La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
guarda stropa, non conosco la situazione.
però conosco per esperienza personale molte commesse che davvero ti guardano e ti giudicano e (poiché ho fatto la promoter in giro per negozi, quindi sono stata anche dall'altra parte) ti prendono in giro anche... e purtroppo mi accorgo a pelle quando c'è questo atteggiamento, e in genere ho viglia di scappare, perché mi sento a disagio.
il suo lavoro è rispondere a quesiti su modello, taglia, colore. non l'ha svolto al meglio.
lavoro da poco più di un mese nel nuovo studio grafico, ma già un paio di volte, per cappellate da inesperta, è arrivata la mail al mio titolare dicendo "cosa sta combinando la tua nuova ragazza? dille qualcosa".
io mi sento un mostro e mortificata quando non si rivolgono a me, ma credo che sia normale che funzioni così, quando c'è da segnalare un disservizio.
per questo non ci vedo nessun comportamento da stronxa in quello che ha fatto kilye. un po' snob, può essere, ma non certo improponibile.

#17
Forse lo avrei prima detto alla commessa..pero' dovevo trovarmi nella situazione...Ci sono commesse gentili e disponibili altre che si infastidiscono davanti a qualunque richiesta...(e anche vero che queste ultime spesso sono sfruttate e sottopagate)..diffcile dire cosa sarebbe stato meglio. Cmq è anche vero che troppa gente lavora con superficialità...Cmq non penso affatto tu sia stata str---- :wink:

#18
A me sorge un dubbio.
Ma le cinture non sono normalmente taglie uniche che vengono accorciate all'occorrenza? :roll:

#19
no fede...non sempre, anzi ormai quasi mai. :wink:

io mediamente odio le commesse...che ci volete fare...dopo anni di "signora la sua taglia non l'abbiamo" io entro nel negozio...le fisso tutte secche, snob, senza un filo di trucco sbavato...e le odio.

ma in questo caso prima sarei andata dalla commessa...magari interrompendola se stava servendo un altro cliente (pure meglio, sìsìsì), e anteponendo un "cica-cicccaaaaa" avrei proseguito con un " signoriiiiina guardi che vendete cinture di misure differenti...me la son trovata da sola, tiè".

io comunque le commesse le odio.
l'ho già detto? pazienza.
umpft.

#20
nn ho letto gli altri commenti, ma secondo hai fatto bene!
sono pagate e devono ripeto devono essere gentili!
io ho lavorato nel panifico dei miei per anni......e avevo sempre SEMPRE il sorriso stampato in faccia!
pure quando ci mettevano un quarto d'ora per scegliere 3 panini!

io nn sarei mai riuscita a sputt....are così una commessa, ma è giusto secondo me. tu puoi aver avuto la giornata più brutta del mondo ma il tuo lavoro dicommessa consiste anche nell'esseregentile!

oh..........e che cacchio!
(ho scritto tutto d'un fiato)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#21
Sono un po' fuori moda, eh? 8) :lol:
Io odio le commesse quando vogliono assolutamente aiutarmi. :shock:
Però non penso che sarei andata dal titolare (anche se in banca l'ho fatto, devo ammetterlo :oops: ).

#22
Ammappete che vipere siete!
Un pò di solidarità femminile no è?
Siete irreprensibili al lavoro? Perfette?

"Sono pagate e devono ripeto devono essere gentili! "

Ok...ma dirglielo di persona no?


Ah non vorrei mai essere un vostro sottoposto...

#23
Le commesse non sono solo donne. :twisted:
In banca da me erano dei ragazzi fessacchiotti, che sapevano meno di quanto sapessi io.
Così ho voluto parlare col titolare per avere delle informazioni precise.

#24
rananera ha scritto: io mediamente odio le commesse...che ci volete fare...dopo anni di "signora la sua taglia non l'abbiamo" io entro nel negozio...le fisso tutte secche, snob, senza un filo di trucco sbavato...e le odio.
E te pareva...
Ma se sono belle ragazze e curate (glielo richiede il datore stesso) che colpa hanno?!

#25
hanno la colpa che se non riconoscno in te una madama con carta di credito platino, ti fanno sentire una mer***accia. :? ...magari uno è pieno di soldi lo stesso, ma se non li dimostra non lo c@gano :evil: ...vorrei vedere se fosse arrivata una famosa se la commessa avrebbe risposto nello stesso modo....stropa..:roll: .che solidarietà femminile d'egitto??? a me son sempre state solo le donne che me l'hanno messa in chiulo...
Ultima modifica di lilmaul il 25/04/07 12:41, modificato 1 volta in totale.

#26
anche secondo me hai fatto bene. se non ha voglia di impegnarsi nel suo lavoro, che vada a fare altro. Io nel mio, cerco di essere sempre chiara e di informare il più possibile il cliente, per quanto ne so, a volte chiacchiero anche troppo e ottengo l'effetto contrario :lol: mi sa che li stufo....
...ma non mi piace nemmeno essere insistente, al bisogno ci sono ma mi piace anche la gente guardi da se senza pressioni.
casinaincampagna
Immagine

#27
tizianafranc ha scritto:anche secondo me hai fatto bene. se non ha voglia di impegnarsi nel suo lavoro, che vada a fare altro. Io nel mio, cerco di essere sempre chiara e di informare il più possibile il cliente, per quanto ne so, a volte chiacchiero anche troppo e ottengo l'effetto contrario :lol: mi sa che li stufo....
...ma non mi piace nemmeno essere insistente, al bisogno ci sono ma mi piace anche la gente guardi da se senza pressioni.
Infatti, questa è la mia commessa ideale.
Vado sempre di fretta nei negozi.
Fa piacere che mi chieda <Posso esserle d'aiuto?>, la trovo una gentilezza, ma a dire il vero in genere ho sempre le idee chiare su ciò che voglio. Insomma evito di farle mettere sotto sopra tutti gli scaffali quando io, con un solo colpo d'occhio, posso cavarmela da sola nel + breve tempo possibile. Poi molti vestiti si trovano appesi sulle stampelle.
Vi dirò di +: se tocco una cosa, come posso certo, ma la ripiego.
Comunque mi piacciono le persone informali e sorridenti, in genere.
Ultima modifica di lavispachiara il 25/04/07 15:43, modificato 1 volta in totale.

#28
ahhhh vispa-secca-chiaraaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma se sono belle ragazze e curate (glielo richiede il datore stesso) che colpa hanno?!
esistono! :twisted:

#30
rananera ha scritto:ahhhh vispa-secca-chiaraaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma se sono belle ragazze e curate (glielo richiede il datore stesso) che colpa hanno?!
esistono! :twisted:
E lasciale campà! :lol: