La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bubu ha scritto:
fedelyon ha scritto:Ah, aggiungo. La mia è pityriasis versicolor.
Tutti noi abbiamo sulla pelle questo fungo (quindi non è questione di pulizia) ma solo nelle pelli predisposte si formano le macchie.
Non so se sia il tuo caso. :roll:
Si...è lei! pityriasis versicolor.
Stessa situazione: in famiglia siamo io, mio fratello e mia madre ad aveere il problema, mentre mio padre e mia sorella, no!
Idem il mio compagno....mai avuto una macchia!
Io cerco di fare la cura prima che inizi l'estate, così almeno sono salva per tutto il periodo estivo, poi in aututnno si ripresentano, puntuali come la morte!!! :cry:
Allora ci siamo trovate. :lol: :lol: :lol:
Anch'io ormai mi sono ridotta alle cure estive. Se mai ti capitasse di trovare una soluzione definitiva, be' io sono qui. :D

#32
lavispachiara ha scritto:Ma a quale età vi è comparsa?
A me e mia sorella attorno ai 18 e anche a mio padre credo.
Però non ti devi spaventare, non siamo mostriciattoli. :lol:
Solo che abbiamo qua e là qualche macchietta/ona che si vede di più o di meno a seconda dell'abbronzatura. Le malefiche sono molto chiare ma non cambiano colore. :twisted:

#33
bubu ha scritto:E' vero che non causa nessun tipo di problema, ma mi dà un senso di schifo e di disagio.... :x
Io cerco di non abbronzarmi troppo.
Per il resto, faccio il più possibile per finta di nulla... :cry:

#34
fedelyon ha scritto:
bubu ha scritto:
fedelyon ha scritto:Ah, aggiungo. La mia è pityriasis versicolor.
Tutti noi abbiamo sulla pelle questo fungo (quindi non è questione di pulizia) ma solo nelle pelli predisposte si formano le macchie.
Non so se sia il tuo caso. :roll:
Si...è lei! pityriasis versicolor.
Stessa situazione: in famiglia siamo io, mio fratello e mia madre ad aveere il problema, mentre mio padre e mia sorella, no!
Idem il mio compagno....mai avuto una macchia!
Io cerco di fare la cura prima che inizi l'estate, così almeno sono salva per tutto il periodo estivo, poi in aututnno si ripresentano, puntuali come la morte!!! :cry:
Allora ci siamo trovate. :lol: :lol: :lol:
Anch'io ormai mi sono ridotta alle cure estive. Se mai ti capitasse di trovare una soluzione definitiva, be' io sono qui. :D
Sorella di fungo!! Ci siamo trovate!!! :lol:

#35
fedelyon ha scritto:
bubu ha scritto:E' vero che non causa nessun tipo di problema, ma mi dà un senso di schifo e di disagio.... :x
Io cerco di non abbronzarmi troppo.
Per il resto, faccio il più possibile per finta di nulla... :cry:
Non dimenticare che sono delle infami, le macchioline....l'anno scorso non ho fatto la cura prima delle vacanze. Me le sono ritrovate all'improvviso quando era troppo tardi, ero già al mare. Sono entrata in una pseudo farmacia (all'estero) chiedendo: tienes una pomata para los fungos? :lol: :lol:
Ultima modifica di bubu il 24/04/07 16:50, modificato 1 volta in totale.

#36
bubu ha scritto:Non dimenticare che sono delle infami, le macchioline....l'hanno scorso non ho fatto la cura prima delle vacanze. Me le sono ritrovate all'improvviso quando era troppo tardi, ero già al mare. Sono entrata in una pseudo farmacia (all'estero) chiedendo: tienes una pomata para los fungos? :lol: :lol:
Immagino la faccia del negoziante. :shock: :lol: :lol: :lol:
E, lo so che sono infami, per ora però ho deposto le armi e le anniento solo all'occasione.

#37
fedelyon ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ma a quale età vi è comparsa?
A me e mia sorella attorno ai 18 e anche a mio padre credo.
Però non ti devi spaventare, non siamo mostriciattoli. :lol:
Solo che abbiamo qua e là qualche macchietta/ona che si vede di più o di meno a seconda dell'abbronzatura. Le malefiche sono molto chiare ma non cambiano colore. :twisted:
E chi si spaventa! Figurati, anzi mi piace capire e conoscere anche se non mi riguarda direttamente.
Ma io dico, possibile che un fungo alberghi tanti anni nella nostra pelle?
Possibile che sanno mandar via l'elicobacter pylori (responsabile di molte gastriti) e quello che avete voi è così prepotente?
Forse non ho capito quale è la differenza tra un fungo ed un batterio.

#38
fedelyon ha scritto:
bubu ha scritto:Non dimenticare che sono delle infami, le macchioline....l'anno scorso non ho fatto la cura prima delle vacanze. Me le sono ritrovate all'improvviso quando era troppo tardi, ero già al mare. Sono entrata in una pseudo farmacia (all'estero) chiedendo: tienes una pomata para los fungos? :lol: :lol:
Immagino la faccia del negoziante. :shock: :lol: :lol: :lol:
E, lo so che sono infami, per ora però ho deposto le armi e le anniento solo all'occasione.
La commessa non ha capito niente, secondo me...si è limitata a rispondere: nada para loso fungos!!! :lol: :lol:
Ultima modifica di bubu il 24/04/07 16:52, modificato 1 volta in totale.

#39
Purtroppo non ti so spiegare nei dettagli.
Il fatto è che non è ben chiaro perché in alcune persone producano delle macchie e in altre no.
Si può curare, ma non in modo permanente.
Sul web puoi trovare qualche informazione, ma nulla di preciso.

#40
Ho cercato.
Ho letto che c'è una probabile ereditarietà, e che compare nella pubertà.
E che non è trasmissibile.
Insomma, cure come x la psoriasi, un po' toste, ma almeno potete migliorare la vostra qualità di vita nei mesi peggiori, credo i + caldi,no?

#41
Sì, almeno ci proviamo.
Per quanto mi riguarda, le macchie mi disturbano alquanto ma non sono troppo evidenti per cui cerco di tenerle sotto controllo ma senza esagerazioni.
Spero che anche per bubu sia così

#42
fedelyon ha scritto:Sì, almeno ci proviamo.
Per quanto mi riguarda, le macchie mi disturbano alquanto ma non sono troppo evidenti per cui cerco di tenerle sotto controllo ma senza esagerazioni.
Spero che anche per bubu sia così
Sotto controllo? E come si fa? Le ultime mi sono uscite dietro le ginocchia!!! In genere colpiscono il tronco e le braccia, ma a me sono andate ben oltre, direi! :(

#43
Occavolo, non dirmi così che mi dispero. :shock:
Accidenti bubu, mi sa che a questo punto ci conviene comprarci una muta da sub e andare in giro con quella estate e inverno. :evil: :wink: :lol:

#45
fedelyon ha scritto:Occavolo, non dirmi così che mi dispero. :shock:
Accidenti bubu, mi sa che a questo punto ci conviene comprarci una muta da sub e andare in giro con quella estate e inverno. :evil: :wink: :lol:
Ad esempio a mio fratello vengono fuori molto più raramente e sulla stessa zona del petto, quindi è più facile gestirle. A me vengono fuori tanto dietro la schiena ad esempio, quindi è ancor più difficile tenerle sotto controllo....