La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#766
mariacarla ha scritto:penne! io alla check list non ci avevo mai pensato ma devo dire che mi sembra proprio una genialata, ti chiederò le bozze...
dove lavoro abbiamo il fermo macchine domani perchè ci cambiano il server, finalmente.... sarai mica tu a farci 'sta cosa?
no, non credo proprio :wink:. noi lavoriamo tra torino e mogliano in questo progetto e vedo che tu sei di milano.

per la check list, la mia è un po' una deformazione professionale. tendo sempre a preparare le cose prima e arrivare con la lista da spuntare, stile lancio apollo go-no go.
in questo modo hai tempo per pensare alle cose e quando sei lì devi solo spuntare una a una le cose. quando fai lavori delicati la notte ad esempio è l'unico modo per evitare di far casini; alla fine lavori come un automa e eviti di sbagliare visto che la stanchezza gioca brutti scherzi.

oggi sono andato in cantiere e il recinto non c'era più, sono entrato in cortile, paseggiando nell'entrata di casa ed ero emozionatissimo.
ho conosciuto il custode che mi ha detto che domani c'è già un alloggio che trasloca (alla faccia, oggi gli han dato le chiavi e domani traslocano.... e quando puliscono/imbiancano?)

domani prima del lavoro vado di nuovo....
penne.2010

nottambuli

#768
Scusate se mi intrometto...
Buona sera a chi c'è, intanto...
Non ho capito una cosa, che mi pare comunque di aver intuito leggendo vari post:
Ma a voi la casa la consegnano da imbiancare?
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#770
Buona sera a tutti, la nostra no, è già tinteggiata.
Tra l'altro oggi sono stata lì, mi hann cnsegnato il divano, anche se i lavori non sono finiti, ma non me lo tenevano più :twisted:
Prima me lo fanno ordinre dicendomi che lo tengono finchè voglio poi mi chiamano per dirmi che se non lo predo devo pagare il deposito!!!! :twisted: :evil:
'stardi! :twisted:
Va beh, però sono contena, la mia casetta mi piace molto.
Che invidia gli altri si sono quasi tutti trasferiti, non vedo l'ora di andare anch'io!
Elle oggi abbiamo preso le misure del giardino così posso postare una piantina.
Ho chiesto anche info per l'impianto di irrigazione, appena so qualcosa ti faccio sapere!

#771
mariacarla ha scritto:e i tuoi bimbi cosa dicono di tutta la faccenda?
non vedono l'ora.... appena ho pulito e imbiancato (e sistemano un po' la parte esterna dal momento che si sono ancora pericoli vari, ma è cosa di pochi giorni) li porto.
credo che saranno felicissimi
penne.2010

Re: nottambuli

#772
ELLE61 ha scritto:Scusate se mi intrometto...
Buona sera a chi c'è, intanto...
Non ho capito una cosa, che mi pare comunque di aver intuito leggendo vari post:
Ma a voi la casa la consegnano da imbiancare?
:wink: Elle
sì, da quello che ho capito è molto raro che te la imbianchino, anche perché io voglio fare colorato (azzurro e bianco dai bimbi e corda in camera mia e soggiorno, soffitti inclusi) per cui anche se me la facessero loro bianca non sarei così soddisfatto...
penne.2010

#773
Roberta79 ha scritto:Buona sera a tutti, la nostra no, è già tinteggiata.
Tra l'altro oggi sono stata lì, mi hann cnsegnato il divano, anche se i lavori non sono finiti, ma non me lo tenevano più :twisted:
Prima me lo fanno ordinre dicendomi che lo tengono finchè voglio poi mi chiamano per dirmi che se non lo predo devo pagare il deposito!!!! :twisted: :evil:
'stardi! :twisted:
tutti uguali sti mobilieri... prima di comprare tutti zucchero e miele e poi diventano lupi mannari.
non me ne vogliano i mobilieri del forum, è ovvio che la maggior parte di voi è gente seria, ma un po' di voltafaccia capita spesso...
penne.2010

#774
Infatti il mobiliere della cucina (che non è lo stesso del divano) è veramente una persona gentile e disponibile.
Per fortuna che non sono tutti uguali!

nottambuli

#775
Ciao Roberta, siamo in dirittura d'arrivo ormai....
Aspetto notizie!

Anche a noi la danno tinteggiata, bianca da capitolato, ma se anche scegli un altro colore, purchè liscio (no spugnato o spatolato), non c'è sovrapprezzo. Infatti io ho fatto una parete di un altro colore, parete intera e liscia, non mi costerà niente....

Riguardo i mobilieri...
O le case di produzione....
Oggi ho avuto un impiccio anche io, niente di grave, per carità, ma mi sono trovata costretta a disdire l'ordine di un divano letto che avevamo scelto per la camera del ragazzo del mio UOMO...
Così ne approfitto per chiedervi:
Avete qualche modello di divano letto dal design semplicissimo che aperto sia almeno una piazza e mezza?
Vorrei trovare una soluzione quanto prima, l'idea di un buco vuoto nella stanza, sapendo che lì dovrebbe esserci il posto letto per Dimitri (qualora decidesse di dormire da noi), non mi piace affatto, anche perchè so che, sebbene non lo dia a vedere, all'UOMO la cosa dispiace assai, e anche io ci tengo che la stanza sia pronta fin dall'inizio...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: nottambuli

#776
ELLE61 ha scritto:Ciao Roberta, siamo in dirittura d'arrivo ormai....
Aspetto notizie!

Anche a noi la danno tinteggiata, bianca da capitolato, ma se anche scegli un altro colore, purchè liscio (no spugnato o spatolato), non c'è sovrapprezzo. Infatti io ho fatto una parete di un altro colore, parete intera e liscia, non mi costerà niente....

Riguardo i mobilieri...
O le case di produzione....
Oggi ho avuto un impiccio anche io, niente di grave, per carità, ma mi sono trovata costretta a disdire l'ordine di un divano letto che avevamo scelto per la camera del ragazzo del mio UOMO...
Così ne approfitto per chiedervi:
Avete qualche modello di divano letto dal design semplicissimo che aperto sia almeno una piazza e mezza?
Vorrei trovare una soluzione quanto prima, l'idea di un buco vuoto nella stanza, sapendo che lì dovrebbe esserci il posto letto per Dimitri (qualora decidesse di dormire da noi), non mi piace affatto, anche perchè so che, sebbene non lo dia a vedere, all'UOMO la cosa dispiace assai, e anche io ci tengo che la stanza sia pronta fin dall'inizio...
:wink: Elle
Il nome del modello non lo so ma ho visto che sia Ikea che Persempre hanno un modello di divano, non eccesivamente grande, che ha la penisola e all'occorrenza da sotto le sedute si tira fuori il materasso che si unisce alla penisola diventando un letto quasi matrimoniale, non so se mi sono spiegata!

Re: nottambuli

#777
ELLE61 ha scritto: Anche a noi la danno tinteggiata, bianca da capitolato, ma se anche scegli un altro colore, purchè liscio (no spugnato o spatolato), non c'è sovrapprezzo. Infatti io ho fatto una parete di un altro colore, parete intera e liscia, non mi costerà niente....
'appero, servizievoli... pensa che io ho chiesto se uno dei loro operai, mentre intonacava aveva tempo di imbiancare (pagando) e mi hanno detto che non fanno questo tipo di servizio.
peccato perché imbiancato al momento giusto (prima di fresare il parquet e montare le porte interne e zoccolini) si faceva decisamente prima... ho anche chiesto se potevo andare io ma mi han detto di no per motivi di sicurezza :cry:
penne.2010

#778
Guarda per la questione sicurezza anche noi volevamo farci fare l'impianto elettrico da un amico e non ce lo hanno permesso.
Però, per dire, noi possiamo andare in cantiere quando vogliamo, senza appuntamento, anche tutti i giorni.
Sai cosa, negli appartamenti concedono molte meno cose invece nelle villette credo ci sia più elasticità perchè c'è meno gente quindi meno rischi.

#779
Roberta79 ha scritto:Guarda per la questione sicurezza anche noi volevamo farci fare l'impianto elettrico da un amico e non ce lo hanno permesso.
Però, per dire, noi possiamo andare in cantiere quando vogliamo, senza appuntamento, anche tutti i giorni.
Sai cosa, negli appartamenti concedono molte meno cose invece nelle villette credo ci sia più elasticità perchè c'è meno gente quindi meno rischi.
capisco; da me di giorno devi essere accompagnato e in orari specifici se no ti cazziano di brutto (un giorno ero col venditore e hanno quasi cazziato lui). oltre una certa ora poi blindavano tutto e c'erano i sorveglianti per evitare che nessuno entrasse. in quest'ultimo periodo addirittura i sorveglianti sono tutta la notte....
penne.2010

#780
Te lo dico perchè infatti una mia amica che ha acquistato in una palazzina sta riscontrando i tuoi stessi problemi!