La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non è necessario che ti trovano, devono indagare e per loro tornare più volte non è mica divertente quindi vedrai che se lasci tracce in giro (cassetta delle lettere, citofono, scattolone da trasloco davanti alla porta semprechè non ostruisca il pianerottolo, vicini a cui avrai parlato per comunicarli che hai preso casa lì) andrà bene.

#17
Lestat ha scritto:
Atomik ha scritto: fossi in te, gli comunicherei indicativamente gli orari in cui possono trovarti...
penso che i vigili siano a tutti gli effetti dei turnisti per cui non dovrebbero avere difficoltà a presentarsi in qualsiasi orario, anche di sera...
certo che ne abbiano voglia è tutta un'altra storia (vedi la mia sopra) :roll:
Il problema e' che io ancora non ci abito,anche se ci vado spesso... quindi a meno che non mi dicano indicativamente il giorno, difficilmente mi troveranno..
ops! :shock:
mi ero persa qualche cosa...
in questo caso non so che dirti, perchè esperienza non ne ho, ma penso che se metti in casa cose che dimostrino che stai per abitarci forse di problemi non ne hai comunque...

#18
sarà un massacro.

io dovevo fare solo il trasferimento di via (la residenza c'è da sempre), mentre il tessoro doveva fare proprio il cambio di residenza, da fuori milano a milano città...

il tipo (non vigile, messo comunale) è venuto una prima volta all'imrpovviso...e ovviamente non ha trovato nessuno ma ha lasciato foglietto in casella...(sono stato qui alle ore 10.00 ecc)
ho richiamato spiegando che a quell'ora non avrebbe mai trovato nessuno...
ho cercato di spiegargli i nostri orari di lavoro, che son pure semplici: dalle 18.00 trova il tessoro e pure me (disse, giustamente, che doveva vederci assieme così veniva una volta sola).
alle 18??? impossibile signora, il mio orario di lavoro termina alle 16...
...scusi, dico io, il tessoro lavora più di lei evidentemnte...mi dica cosa devo fare...se le basto io venga prima, firmerò per tutti e due.
giammmmmmai! :twisted: , disse lo svizzero.
morale della favola? dopo 5, 6 telefonate in cui lui insisteva, io prendevo tempo e cercavo scappatoie, io proponevo appuntamenti che lui rifiutava perchè non era in zona ecc...
il tessoro ha preso un paio d'ore di permesso dal lavoro e lo abbiamo aspettato a casuccia.
ringhiando.
:evil:

#19
Neanche volessi prendere la residenza a montecarlo!!!!! Visto che neanche io ci vivo ieri ho preparato la scenografia per il vigile... :lol: :lol: portato rete materasso lenzuola e piumone che ho tolto dal letto di casa perchè fa troppo caldo, sistemate come se ci avessi dormito, sedia ricoperta di vestiti vari...calzini buttati per terra... nel lavandino colapasta piatti e postate ho fatto una spesa che tanto non va a male...pasta passata di pomodoro tonno olio e caffè...il fornello realmente sporco perchè quando vado a lavorare in casa mi faccio il caffè...in bagno asciugamano e spazzolino...
Spero mi dia un appuntamento e venga a vedere tutto il mio lavoro perchè se si accontenta della vicina a cui ho chiesto di dire che vivo li mi incavolo!!! :twisted: :twisted:
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#20
ales ha scritto:Neanche volessi prendere la residenza a montecarlo!!!!! Visto che neanche io ci vivo ieri ho preparato la scenografia per il vigile... :lol: :lol: portato rete materasso lenzuola e piumone che ho tolto dal letto di casa perchè fa troppo caldo, sistemate come se ci avessi dormito, sedia ricoperta di vestiti vari...calzini buttati per terra... nel lavandino colapasta piatti e postate ho fatto una spesa che tanto non va a male...pasta passata di pomodoro tonno olio e caffè...il fornello realmente sporco perchè quando vado a lavorare in casa mi faccio il caffè...in bagno asciugamano e spazzolino...
Spero mi dia un appuntamento e venga a vedere tutto il mio lavoro perchè se si accontenta della vicina a cui ho chiesto di dire che vivo li mi incavolo!!! :twisted: :twisted:
eccicredo...
dopo il lavoro per un allestimento del genere, se ti da la residenza senza entrare in casa ti fa quasi un torto... :wink:

#21
ales ha scritto:Neanche volessi prendere la residenza a montecarlo!!!!! Visto che neanche io ci vivo ieri ho preparato la scenografia per il vigile... :lol: :lol: portato rete materasso lenzuola e piumone che ho tolto dal letto di casa perchè fa troppo caldo, sistemate come se ci avessi dormito, sedia ricoperta di vestiti vari...calzini buttati per terra... nel lavandino colapasta piatti e postate ho fatto una spesa che tanto non va a male...pasta passata di pomodoro tonno olio e caffè...il fornello realmente sporco perchè quando vado a lavorare in casa mi faccio il caffè...in bagno asciugamano e spazzolino...
Spero mi dia un appuntamento e venga a vedere tutto il mio lavoro perchè se si accontenta della vicina a cui ho chiesto di dire che vivo li mi incavolo!!! :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#22
per me non te la danno perchè il vigile si rifiuta di dare la residenza in una casa tanto sporca!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#24
Roberta79 ha scritto:Scusate ma il vigile per vedere se vivete lì deve entrare in casa?
Non gli basta vedervi fisicamente in casa?
il fatto che ci si trovi fisicamente non significa che ci si viva...

eh eh

#25
il mio terrore invece era che il vigile venisse e negli scarponi avesse infilzato sotto la suola un sassolino e ci rovinasse il parquet appena levigato!!!! :lol: :lol:

avevamo dato degli orari... e ovviamente è venuto in un orario diverso.... ma comunque eravamo a casa.

e dubbi sulla residenza effettiva non ne ha avuti: sabato dopo pranzo... prima di risistemare dopo una settimana di sporcizia accumulata! c'era il disastro e il mio maritino stava facendo, come adesso, i piatti! :oops:

Re: eh eh

#26
topisposi ha scritto:il mio terrore invece era che il vigile venisse e negli scarponi avesse infilzato sotto la suola un sassolino e ci rovinasse il parquet appena levigato!!!! :lol: :lol:

avevamo dato degli orari... e ovviamente è venuto in un orario diverso.... ma comunque eravamo a casa.

e dubbi sulla residenza effettiva non ne ha avuti: sabato dopo pranzo... prima di risistemare dopo una settimana di sporcizia accumulata! c'era il disastro e il mio maritino stava facendo, come adesso, i piatti! :oops:
che tesoro! :D

#28
Roberta79 ha scritto:Scusate ma il vigile per vedere se vivete lì deve entrare in casa?
Non gli basta vedervi fisicamente in casa?
qualche giorno fa andammo dai viglili per informarci se erano venut o meno e mi dissero che l'accertamento lo avevano fatto e chi ci avevano vist affacciati al balcone :wink: :wink: quindi non penso sia necessario che vengano in casa...poi dipende da chi fa l'accertamento...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#29
e comunque il mio papi, vigile, faceva le verifiche delle residenze... (adesso è in pensione)... lui andava. se trovava bene, altrimenti ci ritornava... al terzo tentativo a vuoto chiedeva ai vicini!

#30
rananera ha scritto: morale della favola? dopo 5, 6 telefonate in cui lui insisteva, io prendevo tempo e cercavo scappatoie, io proponevo appuntamenti che lui rifiutava perchè non era in zona ecc...
il tessoro ha preso un paio d'ore di permesso dal lavoro e lo abbiamo aspettato a casuccia.
ringhiando.
:evil:
Ma se mi proponesse qualunque appuntamento, ci andrei.. Almeno il giorno.. Al limite prendo un giorno di ferie.. Ma cosi alla cieca, cosa faccio? Sto in casa 3 settimane? :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll