La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Anticipato MAI E POI MAI !!!

Di solito le ditte serie chiedono un acconto alla conferma dell'ordine (più o meno il 30%), il saldo al termine del montaggio. Ma pagare tutto in anticipo non direi proprio.

Se ti accordi con il mobiliere puoi magari lasciare in sospeso una piccola somma da saldare qualche giorno dopo la consegna, in modo da controllare bene che non ci siano difetti sfuggiti al momento.

#3
io ti dico come mi sono accordata io col mobiliere, per la cucina
20% all'ordine, altro 60% all'arrivo di tutto il materiale in magazzino del mobiliere, il saldo del restante 20% dopo una settimana dal montaggio della cucina.
contate che ho firmato l'ordine a luglio 2006, la consegna prevista dovrebbe essere a fine anno 2007, quindi altro 60% a fine 2007 e poi tra ritardi e burocrazia varia prevedo il montaggio nella mia casa a marzo 2008!!!
a me la storia infinita fa veramente un baffo! :lol:
ok, c'è solo da piangere!
:cry: :cry: :cry:
Immagine

#5
anche noi abbiamo scelto di pagare un anticipo del 30 % pagato in due rate, una alla firma e una quando è uscito il geometra a verificare le misure, poi pagheremo tutto il saldo una volta che i mobili saranno tutti montati e a posto.
kylie non preoccuparti che arriva alla svelta anche il momento dei mobili, pensa anche noi abbiamo confermato l'anno scorso sembrava lontanissimo e invece ieri abbiamo saputo che ci consegnano il tutto il 21 e il 22 maggio, naturalemte la pulizia casa è ancora in alto mare... :cry: perso sono felice :oops: finalmente vedrò realizzato quello che sogno da tanto!

#6
ela78 ha scritto:come sopra... 30% alla conferma, 60% alla consegna (con montaggio effettuato) 10% dopo 15 gg circa dopo verifica e ritocchi!
Meglio come dice Ela, anzi se posticipi anche un mese o due è l'ottimo.
PS. ricorda che gli accordi si fanno in due, quindi puoi dire la tua! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
concordo, lascia sempre indietro un 10% per "varie ed eventuali".
Io ho versato un acconto prima (a giugno), saldo alla consegna (a novembre). In quella occasione mi hanno montato una base di un pensile rotta (era in vetro, con luce sottopensile che non si accendeva, non ce ne siamo accorti subito).
Beh, non li ho più visti (nonostante 3 telefonate e due lettere, e nonostante la ditta sia molto nota in città per l'alto livello e l'assistenza post vendita...).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
E' un anno che aspetto il mobiliere che mi venga a sostituire l'impiallaciatura di un mobile fatto su misura.
Non l'ho più visto (forse perchè oramai è impossibile visto che è un mobile tutt'uno con il muro). Gli devo ancora 2.400 euro, praticamente tutti i soldi!
Che aspetti pure, io sono qui! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/