La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
E io mi aguro che il ministro cinese paghi i danni che i suoi amici hanno fatto ieri.
E tutti gli altri problemi che ci sono dobbiamo risolverli noi?? Questi vengono qua, sfruttano connazionali, caricano e scaricano come se fossero a Pechino, aprono ambulatori clandestini dove abortire, non hanno la men che minima idea di cosa vuole dire "igiene" ... e questo per al signor ministro giallo va bene? Incredibile... Stai a guardare che adesso ci danno dei razzisti che nn rispettano i diritti umani...
Ma nonostante tutto... i "ristoranti" cinesi sono sempre pieni... di italiani...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
Luca81 ha scritto:Ma nonostante tutto... i "ristoranti" cinesi sono sempre pieni... di italiani...
beh insomma, almeno qui a roma, da un annetto circa, vedo moooolto meno gente......per il resto: QUOTO :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
Luca81 ha scritto: Ma nonostante tutto... i "ristoranti" cinesi sono sempre pieni... di italiani...
Io ci vado almeno una volta alla settimana..

Ti devo dire che fan un'ottima pizza ì.. Ok il top e' quella della "piccola ischia", gestita da napoletani, ma anche la loro e' ottima :shock:

E poi aiutano a tenere bassi i prezzi degli altri ristoranti che altrimenti sarebbero carissimi..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#21
Luca81 ha scritto:E io mi aguro che il ministro cinese paghi i danni che i suoi amici hanno fatto ieri.
E tutti gli altri problemi che ci sono dobbiamo risolverli noi?? Questi vengono qua, sfruttano connazionali, caricano e scaricano come se fossero a Pechino, aprono ambulatori clandestini dove abortire, non hanno la men che minima idea di cosa vuole dire "igiene" ... e questo per al signor ministro giallo va bene? Incredibile... Stai a guardare che adesso ci danno dei razzisti che nn rispettano i diritti umani...
Ma nonostante tutto... i "ristoranti" cinesi sono sempre pieni... di italiani...
così come i ristoranti Italiani ... in giro per il mondo .... son sempre pieni di clienti ...... probabilmente anche quando .... + o - un secolo fa ... gli Italiani in US venivano considerati degli straccioni.

Un poco di "memoria storica" a volte non sarebbe male.

#22
Lestat ha scritto:Io ci vado almeno una volta alla settimana..

Ti devo dire che fan un'ottima pizza ì.. Ok il top e' quella della "piccola ischia", gestita da napoletani, ma anche la loro e' ottima :shock:

E poi aiutano a tenere bassi i prezzi degli altri ristoranti che altrimenti sarebbero carissimi..
e dopo questa direi che abbiamo raggiunto il massimo :lol: :lol: :lol:

non ci credo manco se lo vedo che fanno un'ottima pizza, mi rifiuto di pensarlo :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
Archifare ha scritto:così come i ristoranti Italiani ... in giro per il mondo .... son sempre pieni di clienti ...... probabilmente anche quando .... + o - un secolo fa ... gli Italiani in US venivano considerati degli straccioni.

Un poco di "memoria storica" a volte non sarebbe male.
infatti mi sembra che ci siamo adeguati o sbaglio???

ma tanto si sa, sei il paladino degli indifesi :lol: anzi dei finti indifesi :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
Archifare ha scritto:
così come i ristoranti Italiani ... in giro per il mondo .... son sempre pieni di clienti ...... probabilmente anche quando .... + o - un secolo fa ... gli Italiani in US venivano considerati degli straccioni.

Un poco di "memoria storica" a volte non sarebbe male.
La "memoria storica" a cui accenni tu dovrebbe farti ricordare che noi nn eravamo benvoluti... e ora dobbiamo benvolere chi viene qua e fa quello che vuole??. Senza il men che minimo rispetto per una dannata legge? Dobbiamo accettare che decine di negozi di italiani hanno dovuto chiudere? spiegami un po perchè se è così ospitali tu a casa tua... Qua ne abbiamo circa 15/20.000. Spero tu abbia una casa bella grande
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
Io sono di Prato e, come forse saprete, ospitiamo una delle più numerose comunità cinesi in Italia. Ci sono quartieri interi dove i negozi, le agenzie immobiliari, i bar, le rosticcerie, i medici hanno insegne cinesi e sono completamente abitati da orientali. Nessuno sa quanti siano in verità...
Prato è una città che da sempre si è basata sull'industria tessile..adesso dicono che, a causa dei cinesi, c'è crisi, e tanta. Ma come ogni medaglia anche qui c'è il suo rovescio: molti pratesi hanno approfittato e tuttora approfittano della manodopera cinese per lavoro in conto terzi a basso prezzo, molti pratesi affittano e vendono case a cinesi perchè pagano subito e in contanti, molti capannoni delle zone industriali sarebbero vuoti e sfitti se non ci fossero le aziende cinesi ad impegnarli. QUindi qualcuno che sulla loro presenza ci guadagna...c'è. Sono una comunità molto isolata, non danno volentieri confidenza a noi "autoctoni" ed è molto, molto raro che risse o discussioni si verifichino fra italiani e cinesi. Certo, la mafia cinese dilaga, gli operai sono al limite della schiavitù, lavorano 20 ore al giorno, all'inizio solo per ripagarsi il viaggio che li ha portati qua.
A me non hanno mai causato particolari problemi: non ho assolutamente paura a passare, anche di notte, da sola per uno dei loro quartieri semplicemente perchè ti ignorano! Ho un'amica che insegna in una scuola elementare e molti dei suoi alunni sono cinesi: silenziosi, disciplinati, attenti....fanno da interpreti ai loro genitori negli uffici pubblici e parlano con accento toscano 8) L'unica cosa che mi dispiace è che stanno monopolizzando il centro con i loro negozietti tutti uguali...ma daltronde siamo anche noi che andiamo da loro per comprare qualcosa a poco prezzo, lo ammetto. E' un argomento che ogni giorno campeggia sulle testate cittadine...ma una soluzione è lontana dall'essere trovata...
Immagine


Immagine

#26
i miei nonni nel dopoguerra hanno lavorato in Germania e in inghilterra...allora, in germania chi (a prescindere dalla nazionalita') commetteva un reato, anche il piu' innocuo (ma pur sempre REATO) veniva IMMEDIATAMENTE accompagnato alla frontiera e sbattuto fuori, e i danni venivano risarciti dal paese d'origine dello straniero...

io mi chiedo...ma che caxxo ma ci vuole tanto a fare una legge fatta bene cosi'??? :evil: chi vuole LAVORARE viene accolto a braccia aperte...chi invece prende brutte strade se ne ritorna da dove e' arrivato...e' talmente logico...e non ditemi che e' un discorso razzista :x !!!

#27
Lestat ha scritto:
Luca81 ha scritto: Ma nonostante tutto... i "ristoranti" cinesi sono sempre pieni... di italiani...
Io ci vado almeno una volta alla settimana..

Ti devo dire che fan un'ottima pizza ì.. Ok il top e' quella della "piccola ischia", gestita da napoletani, ma anche la loro e' ottima :shock:

E poi aiutano a tenere bassi i prezzi degli altri ristoranti che altrimenti sarebbero carissimi..
Forse aiutano a tenere i prezzi bassi, però io mi chiedo come abbiano fatto a comprare tutti quei negozi. :roll:
In Italia avere un negozio e una licenza per vendere è quasi un lusso e i lavoratori cinesi non navigano certo nell'oro, anzi.
Poi mi chiedo come abbiano fatto a comprare praticamente tutte le case di Paolo Sarpi. :shock:
Insomma qualcuno ci teneva a ricostruire un "ghetto" e qualcun altro ha chiuso entrambi gli occhi.
La formazione di un ghetto ha solo effetti negativi, sicuramente aumenta la diffidenza (in entrambi i sensi) e la paura e non aiuta l'integrazione (little Italy a New York docet). E' lì che bisogna colpire.
Non vorrei che Milano diventasse come le grandi città americane, dove ci sono confini invalicabili e comunità che mai si incontrano.

#28
paprina ha scritto:
ma tanto si sa, sei il paladino degli indifesi :lol: anzi dei finti indifesi :roll:
Ne abbiamo un altro :D
Ecco lo stereotipo :D

Immagine
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#29
Archifare ha scritto:
Luca81 ha scritto:E io mi aguro che il ministro cinese paghi i danni che i suoi amici hanno fatto ieri.
E tutti gli altri problemi che ci sono dobbiamo risolverli noi?? Questi vengono qua, sfruttano connazionali, caricano e scaricano come se fossero a Pechino, aprono ambulatori clandestini dove abortire, non hanno la men che minima idea di cosa vuole dire "igiene" ... e questo per al signor ministro giallo va bene? Incredibile... Stai a guardare che adesso ci danno dei razzisti che nn rispettano i diritti umani...
Ma nonostante tutto... i "ristoranti" cinesi sono sempre pieni... di italiani...
così come i ristoranti Italiani ... in giro per il mondo .... son sempre pieni di clienti ...... probabilmente anche quando .... + o - un secolo fa ... gli Italiani in US venivano considerati degli straccioni.

Un poco di "memoria storica" a volte non sarebbe male.
Anche un pò meno di revisionismo e dietrologia...non sarebbero male.


Con la differenza che l'italiano bene o male si integra e questi mediamente non ci pensano proprio.
Alcuni figli degli straccioni che dici tu, sono diventati sindaci, governatori,
attori, registi, professori...Servono i nomi?

#30
paprina ha scritto:
e dopo questa direi che abbiamo raggiunto il massimo :lol: :lol: :lol:

non ci credo manco se lo vedo che fanno un'ottima pizza, mi rifiuto di pensarlo :twisted:
Pap, non sono il solo a dirlo.. Ho anche colleghi campani che la mangiano volentieri.. Non e' come quella napoletana, ma cmq qui al nord poche pizzerie riescono a farla cosi, ed e' cmq ottima.

E poi 6 euro pizza e birra a Milano non e' da tutti..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll