La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
paprina ha scritto:
AlexB ha scritto:aumentano i consumi....? Ma perchè sono forse venduti in abbinamento a gomme maggiorate ?...dovrebbero diminuirli, visto che in teoria (se è un cerchio di almeno discreta qualità) un cerchio in lega dovrebbe pesare meno di uno in acciaio...questo permette una riduzione delle masse non sospese e quindi una riduzione di consume e un aumento di prestazioni (es accelerazione...)...boh !
forse(anzi probabilmente di co una caxxata) forse con i normali cerchioni le ruote sono r15 mentre con i cerchi in lega sono r16.................spalla più bassa non vuol dire consumo maggiore???

alex non mi menare eh, parlo da appassionata ma da ignorante :oops: :P
beh...no...nn proprio...ma cmq domo parla di un peggioramento dell ordine dell 8%...è molto, non sarebbe cmq giustificato solo da questo...indago...vediamo un po...

ciao. Ale
AlexB

#107
no alex ma che scherzi......guaVda caVO e che noi solo dalla bmw in sù 8) una banalissima panda.......mascheVziamooooooo 8)



mah..... :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#108
trovo solo che i cerchi in lega sono dei 5x14 (ma nn viene indicata la dim delle gomme montate...nn trovo nulla in merito)...ma i cerchi in acciao...boh saranno dei 13"...nn so...riprovo...
AlexB

#109
AlexB ha scritto:
paprina ha scritto:
Stropagio ha scritto: E' la prima volta in vita mia che sento dire Panda seguito da: superaccessoriata! :)
e se vede che dove vivi tu non le vendono super accessoriate..........che ce voi fa!!


:roll:
beh una volta forse sarebbero stati 2 termini in assoluta antitesi..oggi nn +. La Panda di oggi ha mantenuto solo il nome della vecchia...per fortuna...

La nuova è una macchina moderna, intelligente, carina e ben fatta. Merita in tutto e per tutto di aver a disposizione gli accessori indispensabili e nn che han tutte le concorrenti.

Inoltre messa giù bene è veramente carina, pratica e fashion allo stesso momento. Con in + il vantaggio di esser auto italiana...che male nn fa ! :D

Ciao. Ale

In primis la vecchia Panda era mitica. E' una delle auto rimaste in produzione più a lungo!
Altro che denigrare la vecchia Panda. Questa non eguaglierà mai il successo della vecchia!

#110
freejack74 ha scritto:
Luca81 ha scritto: Infatti non andrei mai in giro con una smart proprio per la sicurezza...
Forse non si era capito da quello che ho detto prima.
Ho letto i crash test della smart di 4ruote... e diceva appunto quello che hai riassunto tu...
Mio dio rischio la vita da ogni secondo con la smart da 6 anni!!!!
cavolo devo avvertire quel qualche milione di pazzi che se la son fatta che stanno tutti per morire se fanno un frontale co na zanzara (tigre)

Luca... vai a legere i valori Euro Ncap della Fiat 600
per esempio...
così avvisiamo pure loro che stanno per morire...

eddai su...da ragazzino mi padre portava tutta la famiglia in Simca 1000 un pezzo unico di lamiera e pure non facevamo testamento prima di partire...
ho fatto il botto con un amico co la 126 (e ti assicuro che ci entro a malapena) e ne sono uscito illeso...

sono riuscito a diventà grande pure con giocatolli non conformi alle direttive cee... stai a vedere che me metto paura de anna in giro in smart
In parte di ha risposto Alex molto correttamente...
Io aggiungo... che senso ha paragonare la situazione di oggi con quella di 30 anni fa??? Quando tuo padre faceva un incidente nel 99% dei casi si scontrava con un'altra Simca... Quando macchine circolavano 30 anni fa rispetto a quelle di oggi? Oggi se con una Smart fai un incidente nel 99% dei casi ti scontri con veicoli più grossi!
Se mi dici che una 600 è peggio ti do ragione... Ma cosa costa una 600? Spendere 13.500 euro per una smart nuova e rischiare la vita se un moscerino viene in contromano, mi sembra una cosa poco saggia...
E cmq, in generale, puoi anche fare una macchina indistruttibile ma tutta l'energia generata dallo scontro viene distribuita sui passeggeri... e non sulla vettura... Questo perchè una macchina di 2 metri e rotti ha deformabilità pressocchè nulla...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#111
paprina ha scritto:no alex ma che scherzi......guaVda caV O e che noi solo dalla bmw in sù 8) una banalissima panda.......mascheVziamooooooo 8)



mah..... :roll:
Da noi c'è l'acqua. E dove non c'è l'acqua i fighetti hanno magari due auto, ma una in comune tutti...indovina quale?
L'ho vista girare qui la canzone l'uomo in Smart! :)

#112
paprina ha scritto: forse(anzi probabilmente di co una caxxata) forse con i normali cerchioni le ruote sono r15 mentre con i cerchi in lega sono r16.................spalla più bassa non vuol dire consumo maggiore???
I cerchi in lega (ovviamente a parità di gommatura) riducono i consumi in quanto sono più leggeri...
Chiaro è che se paragoniamo un cerchio in ferro da 14 (165 x 65) con uno da 15 (185 x 55) i consumi sono diversi... Ma la diversità è data dalla dimensione della gomma... non dal cerchio in lega...
Quando aumenti la dimensione del cerchio devi per forza diminuire la spalla... La spalla più bassa non aumenta i consumi... se mai aumenta i costi quando cambi le gomme :D:D...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#113
svelato l arcano

Differenze
155/80 R13 acciaio
165/65 R14 lega


155*0.8 124mm
13"= 333mm
diametro tot 581mm
circ=1824,34

165*0,65 107,25mm
14"= 358,4mm
diametro tot 572,9mm
circ=1798,90

Quindi, oltre ad avere una sezione maggiore (165 anzichè 155) hanno una circonferenza minore (i 14").

Ciao. Ale
AlexB

#114
Luca81 ha scritto:I cerchi in lega (ovviamente a parità di gommatura) riducono i consumi in quanto sono più leggeri...
Chiaro è che se paragoniamo un cerchio in ferro da 14 (165 x 65) con uno da 15 (185 x 55) i consumi sono diversi... Ma la diversità è data dalla dimensione della gomma... non dal cerchio in lega...
Quando aumenti la dimensione del cerchio devi per forza diminuire la spalla... La spalla più bassa non aumenta i consumi... se mai aumenta i costi quando cambi le gomme :D:D...
:lol: :lol: :lol:
ecco avevo le idee un pochiniiiiiiiiiiiiiiino confuse!!
graziep er la psiegazione :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#115
Stropagio ha scritto:Da noi c'è l'acqua. E dove non c'è l'acqua i fighetti hanno magari due auto, ma una in comune tutti...indovina quale?
L'ho vista girare qui la canzone l'uomo in Smart! :)
e quindi?? :roll:
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#116
AlexB ha scritto:svelato l arcano

Differenze
155/80 R13 acciaio
165/65 R14 lega


155*0.8 124mm
13"= 333mm
diametro tot 581mm
circ=1824,34

165*0,65 107,25mm
14"= 358,4mm
diametro tot 572,9mm
circ=1798,90

Quindi, oltre ad avere una sezione maggiore (165 anzichè 155) hanno una circonferenza minore (i 14").

Ciao. Ale
in parole povere?? :oops:
non ho capito, allora è giusto il discorso che la versione con i cerchi consumi di più giusto???

ti prego dimmi che ho capito :oops: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#117
Stropagio ha scritto:
AlexB ha scritto:
paprina ha scritto: e se vede che dove vivi tu non le vendono super accessoriate..........che ce voi fa!!


:roll:
beh una volta forse sarebbero stati 2 termini in assoluta antitesi..oggi nn +. La Panda di oggi ha mantenuto solo il nome della vecchia...per fortuna...

La nuova è una macchina moderna, intelligente, carina e ben fatta. Merita in tutto e per tutto di aver a disposizione gli accessori indispensabili e nn che han tutte le concorrenti.

Inoltre messa giù bene è veramente carina, pratica e fashion allo stesso momento. Con in + il vantaggio di esser auto italiana...che male nn fa ! :D

Ciao. Ale

In primis la vecchia Panda era mitica. E' una delle auto rimaste in produzione più a lungo!
Altro che denigrare la vecchia Panda. Questa non eguaglierà mai il successo della vecchia!
Non voglio infierire caro. Ma:
1) in primis...ed il secundis ? :D
2) perchè non leggere (e magari sforzarsi di capire) quel che scrivono gli altri ? ho denigrato la vecchia ? (ma che è la devi vendere ??? :D) No...ho detto "per fortuna" perchè, al pari della 600 ancora in produzione (e qui dico purtroppo) era diventata un auto assolutamente decontestualizzata , soprattutto relativamente ai sistemi di sicurezza attiva e passiva...se è accettabile che vi sia chi guida ancora una vecchia panda non è accettabile che un auto simile sia venduta da un produttore che si confronta a livello europeo/internazionale con tanti altri costruttori che han prodotti moderni e sicuri.

Ciao. Ale
AlexB

#118
paprina ha scritto:
AlexB ha scritto:svelato l arcano

Differenze
155/80 R13 acciaio
165/65 R14 lega


155*0.8 124mm
13"= 333mm
diametro tot 581mm
circ=1824,34

165*0,65 107,25mm
14"= 358,4mm
diametro tot 572,9mm
circ=1798,90

Quindi, oltre ad avere una sezione maggiore (165 anzichè 155) hanno una circonferenza minore (i 14").

Ciao. Ale
in parole povere?? :oops:
non ho capito, allora è giusto il discorso che la versione con i cerchi consumi di più giusto???

ti prego dimmi che ho capito :oops: :lol: :lol: :lol:
si...questo volevo dire
AlexB

#119
AlexB ha scritto:
paprina ha scritto:
Stropagio ha scritto: E' la prima volta in vita mia che sento dire Panda seguito da: superaccessoriata! :)
e se vede che dove vivi tu non le vendono super accessoriate..........che ce voi fa!!


:roll:
beh una volta forse sarebbero stati 2 termini in assoluta antitesi..oggi nn +. La Panda di oggi ha mantenuto solo il nome della vecchia...per fortuna...

La nuova è una macchina moderna, intelligente, carina e ben fatta. Merita in tutto e per tutto di aver a disposizione gli accessori indispensabili e nn che han tutte le concorrenti.

Inoltre messa giù bene è veramente carina, pratica e fashion allo stesso momento. Con in + il vantaggio di esser auto italiana...che male nn fa ! :D

Ciao. Ale
ohhhhh come ti quoto.
la nuova panda è uno spettacolo
Immagine
non so il metano, ma la mia che è banzina consuma in città 12-13 km/l fuori città sono arrivata anche a 18 km/l ma solo guidarla ripaga :wink: è un divertimento!!
casinaincampagna
Immagine

#120
tizianafranc ha scritto:
ohhhhh come ti quoto.
la nuova panda è uno spettacolo
Immagine
non so il metano, ma la mia che è banzina consuma in città 12-13 km/l fuori città sono arrivata anche a 18 km/l ma solo guidarla ripaga :wink: è un divertimento!!
Bhe ma i 18 li faccio anche io con un diesel... Ma 250 km con 8 euro è poco...
molto poco
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»