La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Claudia81 ha scritto:
blumarea ha scritto:Io non portero' mai un' altra fede classica.
Noi vorremmo due fascette piatte in oro bianco (meglio ancora platino) e rosa con brillante. Quelle in cui puoi inserire anche i brillantini laterali o una scritta.
Ho l'orefice che me le fa su misura, ma debbo trovare un modello.
qualcuno ne ha viste in giro?

So che le fa anteo, ma non trovo ne foto ne negosi che vendano quel marchio.
so che sul bianco e rosa le fa damiani sono molto belle :D
ma per me solo fede classica, però graffiata non lucida :wink:

scusa blu ma.. sei già stata sposata? :oops:

No, ma porto la fede di mio padre da tantissimi anni.

Amore diverso, anello diverso, significato diverso, ricordo diverso.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#48
blumarea ha scritto:Io non portero' mai un' altra fede classica.
Noi vorremmo due fascette piatte in oro bianco (meglio ancora platino) e rosa con brillante. Quelle in cui puoi inserire anche i brillantini laterali o una scritta.
Ho l'orefice che me le fa su misura, ma debbo trovare un modello.
qualcuno ne ha viste in giro?

So che le fa anteo, ma non trovo ne foto ne negosi che vendano quel marchio.
sei già stata sposata :shock: :shock: :shock: ?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#49
silbhe ha scritto:
blumarea ha scritto:Io non portero' mai un' altra fede classica.
Noi vorremmo due fascette piatte in oro bianco (meglio ancora platino) e rosa con brillante. Quelle in cui puoi inserire anche i brillantini laterali o una scritta.
Ho l'orefice che me le fa su misura, ma debbo trovare un modello.
qualcuno ne ha viste in giro?

So che le fa anteo, ma non trovo ne foto ne negosi che vendano quel marchio.
sei già stata sposata :shock: :shock: :shock: ?
:lol: ho gia' risposto sopra :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#52
blumarea ha scritto:
silbhe ha scritto:
blumarea ha scritto:Io non portero' mai un' altra fede classica.
Noi vorremmo due fascette piatte in oro bianco (meglio ancora platino) e rosa con brillante. Quelle in cui puoi inserire anche i brillantini laterali o una scritta.
Ho l'orefice che me le fa su misura, ma debbo trovare un modello.
qualcuno ne ha viste in giro?

So che le fa anteo, ma non trovo ne foto ne negosi che vendano quel marchio.
sei già stata sposata :shock: :shock: :shock: ?
:lol: ho gia' risposto sopra :wink:
si, ho letto adesso.....a qualcuno piace la francesina in oro giallo? per me solo quella è la fede, le altre....no!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#54
Claudia81 ha scritto:
dammispazio ha scritto:le dita? :shock:

:lol: :lol: che splatter :lol:
no mi ha segato l'idea delle fedi rosa :lol: :lol: :lol:
Porto io alto il vessillo, non temere :wink:
non e' obbligatorio che le regalino i testimoni vero?
perche' credo che potrebbero uccidermi per quello che ho in mente
:lol: :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#56
Claudia81 ha scritto:
blumarea ha scritto: Porto io alto il vessillo, non temere :wink:
non e' obbligatorio che le regalino i testimoni vero?
perche' credo che potrebbero uccidermi per quello che ho in mente
:lol: :lol: :lol:
ma no :wink:
a mia suocera i testimoni hanno regalato una videocamera :wink:
carino come regalo :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#57
io ho provato delle fedi in oro bianco...davvero belle e molto semplici. Io le cercherei molto sottili, perchè voglio portare anche l'anello di fidanzamento e non voglio che la fede sia troppo vistosa o pacchiana, cmq poi sono gusti, è ovvio! A parte che le mie dita sono sottili, però per la mia fede in oro bianco con diametro 10/11 volevano sugli 80€, mentre per fedi in platino circa 400! :shock: :shock:
e poi.......qiualcuno mi spiega la differenza tra oro bianco e platino?????cioè si usurano entrambi?magari uno perde lucentezza prima?????perchè tra spendere €100 per l'oro bianco e 400 per il platino......cerco di risparmiare e vado per l'oro bianco! :wink:
...prrt.....prrr...prrr.....

#58
Il platino è un materiale più prezioso, più difficile da lavorare però si usura prima
le comode vengono chiamate così perchè hanno i bordi smussati e entrano meglio nelle dita e danno meno fastidio
le francesine sono le sottili classiche, ed è queste che ha preso Steve, non le comode

parere tutto mio...la fede è un simbolo, è un anello circolare senza interruzioni, che simboleggia l'unità della coppia e la continuità, da nessuna parte è scritto di che materiale devono essere, visto che in passato sono state fatte in moltissimi materiali diversi. La scelta dell'oro è legata al fatto che è un materiale prezioso e forte (come il legame che simboleggia).
Niente vieta che siano di platino (nessuno è contrario alle fedi di platino ma a quelle di oro bianco si, strano visto che hanno lo stesso colore, che dipenda dal diverso valore ? :wink: ) o di qualsiasi altro materiale, l'unica cosa è che dovrebbero essere uguali, proprio per simboleggiare l'unione.
Ma siccome è un simbolo ognuno può scegliere come sia quel simbolo per la sua coppia
Ultima modifica di alice7 il 06/12/07 17:08, modificato 1 volta in totale.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#59
alice7 ha scritto:Il platino è un materiale più prezioso, più difficile da lavorare però si usura prima
le comode vengono chiamate così perchè hanno i bordi smussati e entrano meglio nelle dita e danno meno fastidio
le francesini sono le sottili classiche, ed è queste che ha preso Steve, non le comode

parere tutto mio...la fede è un simbolo, è un anello circolare snza interruzioni che simboleggia l'unità della coppia, da nessuna parte è scritto di che materiale devono essere, visto che in passato sono state fatte in moltissimi materiali diversi. La scelta dell'oro è legata al fatto che è un materiale prezioso e forte (come il legame che simboleggia).
Niente vieta che siano di platino (nessuno è contrario alle fedi di platino ma a quelle di oro bianco si, strano visto che hanno lo stesso colore, che dipenda dal diverso valore ? :wink: ) o di qualsiasi altro materiale, l'unica cosa è che dovrebbero essere uguali, proprio per simboleggiare l'unione.
Ma siccome è un simbolo ognuno può scegliere come sia quel simbolo per la sua coppia
brava
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#60
alice7 ha scritto:Il platino è un materiale più prezioso, più difficile da lavorare però si usura prima
le comode vengono chiamate così perchè hanno i bordi smussati e entrano meglio nelle dita e danno meno fastidio
le francesine sono le sottili classiche, ed è queste che ha preso Steve, non le comode

parere tutto mio...la fede è un simbolo, è un anello circolare senza interruzioni, che simboleggia l'unità della coppia e la continuità, da nessuna parte è scritto di che materiale devono essere, visto che in passato sono state fatte in moltissimi materiali diversi. La scelta dell'oro è legata al fatto che è un materiale prezioso e forte (come il legame che simboleggia).
Niente vieta che siano di platino (nessuno è contrario alle fedi di platino ma a quelle di oro bianco si, strano visto che hanno lo stesso colore, che dipenda dal diverso valore ? :wink: ) o di qualsiasi altro materiale, l'unica cosa è che dovrebbero essere uguali, proprio per simboleggiare l'unione.
Ma siccome è un simbolo ognuno può scegliere come sia quel simbolo per la sua coppia
Quoto tutto sul significato in generale.
Meno sulla parte che mi riguarda, visto che noi abbiamo preso proprio le comode in oro bianco della Unoaerre. :wink: