La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ville ha scritto:Questo è un pensiero che tutti si fanno, indipendentemente da quanto uno guadagni...

Quello che posso dire per esperienza personale è che un bambino piccolo ha molte necessità, ma assolutamente dobbiamo contraddistinguere le LORO dalle nostre!

Le loro:
1. La più importante: l'amore, il tempo passato con loro, soprattutto nei primi mesi di vita!
2. OK per il latte (io sono stata fortunata, ho allattato fin verso i 2 anni :shock: ), se ci vuole ci vuole (e so che da voi in Italia i prezzi sono proibitivi.
3. OK per cure, il pediatra, e tutto quanto attiene alla sua salute.
4. Ok per le scarpine: ritengo sia importante per la crescita strutturale del piede.

Le nostre... :
1. I pannolini: tra i Pampers e i più scadenti c'è sicurament una via di mezzo... io addirittura quanto era piccolissima e dovevo prendere in farmacia la misura ultra-mini della Pampers, alla fine ho trovato al supermercato la stessa identica misura che mi costava la metà... e che "teneva" di più!
2. Letti, lettini, carrozzine, passeggini, sedili per auto: io devo dire che ho speso poco e nulla in quanto ho ricevuto la maggior parte delle cose da amici e parenti che già c'erano passati... cosa voleta che ne capisca un neonato se la culla, il lettino o il passeggino è già stato usato!
3. Idem come sopra: quando sono così piccolini crescono così in fretta che i vestiti li mettono una, due volte e poi devi chiuderli in uno scatolone! Non vale assolutamente la pena spendere capitali in vestiti... e ogni giorno che passa me ne rendo sempre più conto!
4. Giochi, giochini, giochetti: qui state tranquilli ci penseranno i parenti che a ogni occasione (vedi complemesi, compleanni, battesimi, natali, pasque, ecc...) ... a un certo punto non saprete più dove metterli! Poi crescendo vi renderete conto che anche in questo campo i bambini sapranno sorprendervi: mi figlia si diverte di più con le cose che trova per casa (vedi pentole, coperchi, mestoli) che con un gioco superelettronicosuperaccessoriato... :wink:
5. Pappine, pappette, ecc.: mai fatto uso, preparavo tutto con verdure e frutta comprata al mercato. Meno care e sicuramente più apprezzate!

Secondo me, da quello che vedo, i figli comincieranno a costare più in là... quando saranno meno "influenzabili" circa le loro scelte.

Una cosa però ci tengo a dirla: non mettiamo al mondo figli per "usarli" poi come "bambolotti" da mostrare con vestitini firmati, scarpe griffate, passeggini all'ultima moda, cameretta da rivista, ecc... Come dicevo all'inizio loro di queste cose, così piccoli, se ne fanno un baffo: un abbraccio, un bacio, una coccola dei genitori vale mille volte di più!

Scusare l'ingarbugliato messaggio :wink:
Ti quoto tutto, ma riportando un po' la questione dall'astratto al concreto (la situazione finanziaria di Missbo e del suo compagno), io al suo posto cercherei di ridurre un po' i debiti o aumentare gli introiti prima di aumentare la famiglia.
In fondo hanno solo 23 e 24 anni, non sono al punto "o adesso o mai più"!

#77
ville ha scritto:Questo è un pensiero che tutti si fanno, indipendentemente da quanto uno guadagni...

Quello che posso dire per esperienza personale è che un bambino piccolo ha molte necessità, ma assolutamente dobbiamo contraddistinguere le LORO dalle nostre!

Le loro:
1. La più importante: l'amore, il tempo passato con loro, soprattutto nei primi mesi di vita!
2. OK per il latte (io sono stata fortunata, ho allattato fin verso i 2 anni :shock: ), se ci vuole ci vuole (e so che da voi in Italia i prezzi sono proibitivi.
3. OK per cure, il pediatra, e tutto quanto attiene alla sua salute.
4. Ok per le scarpine: ritengo sia importante per la crescita strutturale del piede.

Le nostre... :
1. I pannolini: tra i Pampers e i più scadenti c'è sicurament una via di mezzo... io addirittura quanto era piccolissima e dovevo prendere in farmacia la misura ultra-mini della Pampers, alla fine ho trovato al supermercato la stessa identica misura che mi costava la metà... e che "teneva" di più!
2. Letti, lettini, carrozzine, passeggini, sedili per auto: io devo dire che ho speso poco e nulla in quanto ho ricevuto la maggior parte delle cose da amici e parenti che già c'erano passati... cosa voleta che ne capisca un neonato se la culla, il lettino o il passeggino è già stato usato!
3. Idem come sopra: quando sono così piccolini crescono così in fretta che i vestiti li mettono una, due volte e poi devi chiuderli in uno scatolone! Non vale assolutamente la pena spendere capitali in vestiti... e ogni giorno che passa me ne rendo sempre più conto!
4. Giochi, giochini, giochetti: qui state tranquilli ci penseranno i parenti che a ogni occasione (vedi complemesi, compleanni, battesimi, natali, pasque, ecc...) ... a un certo punto non saprete più dove metterli! Poi crescendo vi renderete conto che anche in questo campo i bambini sapranno sorprendervi: mi figlia si diverte di più con le cose che trova per casa (vedi pentole, coperchi, mestoli) che con un gioco superelettronicosuperaccessoriato... :wink:
5. Pappine, pappette, ecc.: mai fatto uso, preparavo tutto con verdure e frutta comprata al mercato. Meno care e sicuramente più apprezzate!

Secondo me, da quello che vedo, i figli comincieranno a costare più in là... quando saranno meno "influenzabili" circa le loro scelte.

Una cosa però ci tengo a dirla: non mettiamo al mondo figli per "usarli" poi come "bambolotti" da mostrare con vestitini firmati, scarpe griffate, passeggini all'ultima moda, cameretta da rivista, ecc... Come dicevo all'inizio loro di queste cose, così piccoli, se ne fanno un baffo: un abbraccio, un bacio, una coccola dei genitori vale mille volte di più!

Scusare l'ingarbugliato messaggio :wink:


clapclapclap
sict et simpliciter
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#78
paprina ha scritto:
oooooooooooohhh ecco qui, inizia ad eliminare una macchina e le vacanze.........e come per magiaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
ah si, spese mediche..............ma quanto caxxo ti curi??? :lol: :lol:
io quest'anno ho appena denunciato gli scontrini della pillola e delle aspirine 8)
spese condominiali così alte??che cuuuuuulo :lol: io pago in media 800€ l'anno ed è compresa anche l'acqua.....................ah si, abito a roma :roll:
Papri ho messo due macchine perchè stavo riportando l'esempio di spese di chi ha aperto il topic... e che chiedeva se con 2000 euro fosse fattibile avere un bimbo, 2 macchine, mutuo, rata finanziare...e cc ecc. insomma leggi il topic di apertura...
quanto mi curo? Ho la fortuna di avere un'ottima saluta... Ma uso occhiali, lenti a contatto, e ho allergie... 300 euro/annui in 2 sono stato non ottimista... STRA OTTIMISTA...
800 euro all'anno di spese? Mi spiace ma a Milano con 800 euro/anno non paghi le spese neanche nelle case popolari di Quarto Oggiaro...
Milano è mooolto caro... Te lo posso assicurare... E sentirmi dire che il mio stile di vite è uno schiaffo alla miseria da una che vive a Barletta e spende 200 euro/settimana di vizi... Mi dispiace non ci sto...
P.S. ha pagato 270.000 una casa... A milano (in zona residenziale normale) con 270.000 prendi un bilocale...
In centro con 270.000 ti compri un box doppio
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#79
lilmaul ha scritto:
ela78 ha scritto:papri... onestamente... le spese condominiali in alessandria si aggirano sui 1200 annui senza riscaldamento e senza portiere senza giardino ecccc....

se ci aggiungi riscaldamento ecc arrivi sui 2000/2500... annui...

a!
meno male chela mia conterranea mi quota..sennò sembra che io conti balle...
figurati :wink: sono per la verità...sono fuggita dal condominio apposta!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#80
ville ha scritto:Questo è un pensiero che tutti si fanno, indipendentemente da quanto uno guadagni...

Quello che posso dire per esperienza personale è che un bambino piccolo ha molte necessità, ma assolutamente dobbiamo contraddistinguere le LORO dalle nostre!

Le loro:
1. La più importante: l'amore, il tempo passato con loro, soprattutto nei primi mesi di vita!
2. OK per il latte (io sono stata fortunata, ho allattato fin verso i 2 anni :shock: ), se ci vuole ci vuole (e so che da voi in Italia i prezzi sono proibitivi.
3. OK per cure, il pediatra, e tutto quanto attiene alla sua salute.
4. Ok per le scarpine: ritengo sia importante per la crescita strutturale del piede.

Le nostre... :
1. I pannolini: tra i Pampers e i più scadenti c'è sicurament una via di mezzo... io addirittura quanto era piccolissima e dovevo prendere in farmacia la misura ultra-mini della Pampers, alla fine ho trovato al supermercato la stessa identica misura che mi costava la metà... e che "teneva" di più!
2. Letti, lettini, carrozzine, passeggini, sedili per auto: io devo dire che ho speso poco e nulla in quanto ho ricevuto la maggior parte delle cose da amici e parenti che già c'erano passati... cosa voleta che ne capisca un neonato se la culla, il lettino o il passeggino è già stato usato!
3. Idem come sopra: quando sono così piccolini crescono così in fretta che i vestiti li mettono una, due volte e poi devi chiuderli in uno scatolone! Non vale assolutamente la pena spendere capitali in vestiti... e ogni giorno che passa me ne rendo sempre più conto!
4. Giochi, giochini, giochetti: qui state tranquilli ci penseranno i parenti che a ogni occasione (vedi complemesi, compleanni, battesimi, natali, pasque, ecc...) ... a un certo punto non saprete più dove metterli! Poi crescendo vi renderete conto che anche in questo campo i bambini sapranno sorprendervi: mi figlia si diverte di più con le cose che trova per casa (vedi pentole, coperchi, mestoli) che con un gioco superelettronicosuperaccessoriato... :wink:
5. Pappine, pappette, ecc.: mai fatto uso, preparavo tutto con verdure e frutta comprata al mercato. Meno care e sicuramente più apprezzate!

Secondo me, da quello che vedo, i figli comincieranno a costare più in là... quando saranno meno "influenzabili" circa le loro scelte.

Una cosa però ci tengo a dirla: non mettiamo al mondo figli per "usarli" poi come "bambolotti" da mostrare con vestitini firmati, scarpe griffate, passeggini all'ultima moda, cameretta da rivista, ecc... Come dicevo all'inizio loro di queste cose, così piccoli, se ne fanno un baffo: un abbraccio, un bacio, una coccola dei genitori vale mille volte di più!

Scusare l'ingarbugliato messaggio :wink:
e ora?? come lo spiego a mio marito che con un po di incoscenza potremmo permetterci un figlio??
ma ricapitolo le spese e voglio una risposta chiara o si o no..
per voi con
+2000 euro stipendio
-720 mutuo (variabile quaindi in aumento)
-240 rata auto per 4 anni
-230 rata prestito precedente per 2 anni

tot mensile +810€
rimane carburante 80 euro al mese (una sola auto)
spesa mensile cibo
gpl(non ancora stimato)
acqua e luce circa 40 euro al mese (di tutte e due)


in più....
- 750 euro all'anno mia assicurazione
- 460 euro all'anno per sua assicurazione
-300 euro all'anno per bolli auto

potremmo??
senza considerare passeggini vestitini e co..
parliamo di mandarlo all'asilo (da praticamente subito) e di mangiarlo e curarlo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#81
Quoto Donnadiquadri.. io ho messo al mondo una figlia a 37 anni :wink:

Il tempo aiuta in tutti i sensi: ad essere più consapevoli delle scelte, ha maturare un certo tipo di esperienze che non possono che aiutare (soprattuto nei momenti di difficoltà), a gestire/vedere la vita in tutte le sue sfumature, belle o brutte che siano e, non da ultimo, a stabilizzare situazioni che a 24-25 anni possono sembrare o essere non del tutto stabili.

Siete giovani, guardate avanti con fiducia e, con un pizzico di fortuna, coraggio... chiamatela come volete, sicuramente le cose in un modo o nell'altro prenderanno la "piega" giusta :wink: :D
Ultima modifica di ville il 09/05/07 12:12, modificato 1 volta in totale.
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#82
riporto l'esperienza di una coppia di amici..

hanno un bambino di circa 1 anno..
mutuo di 20 anni da pagare.. rata di quasi 1000 euro al mese.
stipendi in due sui 2100 euro.
due macchine.. necessarie entrambe perchè lavorano lontano ed essendo in provincia i mezzi pubblici sono quasi inesistenti.

praticamente della cifra di 2100 rimangono 1100 euro circa per vivere.
tolti la quota parte di assicurazioni, bolli e benzina ne rimangono 800 euro.
Spesa settimanale circa 100 euro.. compreso pannolini e roba per il bimbo.. quindi rimangono 400 euro.. togli le bollette.. riscaldamento, acqua, luce, gas, qualche vestito per loro, per il bambino, qualche spesa per la casa..
il loro stipendio mensile arriva a ZERO. :shock:

non vanno in vacanza dal viaggio di nozze.. approfittano di parenti con casa al mare..
non sono + andati a cena fuori con noi da quando è nato il bambino.. niente cinema.. niente uscite. niente di niente.
Sono clamorosamente scomparsi. Murati in casa. :shock: l'ultima volta che sono usciti.. all'ultimo dell'anno!!

Spero tanto di non fare la stessa fine!! :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#83
posso andare Off Topic?
in quale regione provincia paesino sobborgo posso trovare una casetta con 4 camere a 200mila? anche solo le pareti, tetto opzionale...?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#84
raffa79 ha scritto: faccio questo intervento e poi nn scrivo + in questo thread.
Questo è uno schiaffo alla povertà, a volte mi soffermo a pensare se quello che scrivete e realtà o finzione.
Perchè io vivo con quasi 1,000€ al mese, e ce la faccio egregiamente spendo tra i 180+200 a settimana di spesa e vizi.
Non mi manca nulla, vesto firmato, o un conto in banca con tanti zero e nn chiedo nulla ai miei genitori.
Non capisco coem fate a scrivere queste cose
E aggiungo! Io parlavo di 1100 euro IN DUE. Non sa sola!! E non ho 200 euro/settiamna di vizi...
Pensa te cosa mi tocca quotare. Una persona che neanche legge quello che scrivo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#85
missbo83 ha scritto: e ora?? come lo spiego a mio marito che con un po di incoscenza potremmo permetterci un figlio??
ma ricapitolo le spese e voglio una risposta chiara o si o no..
per voi con
+2000 euro stipendio
-720 mutuo (variabile quaindi in aumento)
-240 rata auto per 4 anni
-230 rata prestito precedente per 2 anni

tot mensile +810€
rimane carburante 80 euro al mese (una sola auto)
spesa mensile cibo
gpl(non ancora stimato)
acqua e luce circa 40 euro al mese (di tutte e due)


in più....
- 750 euro all'anno mia assicurazione
- 460 euro all'anno per sua assicurazione
-300 euro all'anno per bolli auto

potremmo??
senza considerare passeggini vestitini e co..
parliamo di mandarlo all'asilo (da praticamente subito) e di mangiarlo e curarlo
Cara, veramente, siete giovanissimi, aspettate un pochino ...... fai i conti tra un anno, dopo che avrete vissuto la casa per un po' ..... avrai le idee più chiare. Auguri per tutto!

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#86
Luca81 ha scritto:Papri ho messo due macchine perchè stavo riportando l'esempio di spese di chi ha aperto il topic... e che chiedeva se con 2000 euro fosse fattibile avere un bimbo, 2 macchine, mutuo, rata finanziare...e cc ecc. insomma leggi il topic di apertura...
quanto mi curo? Ho la fortuna di avere un'ottima saluta... Ma uso occhiali, lenti a contatto, e ho allergie... 300 euro/annui in 2 sono stato non ottimista... STRA OTTIMISTA...
anche io ho occhiali e lenti a contatto..........santo internet :wink:
ot: www.lentine.it
fien ot :D
800 euro all'anno di spese? Mi spiace ma a Milano con 800 euro/anno non paghi le spese neanche nelle case popolari di Quarto Oggiaro...
Milano è mooolto caro... Te lo posso assicurare... E sentirmi dire che il mio stile di vite è uno schiaffo alla miseria da una che vive a Barletta e spende 200 euro/settimana di vizi... Mi dispiace non ci sto...
P.S. ha pagato 270.000 una casa... A milano (in zona residenziale normale) con 270.000 prendi un bilocale...
In centro con 270.000 ti compri un box doppio
ammetto di pagare poco di condominio(con tutto che c'è il portiere) ma basta cercare e calcora anche questo quando si compra una casa :wink:
mache c'entra.....anche noi con 27000 abbiamo preso un bilocale in periferia..........però volendo avrep otuto spendere meno, basta nadare in periferia perfieria, ma proprio fuori :wink:

l'esempio della macchina è perchè nel caso di miss, basterebbe toglierne una gia per avere quei 1000 € in più l'anno(anche di più se l'assicurazione è alta)..................continuo a dire che volere è potere.........certo che se poi si pensa alla vacanza o al televisore lcd(solo esmpi eh)allora che caz parlamm a fa :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#87
dammispazio ha scritto:posso andare Off Topic?
in quale regione provincia paesino sobborgo posso trovare una casetta con 4 camere a 200mila? anche solo le pareti, tetto opzionale...?
Vai nei paesini intorno a Magenta (Mi)... Tipo Ponte Nuovo ecc ecc. Con 200.000 euro ti prendi una villegga a schiera...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#88
no dai... io questa cosa delle 800 euro di spese annue per la casa non le avevo lette...
bhe vi posso assicurare che io a catania ne pago ben di più... solo di ici ne pago 500, se poi ci si mette luce, acqua, gas, spazzatura e condominio...
non lo so, mi sa che mi trasferisco a barletta anche io!
album di casa
commento all'album

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#90
Luca81 ha scritto:
raffa79 ha scritto: faccio questo intervento e poi nn scrivo + in questo thread.
Questo è uno schiaffo alla povertà, a volte mi soffermo a pensare se quello che scrivete e realtà o finzione.
Perchè io vivo con quasi 1,000€ al mese, e ce la faccio egregiamente spendo tra i 180+200 a settimana di spesa e vizi.
Non mi manca nulla, vesto firmato, o un conto in banca con tanti zero e nn chiedo nulla ai miei genitori.
Non capisco coem fate a scrivere queste cose
E aggiungo! Io parlavo di 1100 euro IN DUE. Non sa sola!! E non ho 200 euro/settiamna di vizi...
Pensa te cosa mi tocca quotare. Una persona che neanche legge quello che scrivo
guarda te se pesni di essere superiore nn quotare neanche fà finta che nn esisto perchè ora ho scritto una cosa e ti sei fissato solo sù quella, perchè se leggi bene i 200€ nn ho scritto solo vizi, e poi l'unico vizio soo le sigarette di mio marito.
Ma pensa te mi tocca quotare uno che insinua che vivo nel terzo mondo ma và
Immagine