La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
bastille64 ha scritto:Ciao,
Scusate il ritardo ma ero fuori per tutto il weekend.
Grazie a tutti per i suggerimenti ma credo che opteremmo per la soluzione ipotizzata nell'album movimentando il corridoio.
Il problema adesso è quantificare i costi e verificare la fattibilità del tutto con Comune e budget.
Sono aperte scomesse sul quanto costerà la ristrutturazione :lol:
io scommetto sul tuo fegato ingrossato e che sforerai di parecchio! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#92
bertok ha scritto: io scommetto sul tuo fegato ingrossato e che sforerai di parecchio! :lol: :lol:
Beh, quello era scontato (il fegato) :lol:
Non riesco a risolvermi di chiudere la veranda senza permesso e quindi mi immagino i patemi d'anima e le grandi conversazioni al Comune.
Ma chissa...

#93
bastille64 ha scritto:
Non riesco a risolvermi di chiudere la veranda senza permesso e quindi mi immagino i patemi d'anima e le grandi conversazioni al Comune.
Ma chissa...
Ma cosa dice di preciso il regolamento comunale?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#94
Esattamente non lo so ma ricordo bene che l'ex proprietario avendo pasticciato con il progetto e con il catasto (stessa casa, 2 planimetrie diverse) mi propose dal momento che doveva far la sanatoria di far condonare anche la veranda chiusa con l'ovvio versamento della relativa quota da parte mia. Io, che stavo aspettando da quasi 6 mesi che sistemasse la questione catasta/comune per firmare il compromesso e iniziare la pratica del mutuo, gli dissi "guardi se deve rallentare il tutto non se ne parla. Farò tutto alla luce del sole visto che c'è la cubatura."
Si può esser più cretina. :roll: :evil:
Non finisce qui, per non aver problemi con il perito del mutuo e con l'atto notarile, gli feci anche smontare la vetrata (va bene era uno schiffo).
Quando il perito venne, mi disse e che se ne fregava se era chiusa! :shock: :evil:
Quando una vuole essere attenta alla legalità, fa certe ...! E lo so, sono stata una cretina!

#95
Eccomi di ritorno da casa tua :)
Allora....
La casa devo dire che mi è piaciuta molto. A mio avviso è ben disposta.
Anche l'ambiente esterno e la veranda li ho apprezzati molto. Poi sono un maniaco della tranquillità e la tua casa mi sembra davvero molto tranquilla!
Se ti dicessi che i pavimenti mi piacciono direi una bugia :) però hanno di positivo che mi ricordano molto la mia infanzia! erano molto simili nella casa dove da bimbo andavo in villeggiatura! :)
Fantastico il camino, mi piacerebbe averlo così grande!
Nel mio non credo che ci potrò fare delle grosse braciolate... :D
Carino il bagno (anche se il colore dei sanitari non mi piace), soprattutto il "porta sapone liquido" del bidet...trovata originale!!! eheheheh :D
Mi piace molto come è disposto l'angolo cottura, così vicino al camino...mi da un senso di "casa" di calore...
Non ho l'esperienza per darti consigli migliori di quelli che hai ricevuto fin'ora, però, se posso dire la mia, tra le tre configurazioni della cucina io preferisco la seconda (penultima foto).
Mi piace l'armadio che hai in camera. Anche io ne farò uno a forma di "L" con terminale smussato.
Del salotto non mi piace quel mobile che finisce ad arco, ma per il resto è ok. Bel divano.
Devo dire che tutto il look della casa è veramente anni 70 e che non mi dispiace affatto, forse proprio perchè mi ricorda gli anni dell'incoscienza... :)
So che non sono stato di grande aiuto per darti delle dritte, però c'è di buono che mi è piaciuto il tuor in casa tua.
Grazie ancora e spero in nuovi aggiornamenti! :)

PS: carina la tartaruga! ne avevo due quando ero bambino! :)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#96
anzitutto bastille grazie per l'invito...
finalmente ho visto la casa con calma, ma dopo 7 pagine di interventi (che ho letto in modo frammentario) sono certa che avrai ricevuto dei buoni consigli...
la casa è molto spaziosa, ma personalmente non la trovo ben disposta... :?
diciamo che io sono abituata ad avere la zona giorno come primo ambiente entrando in casa, ma la posizione dipende anche da come è posizionata la casa, se l'entrata è a nord è comprensibile che entrando ci siano le camere...
in questo caso allora invertirei addirittura la camera degli ospiti con lo studio e farei un ambiente unico molto grande che si apre dopo il corridoio appena superate le camere, in modo che la zona giorno risulti ancora più spaziosa ed esposta completamente al sole...

#97
Ciao e grazie della password! ;)
Casa tua ha il fascino delle case vissute, e un pò mi ricorda la mia...
Perdonami m anon iesoc a leggere 7 pagine di commenti, per cui scusa se dico le stesse cse che hanno detto altri...
Non so cosa e quanto puoi spostare di questa casa...

Io, di primo impatto, cercherei di ridurre il corridoio al minimo indispensabile... e forse cercherei di non avere la camera da letto principale così vicino all'ingresso...

E se, come immagino, sono soluzioni che per qualche motivo non puoi o non vuoi adottare, fa finta che no ti ho detto niente! :wink:
Immagine

#99
adesso ti propongo un'altra delle mie soluzioni economiche come dice Bertok :lol:
Immagine

la disposizione con le camere da letto all'ingresso a me non sorprende perchè nelle vecchie case nei paesi della zona erano così..ricorda tanto la casa di mio zio vicino a cagliari..ingresso largo e stanze da letto ai lati e in fondo cucina enorme :wink:

#100
Fabio72 ha scritto:Eccomi di ritorno da casa tua :)
Allora....
La casa devo dire che mi è piaciuta molto. A mio avviso è ben disposta.
Anche l'ambiente esterno e la veranda li ho apprezzati molto. Poi sono un maniaco della tranquillità e la tua casa mi sembra davvero molto tranquilla!
Se ti dicessi che i pavimenti mi piacciono direi una bugia :) però hanno di positivo che mi ricordano molto la mia infanzia! erano molto simili nella casa dove da bimbo andavo in villeggiatura! :)
Fantastico il camino, mi piacerebbe averlo così grande!
Nel mio non credo che ci potrò fare delle grosse braciolate... :D
Carino il bagno (anche se il colore dei sanitari non mi piace), soprattutto il "porta sapone liquido" del bidet...trovata originale!!! eheheheh :D
Mi piace molto come è disposto l'angolo cottura, così vicino al camino...mi da un senso di "casa" di calore...
Non ho l'esperienza per darti consigli migliori di quelli che hai ricevuto fin'ora, però, se posso dire la mia, tra le tre configurazioni della cucina io preferisco la seconda (penultima foto).
Mi piace l'armadio che hai in camera. Anche io ne farò uno a forma di "L" con terminale smussato.
Del salotto non mi piace quel mobile che finisce ad arco, ma per il resto è ok. Bel divano.
Devo dire che tutto il look della casa è veramente anni 70 e che non mi dispiace affatto, forse proprio perchè mi ricorda gli anni dell'incoscienza... :)
So che non sono stato di grande aiuto per darti delle dritte, però c'è di buono che mi è piaciuto il tuor in casa tua.
Grazie ancora e spero in nuovi aggiornamenti! :)

PS: carina la tartaruga! ne avevo due quando ero bambino! :)
Grazie della visita.
Si, la casa è molto tranquilla. Abbiamo cercato di renderla accogliente e di far dimenticare il pavimento in attesa dei lavori.
Il caminetto lo lasceremo grande ma cambierà il rivestimento (non abbiamo deciso ma sobrio senz'altro).
L'angolo cottura lo vogliamo spostare perchè non c'è piano di lavoro e quando il fuoco è acceso, vorremmo godercelo dal divano e dalla poltona.
Il divano ha un bello schienale dietro e l'abbiamo preso così perchè pensiamo di spostarlo. La cosa strana è che il cane si diverte un mondo a passare dietro.
A presto per gli aggiornamenti :D

#101
piccolissima ha scritto:Ciao e grazie della password! ;)
Casa tua ha il fascino delle case vissute, e un pò mi ricorda la mia...
Perdonami m anon iesoc a leggere 7 pagine di commenti, per cui scusa se dico le stesse cse che hanno detto altri...
Non so cosa e quanto puoi spostare di questa casa...

Io, di primo impatto, cercherei di ridurre il corridoio al minimo indispensabile... e forse cercherei di non avere la camera da letto principale così vicino all'ingresso...

E se, come immagino, sono soluzioni che per qualche motivo non puoi o non vuoi adottare, fa finta che no ti ho detto niente! :wink:
Vorrei aver il coraggio di rivoluzionare tutto come voi.
Abbiamo cercato di render la casa accogliente e devo dire che è piacevole anche così ma serve una cucina, quella veranda così è orribile e un terribile spreco di spazio, il giardino va sistemato.
Capisco che un corridoio sembra da eliminare. Lo pensavo anch'io ma vivendoci ti rendi conto che un posto per deporre giacche, borse, scarpe è comodo. Quando siamo in casa molto spesso entriamo dalla veranda e quindi direttamente nella sala.
Devo ancora parlare con il muratore quindi spero di decidere al più presto.
Ciao :D

#102
savi77 ha scritto:adesso ti propongo un'altra delle mie soluzioni economiche come dice Bertok :lol:
Immagine

la disposizione con le camere da letto all'ingresso a me non sorprende perchè nelle vecchie case nei paesi della zona erano così..ricorda tanto la casa di mio zio vicino a cagliari..ingresso largo e stanze da letto ai lati e in fondo cucina enorme :wink:
Hai proprio ragione, è tipico delle nostre zone.
Ti ringrazio per aver pensato alla mia casa :D La tua soluzione è carina ma c'è il problema del muro perimetrale. Sopra c'è un appartamento con mansarda annessa e dovrei chiamare un ingegnere per i calcoli (ho amici che lo farebbero volentieri), presentare un progetto e aggiungere un pilastro o una putrella d'acciaio.
Economicamente sarebbe un salasso. Già ristrutturando l'esistente e aggiungendo la veranda cucina seconda bagno, il tutto andrà oltre i 20.000€. Senza contare poi l'arredamento. Se devo aggiungermi un altro mutuo non voglio neanche esagerare con le rate.
Grazie mille
A presto :D

#104
Atomik ha scritto:la casa è molto spaziosa, ma personalmente non la trovo ben disposta... :?
diciamo che io sono abituata ad avere la zona giorno come primo ambiente entrando in casa, ma la posizione dipende anche da come è posizionata la casa, se l'entrata è a nord è comprensibile che entrando ci siano le camere...
in questo caso allora invertirei addirittura la camera degli ospiti con lo studio e farei un ambiente unico molto grande che si apre dopo il corridoio appena superate le camere, in modo che la zona giorno risulti ancora più spaziosa ed esposta completamente al sole...
Lo studio è forse la stanza che usiamo di più. La stanza è molto luminosa e ha un difetto. Dalla finestra si vede la scala del vicino per cui preferiamo non destinarla a camera per quanto non possono vedere niente, non mi sentirei a mio agio nel girare svestita.
La zona giorno è anche in fondo per via del caminetto e dell'accesso al giardino cortile dove parcheggiamo le macchine e spesso entriamo direttamente da lì.
A presto e grazie della visita :D

#105
Ciao Bastlle ... grazie per la psw e grazie per il giretto in casa tua! Anzi più che ringraziare te dovrei ringraziare il tuo simpatico cagnolino che mi ha accompagnata! :lol:
Beh che dire della tua casa? Hai degli spazi molto ampi e secondo me l'ultima disposizione che hai inserito nel tuo album è sicuramente la più funzionale!
Adoro i tuoi pavimenti... dove li hai comprati???? :wink: Idem per i sanitari... li sto cercando come una pazza!!!! :wink:

A parte gli scherzi, complimenti davvero!!! Chi va piano, va sano e va lontano!!! Anche perchè le spese non sono mai quantificabili al centesiamo... io solo di oneri ho pagato 10.000,00 euri!!! Robe da matti!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137