La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piccoli problemi di convivenza crescono

#1
...dobbiamo ancora iniziare a convivere nella casina e già iniziano i problemi legati alla abitudini diverse..

l'ultima è direi quasi kafkiana...vi racconto: io è tutta la vita che uso per asciugarmi dopo la doccia l'accappatoio (che peraltro mi sembra fatto apposta per quello...) mentre il mio ragazzo è tutta la vita che usa il telo

ora, mentre a me non interessa nulla, che uso un po' quello che gli pare, lui pretende che io non usi l'accappatoio perchè...appeso in bagno gli rovina tutta l'estetica della stanza....

#3
pensavo che alcune "seghe mentali" di Matte fossero insuperabili.... e invece!! :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
io prima usavo il telo.....mio marito usava l'accappatoio.....ora sono passati piu' di 4 anni.....e mio marito continua a usare l'accappatoio.....ma io!!!!
anche a me e' toccato usare l'accappatoio!!! ("perche' sai cara, un telo e un accapatoio in bagno nonstanno tanto bene insieme!!!") :evil: :evil:
purtroppo..con la convivenza si deve imparare ad accettare tante cose...... :evil: :evil: solo che chissa' perche' siamo sempre noi che dobbiamo accettare piu' cose di loro!! :evil: :evil: :evil:
comunque sia, cerca di non essere troppo buona e accondiscente all'inizio....perche' se no poi sei fregata per sempre!! :evil: :lol: :lol:

#5
Io nn capisco però... che differenza c'è tra usare l'accappatoio oppure il telo? Premetto, io uso il telo... ma nn credo che l'accappatoio mi sconvolgerebbe + di tanto ... spero :shock:

Cmq Milla, chiedi al tuo ragazzo di usare lui l'accappatoio!! ;)

#6
marilu' ha scritto:solo che chissa' perche' siamo sempre noi che dobbiamo accettare piu' cose di loro!! :evil: :evil: :evil:
Non credo o per lo meno la mia esperienza è diversa :?

cmq, credo che la cosa più importante sia comprendere che non sembre deve andare tutto bene o essere tutto bello. L'importante è che nella coppia ci sia il rispetto per le abitudini e le seghe mentali di tutti.
A te piace utilizzare l'accappatoio e a lui il telo? Accappatoio e telo stanno male insieme? Bene, uno dei due dovrà provvedere a far "sparire" il prorpio asciughino preferito dopo l'uso... ad esempio, se al tuo compagno da tanto fastidio vedere il telo accanto all'accappatoio, non deve far altro, dopo essersi asciugato col suobel telo, che ripiegarlo e metterlo via. O viceversa, ovviamente.... o a turni, ancor più ovviamente....

cmq, ragazzi, i veri problemi della convivenza sono ben altri, se il vostro problema è solo questo, andate avanti così che andate molto bene ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
no, per lui il problema non è che accappatoio e telo stiano male insieme, dice che sta male proprio l'accappatoio: quindi due accappatoi non se ne parla neanche...

mi rendo conto che è una cavolata e che potrei usare il telo io.......ma io con il telo ho freddo anzi freddissimo...la mia è questione di sopravvivenza non di estetica !!!

#8
milla ha scritto:no, per lui il problema non è che accappatoio e telo stiano male insieme, dice che sta male proprio l'accappatoio: quindi due accappatoi non se ne parla neanche...

mi rendo conto che è una cavolata e che potrei usare il telo io.......ma io con il telo ho freddo anzi freddissimo...la mia è questione di sopravvivenza non di estetica !!!
e allora diglielo. "Guarda che io muoi di freddo!" voglio vedere se ti risponde: "me ne frego è antiestetico".... e se lo fa, peggio per lui ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
cyberjack ha scritto:
cmq, ragazzi, i veri problemi della convivenza sono ben altri, se il vostro problema è solo questo, andate avanti così che andate molto bene ;)
lo so, infatti si fa solo per fare due chiacchiere...

però l'altra sera stiamo stati un'pra in bagno a vedere come mettere gli asciugamani...anche a me non piace avere il bagno tappezzato di asciugamani....ma alla fine in casa ci si deve pur vivere...

#12
Vi faccio ridere....
:lol: :lol:
Allora noi usiamo entrambi l'accappatoio, io preferivo quello senza cappuccio, ma per lui il cappuccio è imprescindibile.
Dunque ok vai con 2 accappatoi con cappuccio....ma io vorrei almeno che fossero appesi agli appositi angolini del termoarredo in modo simile..e cioè con gli altrettanto appositi "anellini" di spugna che stanno tra colletto e cappuccio (mi sono spiegata :? ????)
NO, niente, tutte le mattine lui lo appende per il cappuccio con la cintura e l'accappatoio che strisciano in terra allegramente :twisted:
E io tutte le mattine lo rimetto in posizione..mi sa che alla lunga o cedo io o sarà una di quelle cose che ti rinfacci dopo 10 anni urlando :x !!!
Per ora ci rido!!! :wink:

#13
EVA ha scritto:ma io vorrei almeno che fossero appesi agli appositi angolini del termoarredo in modo simile..e cioè con gli altrettanto appositi "anellini" di spugna che stanno tra colletto e cappuccio (mi sono spiegata :? ????)
NO, niente, tutte le mattine lui lo appende per il cappuccio con la cintura e l'accappatoio che strisciano in terra allegramente :twisted:
Ragazze, secondo me vi fate troppe seghe mentali :lol: :lol:

ma un uomo sarà ben libero di appendere l'accappatoio come gli pare?!?!? :D
Tanto chi lo deve vedere? Il bagno mica è un salotto dove deve essere tutto bello ordinato perchè entrano gli ospiti.... al massimo ci vai per sederti sulla tazza, e non credo che l'accappatoio fuori posto causi attacchi di stitichezza tali da motivare sti discorsi :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
:lol: Per fortuna io e mio marito per certi versi siamo uguali....il venerdì la casa è un casino, sul tavolo c'è la posta di una settimana e nell'ingresso caschi e valigette e zaini vari....Poi ci guardiamo e ridiamo come due cretini (ma credo che il menefreghismo sia legato al fatto che in casa non viene nessuno)....

Il week end lo strascorriamo a ripulire (ovviamente dalle 12 in poi) perchè fino a quell'ora facciamo John Lennon e Yoko Ono!!! :lol:

:oops: ma oggi è venerdì?!?!?!.... :wink: :lol: :lol: :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#15
piccole crisi quotidiane!... ah come vi capisc ( ANCHE IO CONVIVO)
comunque sono dell'idea di Milla anche per me l'accappatoio è sopravvivenza, soprattutto in inverno... Antiestetico e chi se ne frega, la casa è fatta per viverla e per godersela.. DOPO TANTI SACRIFICI :wink: