La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

voglia di maternità ma... come si fa??

#1
salve.. credo che sia la priam volta che parlo in questa sezione ma.. ho bisogni di vostri consiglio personale..

Ora che abbiamo comprato la casa.. avremmo (io e il mio ragazzo) desiderio di avere un figlio ma gurdadnoci le tasche capiamo che non è il caso ma.. io ci penso e dico.. allora?? non lo farò mai??

ora mi faccio un po i conti in tasca e vorrei sapere se c'e quacuno nelle mie stesse situazioni economiche che si fa le stesse domande o che invece ha deciso di fare un figlio lo stesso..

io e il mio ragazzo isnieme portaimoa casa 2000 euro al mese
abbiamo un mutuo a 30 anni a tasso variabile stipulato da soli 2 mesi che parte da 720 euro..
240 euro rate della macchine per altri 4 anni
150 per un prestito fatto in precedenza..le carte revolving quaidni non so quando le finirò dato che ogni tanto mi tocca attingerci..

più 2 machcine da mantere..
secondo voi??
riuscirò a fare un figlio??
grazie a chi mi aiuterà
Ultima modifica di missbo83 il 11/05/07 13:34, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
sono nella tua stessa situazione e mi pongo le stesse domande.... ho 32 anni, vorrei farlo adesso, ma la situazione non è delle migliori... che fare?? aspettare? o smettere di pensarci su tanto e lasciare che le cose seguano il loro corso?
Vorrei poter dare tutto a mio figlio ma nelle condizioni in cui siamo adesso non so se posso.. Inutile farci tanti giri di parole, per quanto possa essere la cosa più bella del mondo, un figlio costa e molto anche..
brilloccate ma disoneste

#3
beh anch'io sono nelle stesse vostre condizioni, io e mio marito tuolte tutte le spese dobbiamo cmapare con 1,000€ al mese e ci dobbiamo riuscire in tutti i sensi ed io sarò pure pazza ma un figlio lo voglio lo stesso, mi stringerò + di quanto faccio ora e ce la farò, ne sonoc erta
Immagine

#4
ok i bambini costano...ma non tanto quando sono piccoli
quindi...al lavoro presto!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
dammispazio ha scritto:ok i bambini costano...ma non tanto quando sono piccoli
quindi...al lavoro presto!
insomma...
non so se sia poi tanto vero...
pannolini, medicine, vestitini da cambiare ogni stagione, scarpine idem, e poi se lavori lo devi mandare al nido, e sperare di non aver bisogno della baby sitter per andarlo a prendere o tenere quando è malato.
inoltre....
sperare che per i primi mesi si possa allattarlo perchè il latte in polvere è un salasso, al pari del caviale!
crescendo andrà un pò meglio, fino a quando sarà abbastanza grande da volere le scarpe firmate, il cellulare, la play station ecc....
ma saranno passati parecchi anni e le cose potrebbero essere ben diverse...
Immagine

#7
invece è proprio appena nati che costano!
se non hai latte e lo devi comprare... e non a tutti vanno bene quello del supermercato...
i pannolini costano carissimi, la mia collega è obbligata a usare i pampers e usa una confezione da 8euro ogni 4 giorni... :shock:
insomma in italia è uno schifo, costa tutto di più per i bimbi!!! :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Se guardi i soldi non li fai mai, nemmeno se ne prendi 5000 di euro al mese (vivresti pensando che sono pochi anche quelli) quindi, comincia la lotta! Sotto le coperte naturalmente! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
allora.. io ho 24 anni e di tempo ne avrei.. ma non voglio averlo troopo avanti.. mi sentirei pronta.. ormai la vita me la sono goduta, la convivneza pure...

ma chi dice che quando sono piccoli non costano.. scusate.. di tutte le mie amiche che hanno avuto figli.. su 4 a 3 non è venuto il latte qe quaindi giu di latte compero in farmacia.. un salasso giornaliero..
l'asilo.. 300 euro al mese.. mia suocera lavora fino alle 4 quaindi.. non può tenrlo lei...

i pannolini.. bhe un paccoo ogni due giorni.. con quello che costano..
non mi faccio porblemi per omogeinizzati non li approvo tanto.. ma quello che mi psaventaè l'asilo.. o la baby sitter..

mi si stringe il cuore sentire il mio compagno che mi dice si lo vorrei ma.. come facciamo?? è difficile sentire un ragazzo di 23 anni che ha voglia di paternità...

per Raffa79 anche noi dobbimao campare con 1000 euro ma da cui dobbiamo togliere due assicurazioni all'anno ( e io pago abbstanza essendo intestata a me.. lui meno perchè è di suo padre) due bolli tutti i giorni 36 km per andare al lavoro la spesa per il mangiare.. 2 gatti il riscaldmanto di una casa di 170mq.. (che ho comrpato apposta per fae stare bene mio figlio.. notare..)...
non so
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#10
vuoi veramente un figlio???
rinunci alla macchina et voilà ecco che risparmierai le spese di assicurazione, bollo, manutenzione, benzina!!

volere è potere!!!

e non mni parlate di latte, pannolini e affini perchè con internet oggi si può tutto!!
pannolini??e chi ha detto che i pampers siano i migliori??
quando è piccolo piccolo il pannolino glielo cambi 7-8 ovolte al giorno e vanno bene anche quello non di marca............quando è più grnadicello basta trovare le offerte e ne usa molti fi meno!!
latte??quello della conad o tramite internet lo fai arrivare dalla svizzera dove costa meno
creme e crmeine: sempre internet
passeggini e affini: ci sono taaaaaaaaanti parenti e amici che regaleranno cose e poi non c'è bisogno di comprare le cose all'ultima moda....basta prendere modelli dell'anno precedente nei vari outlet
vestitini e scarpe: idem outlet o mercato.........l'unica accortezza per le scarpe è che siano morbide e non che siano di marca

ripeto: volere è potere!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
che dire...se siete convinte di sapere di cosa hanno veramente bisogno i bambini piccoli mi taccio...
si vede che non ne avete voglia ma allora non cercate scuse
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
I figli da piccoli costano, e da grandi ancora di più!
Con 2000 euro si fà, certo non vivi nel lusso, ma se lo vuoi farai di necessità virtù! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
bertok ha scritto:Se guardi i soldi non li fai mai, nemmeno se ne prendi 5000 di euro al mese (.....) :wink:
Beh, insomma ....... non sono proprio d'accordo.

Tra l'incoscienza e l'eccessiva razionalizzazione c'è una giusta via di mezzo, secondo me nel loro caso dovrebbero valutare se per continuare il lavoro, Missbo potrà contare su qualcuno che si occupi gratis del bimbo (una nonna, ad esempio) oppure se dovrà pagare asilo o baby sitter.

In questo secondo caso io non mi sentirei tanto tranquilla.
Non so il prov. di Ferrara, ma qui da me con 2.000 Euro al mese e l'indebitamento che hanno loro sarebbe dura davvero.

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#15
missbo83 ha scritto:salve.. credo che sia la priam volta che parlo in questa sezione ma.. ho bisogni di vostri consiglio personale..

Ora che abbiamo comprato la casa.. avremmo (io e il mio ragazzo) desiderio di avere un figlio ma gurdadnoci le tasche capiamo che non è il caso ma.. io ci penso e dico.. allora?? non lo farò mai??

ora mi faccio un po i conti in tasca e vorrei sapere se c'e quacuno nelle mie stesse situazioni economiche che si fa le stesse domande o che invece ha deciso di fare un figlio lo stesso..

io e il mio ragazzo isnieme portaimoa casa 2000 euro al mese
abbiamo un mutuo a 30 anni a tasso variabile stipulato da soli 2 mesi che parte da 720 euro..
240 euro rate della macchine per altri 4 anni
150 per un prestito fatto in precedenza..le carte revolving quaidni non so quando le finirò dato che ogni tanto mi tocca attingerci..

più 2 machcine da mantere..
secondo voi??
riuscirò a fare un figlio??
grazie a chi mi aiuterà
che un figlio costi..è un dato di fatto e qui non si discute. è anche vero che se le famiglie italiane non si decidono a mettere in cantiere figli, rimarranno solo gli extracomunitari a farne.
Ma molto dipende anche dalla vostra disponibilità al sacrificio. i bambini costano da piccoli, latte e pannolini..ecc.. se lavori devi mettere in conto il nido (se non hai nonni disponibili). però è anche vero che siete giovani e la situazione migliorerà (finiti i debiti) e non è necesario dare "tutto" ai figli. i figli hanno soprattutto bisogno di amore,di tempo..
spesso è necessario dare delle priorità..è proprio necessario avere due macchine?
se posso permettermi un consiglio nei tuoi panni cercherei di chiudere,a costo di un notevole sacrificio, almeno uno dei prestiti. meglio se la carta revolving che di solito è un furto legalizzato. così mi sembri un po' troppo indebitata