tua e quando arrivano fai finta di non esserci.
Falli suonare 3 ore al citofono, anche dormire fuori per tutta una settimana, se necessario, poi digli: Ah.... ero andata via.... mica devo rendere conto a voi di quello che faccio... adios!

e se si mettono a fare i racattucci digli: mi fate pena! e vattene.

Nessun ripensamento, devi essere egoista: dato che una vita si deve rovinare, meglio che si rovini la LORO , rispetto alla TUA.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#149
samantha.l ha scritto:Sono affranta e spossata ma devo riuscire a non farmi distruggere, per loro è difficile accettare che io non sia più lì con loro dopo 32 anni che mi hanno sempre avuto con loro, ma devono farlo perchè io ora devo vivere la mia vita della quale anche loro fanno parte ma un pò meno di prima, prima riusciranno ad accettare questo meglio sarà per tutti

basta che ci creda tu per prima
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#150
sam per ora ti consiglio di pensare un attimo alla salute di tua madre(quando si opera?)poi dopo sicuramenbte le dovrai parlare con calma..vedrai che sbollita l'arrabbiatura tutto sarà meglio di prima. Non sai qnt volte mia sorella ha litigato attaccandosi il telefono in faccia con i miei...poi il giorno dopo tornava tutto normale...in fondo penso che tua mamma non sia cattiva forse è la sua voglia di starti vicino che le fa fare i capricci...forse si sentirà tradita perchè pensa di essere al primo posto per te come tu lo sei per lei e non accetta il fatto che è importante anche la tua famiglia, la tua privacy e la tua vita...vedrai che piano si abituerà alla cosa. mia zia (che mi ha cresciuto) più o meno è fatta allo stesso modo...e piano piano già da ora con piccoli ragionamenti che sono utili le faccio capire come la penso...vedrai che anche per tua mamma sarà così..
ti faccio un grande in bocca al lupo per l'operazione di tua mamma e in qst momento cerca di starle vicino che non si può agitare(si lo so che ti fa incazzare ma tu tieni duro) :wink: :wink: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine