La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fornitura gas in 2 mesi?!?

#1
Mi hanno un po' spaventato dicendomi che Enelgas impiega circa due mesi per far arrivare gas e quindi acqua calda ad un nuovo utente (al punto che so che alcuni proprietari hanno aperto la pratica già prima di rogitare)... Mi sembra strano visto che nella mia casa precedente c'era voluta appena una settimana... e l'appartamento era nuovo come questo che stanno per consegnarmi adesso. A voi come è andata?

Re: Fornitura gas in 2 mesi?!?

#2
Smeagol ha scritto:Mi hanno un po' spaventato dicendomi che Enelgas impiega circa due mesi per far arrivare gas e quindi acqua calda ad un nuovo utente (al punto che so che alcuni proprietari hanno aperto la pratica già prima di rogitare)... Mi sembra strano visto che nella mia casa precedente c'era voluta appena una settimana... e l'appartamento era nuovo come questo che stanno per consegnarmi adesso. A voi come è andata?
un mese e mezzo e le pene dell'inferno...
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#3
Ma perché?? Con il contatore messso già dall'impresa oppure no? Non riesco a capire che cosa sia cambiato rispetto al 2004...

#5
da me, prov di milano, han detto che da aprile sono cambiati i docuemnti da presentare.
infatti hanno rimbalzato la mi a richiesta!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6
Io lo sto aspettando da un'eternità e ancora non so quando arriverà, tanto che mi hanno messo provvisoriamente una caldaia elettrica per poter avere l'acqua calda..... :cry:

#7
Smeagol ha scritto:Ma perché?? Con il contatore messso già dall'impresa oppure no? Non riesco a capire che cosa sia cambiato rispetto al 2004...
No senza contatore.. cambia che ti chiedono una marea di documentazione che poi non va mai bene.. :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#8
però cmq mi avevano detto che da quando va tutto bene, cioè la documentaz è a posto, ci mettono 10gg.

in effetti pure la rimbalzata l'ho ricevuta per lettera esattemente dopo 10 gg
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#9
Vabbè, ho capito che mi conviene aprire anche a me la pratica prima del rogito. Mi dite che documentazione vi hanno richiesto nello specifico per favore?
A me all call center Enelgas hanno detto:
partita iva o ragione sociale dell'impresa costruttrice;
n. di riferimento della pratica aperta dal costruttore quando ha fatto richiesta del contatore;
indirizzo dell'app.to e i miei dati personali come intestataria del contratto.
Cosa manca? Forse la certificazione dell'impianto?

#10
abouttime ha scritto:Io lo sto aspettando da un'eternità e ancora non so quando arriverà, tanto che mi hanno messo provvisoriamente una caldaia elettrica per poter avere l'acqua calda..... :cry:
arrivo un pò tardi ma......dove hai trovato sta caldaia elettrica?
e poi....è una cosa provvisoria....o cosa?
cioè, se iodovessi arrangiarmi per un mesetto.....ne varrebbe la pena a livello di costi e di "installazione"? (che poi appunto, come si installa?)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine