La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVARE I CALZINI

#1
Non so voi, ma per me lavare i calzini è una vera noia....anche se ci pensa la lavatrice, non ho mai quella sensazione di pulito che vorrei.... Certe volte penso che dovrei lavarli a mano (rabbrividisco all'idea :? )....

Ma voi come procedete? Io metto il 1/2 carico e lavo a 40° solo calzini con dash liquido....
Ma forse dovrei aumentare la temperatura.....uhhhhhhhhh ke pizza, non ci capisco na mazza di lavatrice :( ....Quella che ho adesso è un modello elementare del padrone di casa, quando comprerò la mia la vorrò con tutte le funzioni disponibili :? !!! (compresa la funzione accoppia i calzini)...
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#2
calzini, mutande, magliette, Jeans, cappellini, eccetera, tutto in lavatrice a 60° con programma "cotone energico"!

A volte escono azzurrini o rosa, ma almeno non puzzano più :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
in che senso non ti sembrano puliti? io li lavo a 40° e vengono bene...anche io uso il dasch..
Per i capi scuri uso lip woolite, funziona bene :)

#4
Bentornata Estratti...

sento i calzini puzzosi.... :( non sto scherzando!! Comunque mi sa che devo cambiare detersivo solo per i calzini....tipo uno un po' + "profumoso"!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#5
mariantonietta ha scritto:Bentornata Estratti...

sento i calzini puzzosi.... :( non sto scherzando!! Comunque mi sa che devo cambiare detersivo solo per i calzini....tipo uno un po' + "profumoso"!
Hai provato Deox liquido?

#6
Io uso detersivo in polvere (dash ava dixan, quello che trovo in offerta :wink: ) e poi un ammorbidente profumato (i Fabuloso mi piacciono molto ma costano un pò di più rispetto agli altri). I miei calzini vengono morbidi e profumati :lol:

#7
mariantonietta ha scritto:Bentornata Estratti...

sento i calzini puzzosi.... :( non sto scherzando!! Comunque mi sa che devo cambiare detersivo solo per i calzini....tipo uno un po' + "profumoso"!
:shock: :shock: Se sono puzzosi dopo averli lavati, figuriamoci prima!!! :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
...ma precisiamo sono calzini di cotone o sintetici?? :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#11
mariantonietta ha scritto:Bentornata Estratti...

sento i calzini puzzosi.... :( non sto scherzando!! Comunque mi sa che devo cambiare detersivo solo per i calzini....tipo uno un po' + "profumoso"!
grazie :) in realtà leggo sempre quello che scrivete, ma ogni tanto devo lavorare altrimenti mi licenziano :lol:

ma come restano puzzolenti?? sei sicura che sia un problema dei detersivi? :wink: dai scherzo! perchè non provi a lavarli ad una temperatura più alta?

#12
lau&mat ha scritto:...ma precisiamo sono calzini di cotone o sintetici?? :lol:
shhhhh....se ti sente mia suocera....puro cotone 100%....

comunque credo si tratti della durezza dell'acqua. Qui a Roma l'acqua è mooooolto calcarea per cui è consigliato raddoppiare le dosi del detersivo....sarà x quello???? :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#13
mariantonietta ha scritto:
lau&mat ha scritto:...ma precisiamo sono calzini di cotone o sintetici?? :lol:
shhhhh....se ti sente mia suocera....puro cotone 100%....

comunque credo si tratti della durezza dell'acqua. Qui a Roma l'acqua è mooooolto calcarea per cui è consigliato raddoppiare le dosi del detersivo....sarà x quello???? :roll:
Non credo, francamente... da quanto tempo non pulisci il filtro della lavatrice?? Forse è per quello... :?
Ma il problema esattamente qual è? Che (1) non vengono puliti (cioè restano delle macchie) o che (2) resta dell'odore, o ancora che (3) sono puliti e profumati ma A TE pare che non lo siano??

i miei consigli, rispettivamente:
1) controlla il filtro della lavatrice, aumenta la temperatura dell'acqua, aggiungi un additivo (che può essere anche la candeggina), pretratta, metti il sapone in polvere direttamente nel cestello

2) Usa un additivo disinfettante (tipo "omino bianco disinfettante") perchè il cattivo odore viene dato dai batteri presenti nelle fibre. In alternativa, metti delle scaglie di sapone direttamente nel cestello (lo fai con la grattugia per il grana "da carpaccio" ;)). Non credo che usare detersivi profumati possa risolvere il problema... al massimo lo copre!

3) verificato che sia una tua fisima (ossia falli annusare da qualcuno di fidato, tipo il cane :lol:), allora probabilmente sei tu a non essere soddisfatta del risultato, quindi a questo punto può valere la pena provare ad usare detersivi con profumazioni che TI piacciano di più (pino silvestre, marsiglia, fragoline di bosco, ecc)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
lau&mat ha scritto:ma quante ne sai cyber!!! :lol:
Sono un omino da sposare 8)!!!

MARPIONE MODE: ON

A proposito, c'è qualche Milanese carina (alla quale non puzzano i calzini :lol:) che ha voglia di venire ad una festa Giapponese sabato sera????

MARPIONE MODE: OFF
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe