La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Poche cose mi disgustano e mi fanno imbestialire come il ricatto, la meschinità e l'egoismo di certi genitori.
Ai miei occhi, tua madre non ha la minima giustificazione, sana o malata che sia. Che razza di amore è quello di chi rovina la vita ai figli?

Mi dispiace tantissimo per te, ma purtroppo non sono ottimista: ora ti ricatta con l'intervento, domani per la convalescenza, poi magari perché invecchierà e avrà degli acciacchi... una persona così troverà sempre dei modi per ricattarti, metterti in gabbia e farti vergognare (quando qui, l'unica che dovrebbe vergognarsi è proprio lei).
Non posso che incoraggairti a non cedere (anche se è durissima, e lo capisco bene), a non farti annientare dal suo egoismo. Lo devi a te stessa prima che a tuo marito.
Faccio il tifo per te.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#152
pola ha scritto:stringi i denti e non scendere a compromessi, rischi che il rapporto tra te e il tuo amore si rovini
Cara Sam... spiace sentire che non è finita come tutti speravamo....
Sii vicina alla tua mamma e vedrai che la sua salute si riprenderà perfettamente. Non lasciare però che l'argomento salute diventi l'ennesima forma di ricatto....
Alla lunga, purtroppo, a risentirne potrebbe essere il rapporto con tuo marito... che ora ha buon senso e tanta pazienza... ma mettiti nei suoi panni :o
Basta piangere ;) un abbraccio e in bocca al lupo! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#153
Penso sami che tu abbia fatto bene a fare una piega per la situazione attuale (l'intervento), ma credo anche che sia importante che tu riesca ad essere ferma e decisa dopo, quando tua madre si sarà ripresa (a meno che non usi la condizione post-operatoria per evitare il tuo distacco... :? )...
sembra che tu sia decisa e spero proprio che tu riesca a trovare l'equilibrio giusto tra nuova e vecchia famiglia... :D

#154
grazie ragazzi per il sostegno mi faccio forza e stringo i denti, sono sicura che mia mamma non cambierà perchè da due anni a questa parte con chiunque discuta lo accusa dicendo che le vuol far venire un altro infarto.

tutti (compreso mio fratello) mi fanno pesare che ho deciso di venire a vivere lontano (lontano poi quanto 200 km 1 ore e mezza di macchina, ed io ho risposto che era il minimo che io potessi decidere per la mia vita e che loro non erano abbandonatio a se stessi in fondo.

Comunque basta davvero, sabato si chiuderanno i discorsi ho deciso di non dire più nulla cercherò di stare calma starò vicino a mia mamma per l'operazione (la operano il 21 di maggio) e se a giugno decidono di scendere per sta volta facciano, ma che sappiano che è l'ultima, ora le carte sono state tutte scoperte, il mio errore è stato non avere il coraggio di farlo prima. però non voglio più discutere o starci male, loro lo sanno come stanno le cose e se vogliono credere che questo vuol dire che non gli voglio bene sono liberi di farlo, sono stata veramente male amici, e non ce la faccio più a volte mi manca il respiro, credo che sia troppo, prima o poi le acque si calmeranno, forse anzi sicuramente non sarà più come prima, ma sicuramente sarà più sincero e reale e non basato su una apparenza da mantenere.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#155
vedrai che andrà tutto bene...come dici tu, adesso che le carte sono tutte scoperte, sarà più facile...
è importante anche l'appoggio del tuo lui, ma mi sembra proprio che questo tu ce l'abbia!
intanto un in bocca al lupo grande alla mamma per l'intervento! :D

#156
Atomik ha scritto:vedrai che andrà tutto bene...come dici tu, adesso che le carte sono tutte scoperte, sarà più facile...
è importante anche l'appoggio del tuo lui, ma mi sembra proprio che questo tu ce l'abbia!
intanto un in bocca al lupo grande alla mamma per l'intervento! :D
Grazie mille Atomik e crepi il lupo, il mio ammmmore, penso che per il momento sia la pazienza fatta persona e gli dispiace solo vedermi star male....

E poi ha detto che se loro vengono lui casualmente avrà una trasferta di lavoro in quel periodo :lol: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#157
samantha.l ha scritto:
Atomik ha scritto:vedrai che andrà tutto bene...come dici tu, adesso che le carte sono tutte scoperte, sarà più facile...
è importante anche l'appoggio del tuo lui, ma mi sembra proprio che questo tu ce l'abbia!
intanto un in bocca al lupo grande alla mamma per l'intervento! :D
Grazie mille Atomik e crepi il lupo, il mio ammmmore, penso che per il momento sia la pazienza fatta persona e gli dispiace solo vedermi star male....

E poi ha detto che se loro vengono lui casualmente avrà una trasferta di lavoro in quel periodo :lol: :shock:
posso capirlo, anche la sua posizione non dev'essere facile...
anche perchè probabilmente agli occhi dei tuoi è "l'uomo che gli ha portato via la loro bambina"... :?

#158
Atomik ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Atomik ha scritto:vedrai che andrà tutto bene...come dici tu, adesso che le carte sono tutte scoperte, sarà più facile...
è importante anche l'appoggio del tuo lui, ma mi sembra proprio che questo tu ce l'abbia!
intanto un in bocca al lupo grande alla mamma per l'intervento! :D
Grazie mille Atomik e crepi il lupo, il mio ammmmore, penso che per il momento sia la pazienza fatta persona e gli dispiace solo vedermi star male....

E poi ha detto che se loro vengono lui casualmente avrà una trasferta di lavoro in quel periodo :lol: :shock:
posso capirlo, anche la sua posizione non dev'essere facile...
anche perchè probabilmente agli occhi dei tuoi è "l'uomo che gli ha portato via la loro bambina"... :?
l'ammore mio ormai ci ride su per quanto gli sembra assurda la situazione
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#160
Sam, anche io sono stata tanto male per i miei genitori quando ho deciso di trasferirmi (faccio notare solo di 40km). Era come se avessi dato loro una coltellata.
Da quando invece mi sono messa in testa che la vita è mia ed è giusto essere felici sto decisamente meglio.
loro ancora ogni tanto mettono il broncio, ma io non ci bado.
penso di essere una figlia responsabile e presente. Se a loro non basta io non posso rovinare la mia vita e quella del marito.

Anche io papà è stato in ospedale e ha fatto convalescenza e gli sono stata vicino, è quello che conta.
Se poi qualche domenica non ci si vede non devono farcelo pesare i genitori. Io credo che non lo farei...
In bocca al lupo per tutto e non stare male! Sei a posto con la tua coscienza ed è quello che conta :D :D

#161
moni10e ha scritto:Sam, anche io sono stata tanto male per i miei genitori quando ho deciso di trasferirmi (faccio notare solo di 40km). Era come se avessi dato loro una coltellata.
Da quando invece mi sono messa in testa che la vita è mia ed è giusto essere felici sto decisamente meglio.
loro ancora ogni tanto mettono il broncio, ma io non ci bado.
penso di essere una figlia responsabile e presente. Se a loro non basta io non posso rovinare la mia vita e quella del marito.

Anche io papà è stato in ospedale e ha fatto convalescenza e gli sono stata vicino, è quello che conta.
Se poi qualche domenica non ci si vede non devono farcelo pesare i genitori. Io credo che non lo farei...
In bocca al lupo per tutto e non stare male! Sei a posto con la tua coscienza ed è quello che conta :D :D
Grazie Moni è lo stesso che sta succedendo a me, più prendo coscienza di me stessa più mi sento tranquilla
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#163
ela78 ha scritto:sam... per quanto ti possa servire, ti capisco molto e... se riuscirai (e te lo auguro) a staccare a vivere finalmente per te... prendi appunti e poi mandameli và.... :? :wink:
:lol: :lol: :lol: ti farò sapere adesso i rapporti sono di finta cordialità direi mi aspettano sabato al varco :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#164
Letto tutto, non so che dirti perchè ti hanno già consigliata per il meglio... so quanto è difficile uscire da un ricatto morale perchè lo vive anche mia madre con i suoi - i miei nonni. Hai tutta la mia solidarietà... in bocca al lupo per l'incontro di sabato e per l'intervento della mamma.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd