La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3451
mai stata, però sono sempre più convinta che, a parte la polenta, non rimpiangerei nulla della cucina italiana.
pensa alla colazione, che tristezza.

#3455
agostina ha scritto:mai stata, però sono sempre più convinta che, a parte la polenta, non rimpiangerei nulla della cucina italiana.
pensa alla colazione, che tristezza.
beh, adesso non esageriamo dai... pasta, pizza e tante altre cose non le ami?
penne.2010

#3456
pennealragu ha scritto:
agostina ha scritto:mai stata, però sono sempre più convinta che, a parte la polenta, non rimpiangerei nulla della cucina italiana.
pensa alla colazione, che tristezza.
beh, adesso non esageriamo dai... pasta, pizza e tante altre cose non le ami?
la pizza la trovi ovunque nell'universo mondo.

il croissont croccante, VUOTO, della colazione?
il Pernod nel bicchiere ghiacciato?
il pesce con le verdurine e le salsine all'aglio?
la viande? tutta la vita..

#3457
agostina ha scritto:
pennealragu ha scritto:
agostina ha scritto:mai stata, però sono sempre più convinta che, a parte la polenta, non rimpiangerei nulla della cucina italiana.
pensa alla colazione, che tristezza.
beh, adesso non esageriamo dai... pasta, pizza e tante altre cose non le ami?
la pizza la trovi ovunque nell'universo mondo.

il croissont croccante, VUOTO, della colazione?
il Pernod nel bicchiere ghiacciato?
il pesce con le verdurine e le salsine all'aglio?
la viande? tutta la vita..
ok che la pizza la trovi, ma è un prodotto italiano... anche il pernod lo trovi da noi se è per quello. il croissant no, è vero, come lo fanno i francesi è dura imitarlo.
anche la carne al sangue come la fanno loro....

ho capito, mi hai quasi convinto :lol: :lol: :lol:
rimane ancora la pasta che è imbattibile :roll: :wink:
penne.2010

#3458
Anche la pasta la trovi, solo è grano tenero..
e poi a me non piace la pasta, la cucino ma non la mangio bleah..

e poi la musicalità della lingua..
conosci il sud? le midi...
un unico difetto, per andarci devi fare quell'autostrada ( adesso non esageriamo, autostrada) della Liguria...passi Mentone e si spalanca il mondo..

#3459
agostina ha scritto:Anche la pasta la trovi, solo è grano tenero..
e poi a me non piace la pasta, la cucino ma non la mangio bleah..

e poi la musicalità della lingua..
conosci il sud? le midi...
un unico difetto, per andarci devi fare quell'autostrada ( adesso non esageriamo, autostrada) della Liguria...passi Mentone e si spalanca il mondo..
si vede che parli di pasta in francia... non ti piace :wink:
il punto non è il grano tenero visto che barilla, de cecco & C li trovi in tutto il mondo. è come la fanno che fa la differenza...
penne.2010

#3460
pennealragu ha scritto:
agostina ha scritto:Anche la pasta la trovi, solo è grano tenero..
e poi a me non piace la pasta, la cucino ma non la mangio bleah..

e poi la musicalità della lingua..
conosci il sud? le midi...
un unico difetto, per andarci devi fare quell'autostrada ( adesso non esageriamo, autostrada) della Liguria...passi Mentone e si spalanca il mondo..
si vede che parli di pasta in francia... non ti piace :wink:
il punto non è il grano tenero visto che barilla, de cecco & C li trovi in tutto il mondo. è come la fanno che fa la differenza...
si l'ho vista in un piatto scotta come contorno alle mitiche polpettine al posto del riso pilaf...

#3461
agostina ha scritto:La cucina francese è migliore di quella italiana.
agostina ha scritto:mai stata, però sono sempre più convinta che, a parte la polenta, non rimpiangerei nulla della cucina italiana.
pensa alla colazione, che tristezza.
Ti rimando a Depardieu

“Di solito noi francesi pensiamo che la nostra gastronomia sia ineguagliabile, ma è in Italia che si può gustare la cucina migliore, i piatti più genuini. In Italia, ovunque si vada, in qualsiasi trattoria, la cucina è sempre casalinga e tutto ha un sapore inconfondibile, che si tratti di pane, dessert, dolci, paste fatte in casa o deliziose salse”.
Dietro ogni prodotto eccellente si nasconde un uomo speciale: l’allevatore che non fa soffrire la sua bestia, il contadino che pratica un’agricoltura sostenibile, l’artigiano del gusto che resiste alle sofisticazioni alimentari.

Se forse si pareggiano sui vini, forse, tutti gli altri prodotti trovano l'eccellenza nel nostro paese. Per non parlare della varietà.
In Italia basta cambiare provincia e spesso cambiano totalmente,
i gusti ed i sapori.
E i francesi lo sanno, lo hanno sempre saputo e non lo nascondono neppure tanto bene. Noi abbiamo prodotti che partono dall'Alto Adige e arrivano al sole della Sicilia.
Pertanto, limitarsi alla polenta mi pare altamente riduttivo...

#3462
Ma questa non è una recensione da Papillon, è un parere soggettivo.
Da una a cui non piace la pasta, cosa ti puoi aspettare.. :wink:

#3464
pennealragu ha scritto:OT: va meglio il mio avatar? giusto per capirci visto che l'altro me l'avete massacrato, poverino... e povero me... :roll: :wink:
questo lo trovo decisamente più adatto a te... ;)

#3465
Nevermore ha scritto: ...
Se forse si pareggiano sui vini, forse, tutti gli altri prodotti trovano l'eccellenza nel nostro paese. Per non parlare della varietà.
In Italia basta cambiare provincia e spesso cambiano totalmente,
i gusti ed i sapori.
E i francesi lo sanno, lo hanno sempre saputo e non lo nascondono neppure tanto bene. Noi abbiamo prodotti che partono dall'Alto Adige e arrivano al sole della Sicilia.
Pertanto, limitarsi alla polenta mi pare altamente riduttivo...
Polenta e nazionalismi a parte, mi sembra che ti dimentichi che la Francia non ha un piatto tipico nazionale ma tanti piatti regionali. Che le regioni francesi sono diversissime e ovunque tu andrai vedrai paesaggi e cucine molto differenti. La cucina francese è ricerca, ricchezza di sapori. Per quanto mi riguarda, preferisco quella più genuina e sono più per un pastasciutta condita con sugo di pomodori freschi e basilico, carne arrosto ma di là a dire che la cucina italiana sia migliore :roll: . Depardieu nel suo ristorante serve, guarda caso, una cucina internazionale :wink: