La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6001
annsca ha scritto:
pennealragu ha scritto:
annsca ha scritto:
noi siamo troppo distribuiti sul territorio, se ci fasessero andare in giro a fare le chiaccherate a 4 occhi saremmo tutti fissi in trasferta... una pacchia per noi, un pò meno per l'azienda ... quindi vai di callconference e di videoconferenze e, poi, vuoi mettere che alibi infallibile che hai nel dire che non ci siamo capiti bene, con questi apparati di m@@@a ?! 8) :lol:
io devo ancora prendere le misure con questa nuova mega azienda. prima decidevo io o chiedevo al mio capo. parlavo direttamente con i miei responsabili gerarchici di qualunque livello. poi facevo potendo disporre delle mie risorse. di solito facevo anche in fretta.

oggi ho un responsabile gerarchico futuro, uno passato (forse) e uno attuale della gestione locale. nei progetti posso parlare solo con il mio capo diretto o per interposto pmo, se scavalco un livello vengo caxxiato di brutto senza pietà. quando c'è da decidere qualcosa si fa una videoconferenza mimino a tre sedi con 10 meglio 20 persone di 8 uffici diversi che viene ripianificata 6 volte e alla fine metà persone sono in call conference sul cellulare mentre si spostano da una sede all'altra.
in genere dopo due ore di discorsi non si è deciso un caxxo e si ripianifica una nuova call; in compenso i tre pmo partecipanti producono milioni di pagine di verbali, formalizzando di fatto che non si è deciso un beato caxxo. ben che vada si decide qualcosa, che prontamente alla riunione dopo viene rimesso in discussione.

le mie risorse ufficialmente non sono più mie, ma rispondono a due nuovi responsabili (ovviamente non nella nostra città) ma di fatto fanno ancora i lavori per me.

ora... l'ho fatta un po' sul ridere... ma è (quasi) così.
a fine anno, malgrado tutto ciò fanno pure i migliardi di euro di utili, tutto ciò è incredibile...
io continuo a pensare che io e te dobbiamo lavorare per la stessa azienda :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: ... se la cosa può consolare sono nella stessa situazione, solo che da noi i pmo producono poche pochissime paginette scritte di verbali da cui si evince che:
a) non è stato deciso nulla
b) che loro non sanno nemmeno in che azienda si trovano e di che cosa stiamo a parlare.

E' vero si ripianificano le riunione, ma poi c'è sempre qualcuno (normalmente il tuo capo) che, dopo averti sentito lamentare per mezz'ora che non ci sono ancora le idee chiare e non si sa cosa si debba fare, ti chiede una pianificazione seduta stante... tu allora lo guardi in tralice, conti fino ad un milione, pensi alla rata del mutuo e ti mordi la lingua, estrai dalla tasca la tua fedele palla di cristallo personale e rilanci una data 8) :lol: ..... e poi c'è qualcuno che si stupisce perchè le scadenze non vengono rispettate :mrgreen:
l'unica cosa che mi consola è che il 27 del mese arriva tutti i mesi...
penne.2010

#6002
pennealragu ha scritto:eh eh eh, l'idea del topic è stata tua, ma l'autore è penne per cui ogni tanto mi sento un po' il padrone di casa. ma poi tu lo cerchi a roma il tuo hobby?
il mio "hobby"... ??? or "hubby" :lol: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6003
pennealragu ha scritto:
annsca ha scritto:
pennealragu ha scritto: io devo ancora prendere le misure con questa nuova mega azienda. prima decidevo io o chiedevo al mio capo. parlavo direttamente con i miei responsabili gerarchici di qualunque livello. poi facevo potendo disporre delle mie risorse. di solito facevo anche in fretta.

oggi ho un responsabile gerarchico futuro, uno passato (forse) e uno attuale della gestione locale. nei progetti posso parlare solo con il mio capo diretto o per interposto pmo, se scavalco un livello vengo caxxiato di brutto senza pietà. quando c'è da decidere qualcosa si fa una videoconferenza mimino a tre sedi con 10 meglio 20 persone di 8 uffici diversi che viene ripianificata 6 volte e alla fine metà persone sono in call conference sul cellulare mentre si spostano da una sede all'altra.
in genere dopo due ore di discorsi non si è deciso un caxxo e si ripianifica una nuova call; in compenso i tre pmo partecipanti producono milioni di pagine di verbali, formalizzando di fatto che non si è deciso un beato caxxo. ben che vada si decide qualcosa, che prontamente alla riunione dopo viene rimesso in discussione.

le mie risorse ufficialmente non sono più mie, ma rispondono a due nuovi responsabili (ovviamente non nella nostra città) ma di fatto fanno ancora i lavori per me.

ora... l'ho fatta un po' sul ridere... ma è (quasi) così.
a fine anno, malgrado tutto ciò fanno pure i migliardi di euro di utili, tutto ciò è incredibile...
io continuo a pensare che io e te dobbiamo lavorare per la stessa azienda :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: ... se la cosa può consolare sono nella stessa situazione, solo che da noi i pmo producono poche pochissime paginette scritte di verbali da cui si evince che:
a) non è stato deciso nulla
b) che loro non sanno nemmeno in che azienda si trovano e di che cosa stiamo a parlare.

E' vero si ripianificano le riunione, ma poi c'è sempre qualcuno (normalmente il tuo capo) che, dopo averti sentito lamentare per mezz'ora che non ci sono ancora le idee chiare e non si sa cosa si debba fare, ti chiede una pianificazione seduta stante... tu allora lo guardi in tralice, conti fino ad un milione, pensi alla rata del mutuo e ti mordi la lingua, estrai dalla tasca la tua fedele palla di cristallo personale e rilanci una data 8) :lol: ..... e poi c'è qualcuno che si stupisce perchè le scadenze non vengono rispettate :mrgreen:
l'unica cosa che mi consola è che il 27 del mese arriva tutti i mesi...
insospettabile capacità di sintesi 8) :lol:
Immagine

#6004
dammispazio ha scritto:
pennealragu ha scritto:eh eh eh, l'idea del topic è stata tua, ma l'autore è penne per cui ogni tanto mi sento un po' il padrone di casa. ma poi tu lo cerchi a roma il tuo hobby?
il mio "hobby"... ??? or "hubby" :lol: :lol: :lol:
mappate, già al matrimonio pensi? :wink:
penne.2010

#6006
pennealragu ha scritto:
dammispazio ha scritto:
pennealragu ha scritto:eh eh eh, l'idea del topic è stata tua, ma l'autore è penne per cui ogni tanto mi sento un po' il padrone di casa. ma poi tu lo cerchi a roma il tuo hobby?
il mio "hobby"... ??? or "hubby" :lol: :lol: :lol:
mappate, già al matrimonio pensi? :wink:
ehhh..l amante richiederebbe troppo tempo, che non ho ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6007
pennealragu ha scritto:
annsca ha scritto: vorreimanoncerco, cerchereimanontrovo, trovereisevolessi
questa mi è proprio piaciuta...
no guarda anna... io pippe mentali al riguardo proprio zero
non c'e' materia prima. Fatto!
Poi se tu hai qualche suggerimento pratico, ma non mi pare, e' ben accetto...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6008
dammispazio ha scritto:
pennealragu ha scritto:
dammispazio ha scritto: il mio "hobby"... ??? or "hubby" :lol: :lol: :lol:
mappate, già al matrimonio pensi? :wink:
ehhh..l amante richiederebbe troppo tempo, che non ho ;-)
non mi dire così che ripianifico l'inizio delle ricerche due o tre anni più in là... per cui attorno al 2015 :roll:
penne.2010

#6009
pennealragu ha scritto:
annsca ha scritto: vorreimanoncerco, cerchereimanontrovo, trovereisevolessi
questa mi è proprio piaciuta...
senti da quale pulpito viene la predica 8) :lol:
Immagine

#6010
scusa Penne ma la situazione e' un po diversa...
di donne in gamba libere io ne vedo a valanghe
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6012
annsca ha scritto:
pennealragu ha scritto:
annsca ha scritto: vorreimanoncerco, cerchereimanontrovo, trovereisevolessi
questa mi è proprio piaciuta...
senti da quale pulpito viene la predica 8) :lol:
guarda che io me la sento cucita addosso...
penne.2010

#6013
dammispazio ha scritto:scusa Penne ma la situazione e' un po diversa...
di donne in gamba libere io ne vedo a valanghe
dunque... tu vedi donne in gamba libere e non vedi uomini. per me è il contrario... (si fa per dire io ho le fette di salame via :lol: :lol: ).

possibile che nella tua zona la popolazione di maschi in età fertile sia tutta partita per il fronte? :mrgreen: :mrgreen:
penne.2010

#6014
dammispazio ha scritto:
pennealragu ha scritto:
annsca ha scritto: vorreimanoncerco, cerchereimanontrovo, trovereisevolessi
questa mi è proprio piaciuta...
no guarda anna... io pippe mentali al riguardo proprio zero
non c'e' materia prima. Fatto!
Poi se tu hai qualche suggerimento pratico, ma non mi pare, e' ben accetto...
sul fatto che la materia prima scarseggi, soprattutto se si cerca la qualità, sono pienamente d'accordo con te . suggerimenti pratici dici ? :roll: provo a pensarci sù.... magari mi viene meglio domani a mente fresca 8) :lol: :lol: .... ri-notte ragazzi :wink:
Immagine

#6015
pennealragu ha scritto:dunque... tu vedi donne in gamba libere e non vedi uomini. per me è il contrario... (si fa per dire io ho le fette di salame via :lol: :lol: ).

possibile che nella tua zona la popolazione di maschi in età fertile sia tutta partita per il fronte? :mrgreen: :mrgreen:
aoh...che te devo da di
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always