La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
Dolores ha scritto:
fedelyon ha scritto:No, ovviamente, però fa un po' impressione che tu associ subito la prostituzione alla Romania.
ah quindi mi stai dicendo che non tutte le rumene sono sfruttate per la prostituzione?
Scusa, ma dove l'hai letto?
forse la tua amica ha studiato ed è venuta in italia con intenzioni serie...
Lei in Romania ha potuto studiare. In ogni caso non mi piace associare la prostituzione alla Romania, tutto qui.

#392
ma che @@ sempre i soliti discorsi...ma che avete le fiorentine davanti agli occhi? ma non vedete lo schifo che c'è in giro? non li sentite i telegiornali! suvvia nella cronaca nera ogni giorno c'è qualche fatto che coinvolge un extracomunitario...questa è statistica!

#393
Marylu81 ha scritto:ma che @@ sempre i soliti discorsi...ma che avete le fiorentine davanti agli occhi? ma non vedete lo schifo che c'è in giro? non li sentite i telegiornali! suvvia nella cronaca nera ogni giorno c'è qualche fatto che coinvolge un extracomunitario...questa è statistica!
A me pare che tutti siamo d'accordo sulla situazione catastrofica. Ciò su cui non siamo d'accordo è su cosa fare per risolverla e sulla semplice generalizzazione che chiunque sia extracomunitario sia anche criminale.
Io penso che si debba agire in primo luogo su chi guadagna con lo sfruttamento e l'ingresso di persone senza permesso di soggiorno, senza criminalizzare tutti indistintamente.

#394
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto:vabbè, certo che gli sfruttatori ci sono, ma prendiamo coscenza che i poveracci sono anceh tanti italiani, che gli sfruttati sono anche tanti italiani, e non sono solo gli extracomunitari, così come i delinquenti non sono solo gli extracomunitari.
per me, chi ruba/delinque, è semplicemente chi non ha voglia di lavorare.
e su questo non ci sono vie di fuga.
perchè di lavori umilianti, stancanti, sottopagati ma ONESTI ce n'è parecchi. basta volerli fare.
Prova a chiederlo a molte donne costrette a prostituirsi e che sono arrivate in Italia pensando di poter fare un lavoro onesto e dignitoso.
ecco dove l'ho letto!
e si che l'ho ribadito 100 volte...
credo che la tua amica sia arrivata in italia pensando di poter fare un lavoro onesto è così è stato, le altre che si prostituiscono non l'hanno scoperto scendendo dal treno!
e non ho detto che le prostitute sono tutte rumene.. nè che tutte le rumene sono prostitute
abbiamo generalizzato 10 pagine fa... italiani furboni,mafiosi, evasori,ecc
vi va bene, x gli altri vi offendete? :shock:
non siamo scemi è ovvio che sappiamo che ci sono gli onesti... che non sono tutti uguali, si generalizza x stringere il discorso
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#395
fedelyon ha scritto:
Marylu81 ha scritto:ma che @@ sempre i soliti discorsi...ma che avete le fiorentine davanti agli occhi? ma non vedete lo schifo che c'è in giro? non li sentite i telegiornali! suvvia nella cronaca nera ogni giorno c'è qualche fatto che coinvolge un extracomunitario...questa è statistica!
A me pare che tutti siamo d'accordo sulla situazione catastrofica. Ciò su cui non siamo d'accordo è su cosa fare per risolverla e sulla semplice generalizzazione che chiunque sia extracomunitario sia anche criminale.
Io penso che si debba agire in primo luogo su chi guadagna con lo sfruttamento e l'ingresso di persone senza permesso di soggiorno, senza criminalizzare tutti indistintamente.
lo sai che questa situazione sta diventando talmente insopportabile che non mi frega più chi sia il buono o il cattivo tra la massa? le cose da fare sono due :leggi mooolto più severe, tolleranza zero (e sarebbe anche l'ora) e non fare entrare più nessuno. ecco qua...allora si che le cose comincerebbero a funzionare. e non mi venite a dire che è utopia

#396
Dolores ha scritto:
fedelyon ha scritto:Prova a chiederlo a molte donne costrette a prostituirsi e che sono arrivate in Italia pensando di poter fare un lavoro onesto e dignitoso.
ecco dove l'ho letto!
e si che l'ho ribadito 100 volte...
credo che la tua amica sia arrivata in italia pensando di poter fare un lavoro onesto è così è stato, le altre che si prostituiscono non l'hanno scoperto scendendo dal treno!
e non ho detto che le prostitute sono tutte rumene.. nè che tutte le rumene sono prostitute
abbiamo generalizzato 10 pagine fa... italiani furboni,mafiosi, evasori,ecc
vi va bene, x gli altri vi offendete? :shock:
non siamo scemi è ovvio che sappiamo che ci sono gli onesti... che non sono tutti uguali, si generalizza x stringere il discorso
Io non parlavo di rumene. :roll:
In ogni caso, fatti un giro nelle case di accoglienza e poi rispiegami nuovamente perché è così difficile uscire dal mercato della prostituzione.

#397
[quote="fedelyon]
Io penso che si debba agire in primo luogo su chi guadagna con lo sfruttamento e l'ingresso di persone senza permesso di soggiorno, senza criminalizzare tutti indistintamente.[/quote]
ti quoto!!!!
purtroppo tutti i gg ho a che fare con extracomunitari e comunitari ma non italiani..e tanti di questi sono maleducati e anche delinquenti, hanno sempre paura che tu li freghi e tentano di fregare te. un buon 80% di quelli che incontro è così. e allora? che si fa?? si chiude le frontiere anche noi? a volte non sarebbe una cattiva idea!
casinaincampagna
Immagine

#399
Marylu81 ha scritto:lo sai che questa situazione sta diventando talmente insopportabile che non mi frega più chi sia il buono o il cattivo tra la massa?
A te forse no, ma razionalmente e umanamente non è ammissibile.
le cose da fare sono due :leggi mooolto più severe, tolleranza zero (e sarebbe anche l'ora) e non fare entrare più nessuno.
Le persone entreranno a qualunque condizione finché ci sarà chi ci guadagna nello sfruttarle, l'ho già ripetuto mille volte. Attacchiamo le organizzazioni criminali, in primo luogo.

#400
fedelyon ha scritto:Le persone entreranno a qualunque condizione finché ci sarà chi ci guadagna nello sfruttarle, l'ho già ripetuto mille volte. Attacchiamo le organizzazioni criminali, in primo luogo.
ah guarda se fosse per me sarebbero già ai lavori forzati a vita!

#401
Marylu81 ha scritto:ecco..e chiuderei pure le case di accoglienza....soldi buttati
così come i sottochiesa che offrono da mangiare ai poveri... gli stessi che poi me li ritrovo a rubare in negozio e poi scopro che sono tutti delinquenti usciti fuori di galera con l'indulto!!! Grazie Prodiiiii!!
E come si capisce, io non sono di sinistra ma non mi ritengo nemmeno "fascista"
casinaincampagna
Immagine

#402
tizianafranc ha scritto:
Marylu81 ha scritto:ecco..e chiuderei pure le case di accoglienza....soldi buttati
così come i sottochiesa che offrono da mangiare ai poveri... gli stessi che poi me li ritrovo a rubare in negozio e poi scopro che sono tutti delinquenti usciti fuori di galera con l'indulto!!! Grazie Prodiiiii!!
E come si capisce, io non sono di sinistra ma non mi ritengo nemmeno "fascista"
ti straquoto!!! io la penso esattamente come te!

#403
e poi un'altra cosa: perchè dobbiamo essere noi a pensare a come tutta sta gente deve campare se non ci pensano loro? ma se un italiano crepa per strada chi lo guarda in faccia? va nei centri di accoglienza?...non penso proprio...vi ricordo che ci sono tantissime famiglie ITALIANE che vivono sotto la soglia di povertà, perchè dobbiamo pensare anche agli stranieri...che ci pensassero gli stati da cui provengono...

#404
Chi aiuta lo fa senza distinzioni.
Nei centri di accoglienza ci sono donne immigrate e non. Ex prostitute e donne che hanno subito violenze o che sole non riescono ad accudire i propri figli.

#405
mi spiace ma a volte non funziona proprio così...conosco una persona che aveva realmente bisogno...ha chiesto aiuto, è stata respinta perchè italiana!