La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#752
bù sparisci te che te sei giovane :twisted: :twisted: :twisted: lascia qualcosa a noi povere vecchie sciò! :twisted: :twisted: :twisted:

#753
lilmaul ha scritto:bù sparisci te che te sei giovane :twisted: :twisted: :twisted: lascia qualcosa a noi povere vecchie sciò! :twisted: :twisted: :twisted:
tu dovresti compiere gli anni due volte l'anno :lol: l'attempatezza ti ringalluzzisce anzichenò 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#754
gli strunz son semrpe i migliori...
ha già all'attivo svariate sospensioni...
ma con me si è sempre comportato in modo delizioso...
m'adora quello...
ma gli mancano ancora troppi anni ai 18, che palle l'attesa... :D

#755
Mercury ha scritto:
lilmaul ha scritto:bù sparisci te che te sei giovane :twisted: :twisted: :twisted: lascia qualcosa a noi povere vecchie sciò! :twisted: :twisted: :twisted:
tu dovresti compiere gli anni due volte l'anno :lol: l'attempatezza ti ringalluzzisce anzichenò 8)
u signur nononono l'ho detto che da quest'anno non li compirò mai più! piùpiùpiùpiù

#756
pour parlé, completamente ot: il moroso è stato svezzato da una donnina arrapata...
lei sui 30 (anno più, anno meno...) lui un gran bel pezzo di diciannovenne che fa servizio civile nell'ospedale dove lei è infermiera... 8)

#757
pur parlè...
basta più giovani di me...
quando mi mollò il venticinquenne...ci misi mesi a ripigliarmi dal crollo psicofisico...
:?

#758
Loremir, proprio la settimana scorsa sono stata alla festicciola della scuola del figlio di un collega del mio compagno (ammazza che intorcinamento! :roll: ), il quale collega ha un bimbo di 14 mesi e uno di 4 anni.
Beh, dire che sono appena riuscita a dirgli “ciao come stai?” è ottimistico… i due piccoli unni correvano da tutte le parti ed era un continuo “scendi di lì!”, “no che ti fai male!”, “Roberto non si tirano i sassi!”.
Mamma e papà in continua maratona e con l’ugola fumante… dopo, a casa, non era meglio. Il piccolo che frignava perché non voleva fare il bagnetto, l’altro che lanciava le macchinine per il corridoio (e, siccome non bastava, avevano pure il cagnetto geloso che guaiva per attirare attenzione)… lui (il collega) mi ha detto: “magari ci vediamo un’altra volta con più calma”. E io ho pensato proprio che forse, quando il più piccolo comincerà l’università, riusciremo a mangiarci una pizza in santa pace…
I tuoi amici non avranno tempo né modo. Dopo quello che ho visto, li capisco, poveracci! :roll:

Per quanto riguarda l’istinto materno, anch’io sono messa male… i bambini a volte mi piacciono e a volte invece li detesto! Di sicuro non sono come una mia amica che, anche se single, ha già predisposto la cameretta (inutile farle notare che per corredarla di frugolo le manca la “materia prima”! :D ).
Io proprio no, non mi ci vedo come madre, non ho pazienza, non so molto interagire con i bambini.
Però se restassi incinta lo terrei.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#759
Eccomi, non ho stirato, sono arrivati i suoceri che hanno portato il pupo a spasso sul lungomare e io sono andata a fare shoppinggggggggggggg...........alla faccia di chi mi vuole male!

Allora, due cose.
La prima è per rispondere a chi diceva che io e mio marito siamo una eccezione perchè ce la facciamo con poco. So che lo siamo, so che siamo fortunati perchè c'è chi ci aiuta, ma so anche che ci impegnamo tanto e facciamo sacrifici (quest'anno e l'anno scorso niente vacanze e per me è un sacrificio grosso, visto che lavoravo in una agenzia di Viaggi).
Mio marito è un miracolato perchè ha un contratto a tempo indeterminato, qui sono davvero in pochi ad averlo.
Facciamo quel che possiamo. Volevo solo dire che a tutto c'è rimedio e che se una coppia vuole un figlio lo trova il modo di farlo. Magari cominciando a cercare un secondo lavoro, qualcosa di meglio da guadagnare. Piano piano. Volere e potere.

Per chi non vuole....tutto il mio rispetto. Anche a me mio figlio è capitato all'improvviso, 6 mesi prima della data del matrimonio, poi anticipato. Io mi guardavo allo specchio col pancione e mi dicevo "Come lo affronti TU un bambino!" che quando incontravo i bambini per strada si mettevano a piangere. Non sono mai stata una che "uuuuuuhhhhhhhhh guardachebelbambinooooooooo". Piuttosto passavo avanti e mi davano fastidio. I maleducati.
Poi è capitato a me e mi sono scoperta portata a fare la mamma, come chiunque tenga in braccio il proprio figlio, nè più nè meno.
Ma se a qualcuno non va mi sembra anche brutto star li a chiedere "E voi? Quando fate un figlio?" perchè lo trovo molto invadente e da maleducati, come se quello che va bene per te dovesse necessariamente andare bene per gli altri.

Invece devo rispondere a loremir77, perchè noi ci siamo un po' isolati dopo la nascita del bambino.
Non abbiamo amici con figli, neanche sposati o fidanzati. Tutti single più o meno disperati. Non è che non volevamo uscire più con loro, è che loro si riuniscono non prima delle 22.30 e:
- quando il bambino è appena nato, scusa se è poco, ma si sveglia ogni tre ore se ti va bene. Giorno e notte. E ti assicuro che dormire due ore, starne sveglia una per allattare, poi dormire altre due ore e così via, tempo due giorni e stai uno straccio. Mettici che hai partorito e, se ti è andata bene, sei stata aperta da parte a parte e ci vuole tempo per riprendersi dallo shock (per usare un eufemismo)!!! Onestamente il bambino si addormentava alle 21? Io alle 21.15 dormivo già.
Ci ho provato ad uscire, tornare a casa dopo mezzanotte, in tempo per la prima poppata della notte. Risultato? Non mi sono divertita affatto, mi sono solo finita a distruggere.
- quando il bambino cresce e comincia a dormire più a lungo......ti dispiace portarlo fuori per pub quando lui vorrebbe solo starsene tranquillo nel suo lettino. Poi magari si sguasta il sonno, si innervosisce e per tutta la settimana non dorme più. E tu mandi a quel paese il pub, il ristorante e le passeggiate con gli amici.

E poi sta cosa che i neo genitori parlano solo dei figli. VERO.
Ma ci rendiamo conto che una che è appena diventata mamma sta SEMPRE E SOLO con un pupo così piccolo che non sa reggersi la testa da solo, così fragile che le unghiette gliele spezzi come se fosse carta, che piange e non capisci che ha, che fa cacca, pipì, rigurgiti, che ha un moncone all'ombelico che fa impressione a guardarlo e che quando cade fa ancora più senso. Di cose deve parlare una neomamma che non dorme da tempo immemorabile? Del fatto che quest'anno è tornata di moda la mini?
E per noi neo genitori con amici single non è uno strazio sentir parlare solo di acchiappi, inciuci, delusioni d'amore, sbronze colossali e FANTACALCIO????
Uno non è che vuole allontanare gli amici che non hanno figli solo perchè ne ha avuto uno, ma non puoi neanche pretendere che facciamo finta che nulla è successo.
Perchè ONESTAMENTE a me si è rivoltata la vita come un calzino!
E, cacchio, non ho uno straccio di amica che ne vuole sentir parlare!

Scusate.....allora se facciamo a gara di nervi............ :twisted:
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#760
ma per fortuuuna cara mia...esistono i fora di maternità, bambini e affiniiiii

eddai è un po' come casa e arredamento..
prima di trovarvi devo essermi fatta odiare da parechcie amiche.
poi ho beccato voi...rompo le baxxe a voi e le amiche vivon più serene..
.non è ffffffffantastico tutto ciò?! :wink:

#761
Claudia81 ha scritto:io ho paura invece di che mamma sarò......... già di mio sono molto gelosa.... non voglio essere una di quelle che non te lo fa nemmeno prendere in braccio!!!!!! :?
eppure, soprattutto i primi mesi, di mamme così ce n'è un mucchio!!!
e poi so che non mi fiderò mai a lasciarlo con nessuno che non sia il mio moroso... genitori compresi!!!
sarò rompipallissima lo so già :(
Tranquilla..... vedrai che dopo qualche mese incollata al pupetto che mangia, rigurgita e va cambiato praticamente ogni 3 ore :shock: non vedrai l'ora di mollarlo a qualcuno, anche solo per farti una bella doccia di 10 minuti :wink: :lol: :lol: :lol:
Io forse sarà strana :roll: ma ero così felice quando i miei genitori mi chiedevano di tenere il nipotino al sabato sera :wink:
Non facevamo nulla di che, magari solo una pizza senza avere i minuti contati perchè il pupo aveva la poppata, o anche solo starsene qualche ora da soli in casa :wink: credo sia importante per la coppia "riappropiarsi" di un piccolo spazio solo per sè stessi :wink:
Ovviamente io passo per la madre nazista perchè mio figlio ha sempre dormito nella sua cameretta, fin da quando lo abbiamo portato a casa che aveva 20 giorni, anche quando è malato (piuttosto mi alzo 20 volte a notte per controllare come sta) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#762
mai detto che non sopporto quando i genitori parlano solo di bambini..

mi stai scambiando con qualcun altro..

ed ho detto chiaramente che capisco che le priorità cambino con un figlio.. ma non mi sembra di chiedere troppo se un SABATO O UNA DOMENICA POMERIGGIO usciamo tutti insieme a farci una passeggiata di un'ora.
mai detto che pretendo che escano con noi a bere la birra al pub.
e + che dire.. non ti preoccupare.. vengo a trovarti io...

credo che comunque lo porteranno fuori sto figliolo in carrozzina.. oppure no??? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#764
Sandra75 ha scritto:
Poi è capitato a me e mi sono scoperta portata a fare la mamma, come chiunque tenga in braccio il proprio figlio, nè più nè meno.
Ma se a qualcuno non va mi sembra anche brutto star li a chiedere "E voi? Quando fate un figlio?" perchè lo trovo molto invadente e da maleducati, come se quello che va bene per te dovesse necessariamente andare bene per gli altri.
interessantissima questa discussione!
mi sono ritrovata in diversi post, perchè ho 30 anni e moltissime amiche sposate e con bimbo di età compresa tra 2 mesi e 2 anni, che escono anche, ma non parlano d'altro (e la dolce metà detesta i baNbini)...

Io li vorrei anche, ma non credo di avere istinto materno: mi piacciono moltissimo i bimbi, ma da vedere per due minuti. Passarci una giornata mi distrugge, e prenderli in braccio per me è un incubo, li tratto come fragili statuine di cristallo, una mesi fa ha avuto uno scatto improvviso e l'ho mollata, senza danni per fortuna, ma ora le amiche non me li lasciano più tenere...

la dolce metà, invece, non ne vuol sentire parlare, perchè vuole viaggiare e godersi la convivenza (viviamo insieme da soli 7 mesi, in effetti).
A volte però mi chiedo... e se non ne volesse nemmeno in futuro?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#765
Anna73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io ho paura invece di che mamma sarò......... già di mio sono molto gelosa.... non voglio essere una di quelle che non te lo fa nemmeno prendere in braccio!!!!!! :?
eppure, soprattutto i primi mesi, di mamme così ce n'è un mucchio!!!
e poi so che non mi fiderò mai a lasciarlo con nessuno che non sia il mio moroso... genitori compresi!!!
sarò rompipallissima lo so già :(
Tranquilla..... vedrai che dopo qualche mese incollata al pupetto che mangia, rigurgita e va cambiato praticamente ogni 3 ore :shock: non vedrai l'ora di mollarlo a qualcuno, anche solo per farti una bella doccia di 10 minuti :wink: :lol: :lol: :lol:
Io forse sarà strana :roll: ma ero così felice quando i miei genitori mi chiedevano di tenere il nipotino al sabato sera :wink:
Non facevamo nulla di che, magari solo una pizza senza avere i minuti contati perchè il pupo aveva la poppata, o anche solo starsene qualche ora da soli in casa :wink: credo sia importante per la coppia "riappropiarsi" di un piccolo spazio solo per sè stessi :wink:
Ovviamente io passo per la madre nazista perchè mio figlio ha sempre dormito nella sua cameretta, fin da quando lo abbiamo portato a casa che aveva 20 giorni, anche quando è malato (piuttosto mi alzo 20 volte a notte per controllare come sta) :lol: :lol: :lol:
ANNA FOR PRESIDENT!! 8)

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3