La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
bertok su questo non sono proprio d'accordo....
ci vuole come sempre la giusta via di mezzo :wink:
io non posso fare un figlio quando nemmeno riesco a mantenere me stessa, non voglio fare come gli zingari che hanno 10 figli e non sanno come farli mangiare :?
però non mi servono nemmeno i miliardi :wink:
il giusto stà sempre nel mezzo :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#78
ela78 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io credo ci siano cose che non si possono programmare come una visita dal dottore.
un figlio è una di queste.
a me piacerebbe averne, anche se in questo momento sono impreparata.
il lavoro, la casa da finire... sono tutte cose che mi frenano.
poi certo, se capita, sarebbe sempre la cosa più bella della nostra vita... però non mi piacciono le sorprese :lol:
cla però credo che sa ti capitasse...sarebbe proprio un imprevisto contro ogni "percentuale di sicurezza" o sbaglio???? 8)
si si certo!
però capisci che io riesco a campare con 100euro al mese, lui no :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#80
ela78 ha scritto:tra l'altro sono l'unica a pensare che "è capitato" in realtà signific ache in un certo senso lo si stava cercando o per lo meno non si faceva nulla per contrastarlo? (con le dovute eccezioni che confermano ok.)
si si io la penso come te.
ho scritto "se capita" perchè può capitare la "dimenticanza" o proprio l'errore.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#81
Claudia81 ha scritto:
ela78 ha scritto:tra l'altro sono l'unica a pensare che "è capitato" in realtà signific ache in un certo senso lo si stava cercando o per lo meno non si faceva nulla per contrastarlo? (con le dovute eccezioni che confermano ok.)
si si io la penso come te.
ho scritto "se capita" perchè può capitare la "dimenticanza" o proprio l'errore.
a qeullo infatti mi riferivo... diciamo che non sei nelle condizioni di "farlo capitare"...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#82
Diana_Stella ha scritto:
momi_ ha scritto:...io aggiungerei che si è abituati anche troppo bene....
si sta a casa coi genitori che ti coccolano e non si paga vitto o alloggio, si esce la sera dopo il lavoro, ci si compra quello che si vuole, si vanno a fare i viaggi, chi ha voglia si privarsi di queste cose per sposarsi e mettere su famiglia?
almeno questo è quello che vedo io... 8)
senza togliere a quello che hanno detto claudia e rananera, oppure ela...
Mica vero sai... non per tutti, almeno.
Prendo il mio esempio: avevo tendenze di indipendenza (andare a vivere per conto mio, anzi sposarmi, anche se poi quest'ultima cosa non è avvenuta, ma non c'entra: comunque volevo farmi la mia vita, anche da sola) già a 20 e passa anni. Fosse stato per me, nell'ambaradan di arredare casa mi ci sarei tuffata molto prima.
Ma non ho potuto. Prima studiavo. Poi non trovavo un lavoro che mi permettesse di mantenermi.
Idem alcune mie amiche. Una, che ha 32 anni e lavora da quando ha preso il diploma (e quindi lavora da ben 14 anni), ha potuto accendere il mutuo soltanto l'anno scorso.
certo!
per fortuna non è così per tutti, però io conosco tanti trentenni così,
anche io vivo fuori casa dai 18, sei anni ormai, per studiare, e ho sempre fatto lavoretti per pagarmi le spese extra, conosco altri come te o me insomma, ma anche altri che vogliono replicare il loro stile di vita, per cui non si comprano la casa finchè, non mettono su famiglia finchè, non fanno figli (poi rimane uno) finchè non possono permettersi di vivere bene come prima.
non dico che questi siano la totalità, e non sono neanche cattivi, sono ragazzi bravissimi, ma non rinunciano alle comodità
li mettevo nell'elenco del perchè si mettemeno su la famiglia

i discorsi della maternità, ne parlavamo coi colleghi lunedì sera....
io capisco il datore di lavoro....ma se tu sei donna sei fregata, noi parlavamo dell'usanza del campo in cui lavoriamo del contratto a partita iva....
lì....che garanzie hai? dico di tornare al lavoro zero...
è un problema
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#83
lilmaul ha scritto:anche io penso sia impossibile che nel 2007 le cose " capitino"

la prima volta che sono rimasta incinta effettivamente non ci siamo preoccupati molto (giovani e scemi), la contraccezione era naturale e si sa, li ci scappi prima o poi e per me è stato prima era passato solo un mese dopo il matrimonio.
La seconda avevamo imparato la lezione e abbiamo adottato un metodo contracettivo che aimè è risultato inefficace.
Infatti qnd sono rimasta incinta x la seconda volta siamo rimasti imperterriti. Non ci credevamo proprio! Io poi allattavo ancora. Qnd sono andata dal medico pensavo di avere qualche problema di salute ed ero preparata più a qst che ad una nuova gravidanza: ecco perchè sono svenuta 3 volte di seguito sulla barrella!!
Adesso però ho imparato la lezione: sul metodo da utilizzare deve esserci scritto almeno: efficace al 99%.

#84
nel tuo caso meglio adesso usarne almeno due efficaci al 100% ASSIEME! :wink: :P

#85
lilmaul ha scritto:anche io penso sia impossibile che nel 2007 le cose " capitino"
l ho pensavo anche io, fino al 2004... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#86
lilmaul ha scritto:anche io penso sia impossibile che nel 2007 le cose " capitino"
concordo....
mi sembra davvero strano nel 2007 se non vuoi o non puoi avere un figlio non riesca a non averlo...no?
mia mamma dopo mia sorella le hanno detto che ci avrebbe rimesso la vita....e non ne ha avuti altri
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#87
lilmaul ha scritto:nel tuo caso meglio adesso usarne almeno due efficaci al 100% ASSIEME! :wink: :P
Sò DACCORDISSIMO!
Cmq qnd vedo le mie amiche e vedo che loro hanno decisamnete meno pensieri di me, penso a tutte le persone che non ne hanno o che li hanno persi.
Ieri era una settimana che è morto il bimbo di mio cognato (lui 27 e lei 23): nato a 6 mesi di gestazione ha lottato fino a 5 mesi e proprio quando doveva essere dimesso è morto per emorraggia polmonale.
In questi casi io mi sento fortunatissima e di quelle persone che mi fermano e mi dicono: "M'arraccumann nun ne fa nat" me ne strafrego!
P.S. Certo il mio l'ho dato ora tocca ad altri popolare l'italia

#88
momi_ ha scritto:
lilmaul ha scritto:anche io penso sia impossibile che nel 2007 le cose " capitino"
concordo....
mi sembra davvero strano nel 2007 se non vuoi o non puoi avere un figlio non riesca a non averlo...no?
mia mamma dopo mia sorella le hanno detto che ci avrebbe rimesso la vita....e non ne ha avuti altri
dipende da che contraccettivo usi: la pillola non va bene a tutti (a me no), il preservativo ha dato i suoi frutti, l'unica cosa è l'anello che attualmente uso e mi dà molta sicurezza!

#89
ohara...x le amiche che hanno meno problemi di te...
se ne riparla quando tu a 38 anni avrai due figli adulti e loro saranna ad annaspare ancora alle prese con i pannolini
quando i tuoi inizieranno la scuola avrai la possibilita di ricostruire la tua carriera e anni davanti per affermarti, sempre che tu lo voglia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#90
dammispazio ha scritto:
lilmaul ha scritto:anche io penso sia impossibile che nel 2007 le cose " capitino"
lo pensavo anche io, fino al 2004... :roll:
ve ne racconto una grossa... ma grossa grossa...
una mia amica sta con un tipo da qualche mese... lei è sui 30, lui ha passato i 40...
da subito lui ha iniziato ad insistere di "fare" un figlio insieme
lei ovviamente gli ha detto di aspettare un po', rodare un po' la loro storia

casualmente negli ultimi 2 mesi gli si è rotto il preservativo 4 volte... marche e modelli diversi... casualmente nei periodi fertili... sarà veramente un caso??? :roll: :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.