La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#691
Assicurazione GROUPAMA. Io pago sui 400 euro con incendio e furti che la macchina ha un solo anno di vita.

Ok, forse gli stipendi non sono proporzionati, ma allora....venite tutti in Abruzzooooooooooooooo......ehehehe, scherzo.

Comunque io la penso come Boo, se uno sta attento a come spende i soldi non è che sopravvive: sceglie solo come spendere quello che ha a disposizione.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#692
boo io mi alzo alle 6,30 ogni mattina, lavo, vesto colaziono i 3 bimbi, rassetto il minimo indispensabile, li porto a scuola, asilo e tata (e come farei ad andare al lavoro altrimenti?) e vado al lavoro. Mio marito esce di casa alle 6,15. Torno alle 15,00 recupero il piccolo, alle 15,30 arriva il 2° (coccole e merenda) alle 16,30 arriva la terza (coccole merenda e compiti). Due giorni alla settimana li porto a pattinaggio e torno alle 19,15. Il venerdì pom con tutti e 3 faccio la spesa. MIo marito rientra alle 18,30/19,00. Nei ritagli di tempo cucino, faccio lavatrici e stendo e taglio l'erba (giardino di circa 1000 mq in parte in pendenza). Alla sera prima delle 23,00/23,30 non riusciamo mai ad andare a letto. La casa fa circa 300 mq...Credo di meritarmi la colf almeno per stirare e per le pulizie di fondo? Anche xchè al sabato alle 6,30 mi svegliano lo stesso i bimbi ma x giocare nel lettone e piuttosto che lustrare la casa preferisco giocare con loro. La colf è un lusso che mi sono concessa da un pò di mesi ma è l'unico a cui non intendo rinunciare!

#693
asile2000 ha scritto:boo io mi alzo alle 6,30 ogni mattina, lavo, vesto colaziono i 3 bimbi, rassetto il minimo indispensabile, li porto a scuola, asilo e tata (e come farei ad andare al lavoro altrimenti?) e vado al lavoro. Mio marito esce di casa alle 6,15. Torno alle 15,00 recupero il piccolo, alle 15,30 arriva il 2° (coccole e merenda) alle 16,30 arriva la terza (coccole merenda e compiti). Due giorni alla settimana li porto a pattinaggio e torno alle 19,15. Il venerdì pom con tutti e 3 faccio la spesa. MIo marito rientra alle 18,30/19,00. Nei ritagli di tempo cucino, faccio lavatrici e stendo e taglio l'erba (giardino di circa 1000 mq in parte in pendenza). Alla sera prima delle 23,00/23,30 non riusciamo mai ad andare a letto. La casa fa circa 300 mq...Credo di meritarmi la colf almeno per stirare e per le pulizie di fondo? Anche xchè al sabato alle 6,30 mi svegliano lo stesso i bimbi ma x giocare nel lettone e piuttosto che lustrare la casa preferisco giocare con loro. La colf è un lusso che mi sono concessa da un pò di mesi ma è l'unico a cui non intendo rinunciare!
non ti preoccupare, che capisco benissimo la tua situazione e non volevo mica giudicare! :D
volevo solo portare un esempio di risparmio che ho vissuto sulla mia pelle, ci credo che in certe situazioni sia per forza di cose indispensabile fare certe scelte, figuriamoci! :wink:

#694
asile2000 ha scritto:boo io mi alzo alle 6,30 ogni mattina, lavo, vesto colaziono i 3 bimbi, rassetto il minimo indispensabile, li porto a scuola, asilo e tata (e come farei ad andare al lavoro altrimenti?) e vado al lavoro. Mio marito esce di casa alle 6,15. Torno alle 15,00 recupero il piccolo, alle 15,30 arriva il 2° (coccole e merenda) alle 16,30 arriva la terza (coccole merenda e compiti). Due giorni alla settimana li porto a pattinaggio e torno alle 19,15. Il venerdì pom con tutti e 3 faccio la spesa. MIo marito rientra alle 18,30/19,00. Nei ritagli di tempo cucino, faccio lavatrici e stendo e taglio l'erba (giardino di circa 1000 mq in parte in pendenza). Alla sera prima delle 23,00/23,30 non riusciamo mai ad andare a letto. La casa fa circa 300 mq...Credo di meritarmi la colf almeno per stirare e per le pulizie di fondo? Anche xchè al sabato alle 6,30 mi svegliano lo stesso i bimbi ma x giocare nel lettone e piuttosto che lustrare la casa preferisco giocare con loro. La colf è un lusso che mi sono concessa da un pò di mesi ma è l'unico a cui non intendo rinunciare!
Brava, bravissima, sono con te!!!

Io ho la casa più piccola della tua, un figlio di quasi 2 anni e uno in arrivo per Ottobre, e per ora lavoro 8 ore. Mi alzo alle 6,15, sono impiegata con 18 anni di anzinità e MAGARI IL MIO STIPENDIO FOSSE DI 2.000 EURO !!
Certa gente non sa nemmeno di cosa parla ....... :evil:

#695
Sandra75 ha scritto:Allora:
1) io vivo in abruzzo. qui un buono stipendio da impiegatuccio non supera i 1200 al mese e 2 pizze da asporto costano 10 euro. A Milano costeranno anche 20 euro, ma l'impiegato prende sui 2000 euro, no? Quindi il tutto è proporzionato.
2.000 euro di stipendio per un impiegato medio? :shock:
no ditemi dove che mando subito il curriculum!!!!

ma no Sandra, guarda che 1.200 euro è uno stipendio medio per un impiegato (e magari con qualche anno di esperienza) anche qui al nord.

a Como dove abito (città nota per essere piuttosto cara) con 10 euro due pizze da asporto le prendi eccome, magari non le più farcite ma nemmeno la margherita (che poi è quella che a me piace di più, ma vabbè :wink: )

#696
donnadiquadri ha scritto:
asile2000 ha scritto:boo io mi alzo alle 6,30 ogni mattina, lavo, vesto colaziono i 3 bimbi, rassetto il minimo indispensabile, li porto a scuola, asilo e tata (e come farei ad andare al lavoro altrimenti?) e vado al lavoro. Mio marito esce di casa alle 6,15. Torno alle 15,00 recupero il piccolo, alle 15,30 arriva il 2° (coccole e merenda) alle 16,30 arriva la terza (coccole merenda e compiti). Due giorni alla settimana li porto a pattinaggio e torno alle 19,15. Il venerdì pom con tutti e 3 faccio la spesa. MIo marito rientra alle 18,30/19,00. Nei ritagli di tempo cucino, faccio lavatrici e stendo e taglio l'erba (giardino di circa 1000 mq in parte in pendenza). Alla sera prima delle 23,00/23,30 non riusciamo mai ad andare a letto. La casa fa circa 300 mq...Credo di meritarmi la colf almeno per stirare e per le pulizie di fondo? Anche xchè al sabato alle 6,30 mi svegliano lo stesso i bimbi ma x giocare nel lettone e piuttosto che lustrare la casa preferisco giocare con loro. La colf è un lusso che mi sono concessa da un pò di mesi ma è l'unico a cui non intendo rinunciare!
Brava, bravissima, sono con te!!!

Io ho la casa più piccola della tua, un figlio di quasi 2 anni e uno in arrivo per Ottobre, e per ora lavoro 8 ore. Mi alzo alle 6,15, sono impiegata con 18 anni di anzinità e MAGARI IL MIO STIPENDIO FOSSE DI 2.000 EURO !!
Certa gente non sa nemmeno di cosa parla ....... :evil:

Ah allora non sono un'aliena :wink:

#697
Eccomi, sono quella "certa gente che non sa di cosa parla :twisted: ".

No che non lo so come sono gli stipendi a Milano: sono una casalinga abruzzese, mica una consulente del lavoro del nord italia!
Ho detto "MAGARI" li gli stipendi sono più alti che qui da noi e allora ecco il perchè del costo della vita maggiore.
MAGARI, mica per forza!
Se non è così mi dispiace per voi che vivete li dove tutto costa di più e si viene pagati uguale!

Comunque anche qui in Abruzzo c'è chi non ce la fa con un solo stipendio e ci prendono per pazzi, a me e mio marito, perchè diciamo che ce la facciamo e mettiamo anche da parte qualcosa a fine mese.
Stiamo attenti, i nonni ci aiutano (i miei hanno un pezzetto di terra e olio-vino-pomodori-conigli-polli e uova non mancano mai) e la provvidenza anche.

Per asile2000:
Complimenti, hai una vita pienissima e con 3 figli lo capisco bene. Però dimmi: li rifaresti i 3 figli? Perchè poi qui si parla di non fare figli finchè non ci se li può permettere e su questo non sono d'accordo. Perchè poi si fanno salti mortali a tutti i livelli, sempre e comunque.
Fai benissimo ad avere una donna che ti aiuta con i lavori di casa, eccheccavolo! Io non ce l'ho perchè tanto sono a casa e ho un solo bambino, quindi il tempo per stirare-lavare-pulire-cucinare ce l'ho. E mi avanza anche per fare il punto a croce, incarognirmi qui sul forum e vedere la TV la sera a letto!
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#698
A proposito: io non mi alzo prima delle 8 di mattina e la sera alle 10 mio figlio dorme già e io mi vedo quel che resta in tv prima di addormentarmi.

Giusto per fare un po' di invidia a chi si alza alle 6......è una battuta per sdrammatizzare, uè! :P

Facciamo tutti i nostri sacrifici.
Mi dispiace se ho dato per scontato che gli stipendi fossero più alti, non volevo offendere o prendere in giro nessuno.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#699
Sandra75 ha scritto:A proposito: io non mi alzo prima delle 8 di mattina e la sera alle 10 mio figlio dorme già e io mi vedo quel che resta in tv prima di addormentarmi.

Giusto per fare un po' di invidia a chi si alza alle 6......è una battuta per sdrammatizzare, uè! :P

Facciamo tutti i nostri sacrifici.
Mi dispiace se ho dato per scontato che gli stipendi fossero più alti, non volevo offendere o prendere in giro nessuno.

Sandra
nessuna offesa ci mancherebbe :wink:
io intendevo solo dire che magari fosse così!

#700
Sandra75 ha scritto:Allora:
1) io vivo in abruzzo. qui un buono stipendio da impiegatuccio non supera i 1200 al mese e 2 pizze da asporto costano 10 euro. A Milano costeranno anche 20 euro, ma l'impiegato prende sui 2000 euro, no? Quindi il tutto è proporzionato.
Sandra
magari!sarei già milionario! :(
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#701
Sandra75 ha scritto: 3) a volte la "scusa" che non si fanno figli perchè costano troppo la adducono quelle coppie che non sanno-vogliono fare sacrifici, che hanno la borsa alla moda, il cellulare di grido, la parrucchiera tutte le settimane (e non solo per il taglio come noi), vacanze a Natale e Ferragosto (e non a giugno e settembre che costa meno) in Sardegna (e non in Calabria) e macchine superaccessoriate (100 euro al mese di bollo e assicurazione???? io pago 400 all'anno di assicurazione in 1° classe e mio marito 260 , il bollo per due utilitarie non è certo assurdo. Ma se hai le SUV......)parrucchiera.
Premetto che non ho finito di leggere il thread, quindi scusate se ripeto cose che avete già detto.
Riporto questo pezzo perché non sono d’accordo.
Conosco personalmente una coppia che NON PUO’avere un bambino perché i soldi mancano.
E assicuro che non vestono firmato, non fanno due vacanze all’anno (neanche una), non cambiano cellulare ogni mese, lei non va dalla parrucchiera una volta alla settimana e neanche una volta al mese, non hanno l’auto superaccessoriata ma casomai un’utilitaria (o due: da noi molte zone non sono ben servite dai mezzi pubblici), insomma non fanno nulla di quello che elenchi, ma ciononostante, non ce la fanno ugualmente.
Come ho già scritto in un altro topic, non si può attribuire la tendenza a non fare figli solo a supposti egoismi o “vizi”, perché la realtà è molto più complessa e problematica.
Capisco che per avere un bimbo ci voglia una quota di incoscienza, ma per me, valutare il problema denaro è un atto di maturità e anche di rispetto verso il bambino stesso.
Non vorrei mai, un domani, ritrovarmi in ristrettezze economiche e farle patire anche a mio figlio (e per “ristrettezze economiche” non intendo l’impossibilità di comprargli vestiti firmati o altri vizi costosi).
Non si può prescindere dal fattore denaro, non è realistico.

A chi dice che nei paesi poveri fanno tanti figli, rispondo che non mi pare un buon esempio da riportare, dato che la metà di quei bimbi muoiono di fame, stenti e malattie proprio a causa della mancanza di mezzi e risorse dei genitori poveri… e molti non li fanno neanche per scelta, semplicemente capitano, perché non conoscono la contraccezione e non hanno la cultura della prevenzione.

Insomma… tanto di cappello a chi con uno stipendio risicato riesce a portare avanti la famiglia, ma ho molta stima di chi, prima di lasciarsi trasportare dall’entusiasmo della maternità o paternità, si chiede se può o non può permettersi questo lusso.

PS: Comunque per non fare figli non servono “scuse”: non è obbligatorio averne e doversi giustificare se la propria scelta è diversa... :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#702
Diana_Stella ha scritto:
Sandra75 ha scritto: 3) a volte la "scusa" che non si fanno figli perchè costano troppo la adducono quelle coppie che non sanno-vogliono fare sacrifici, che hanno la borsa alla moda, il cellulare di grido, la parrucchiera tutte le settimane (e non solo per il taglio come noi), vacanze a Natale e Ferragosto (e non a giugno e settembre che costa meno) in Sardegna (e non in Calabria) e macchine superaccessoriate (100 euro al mese di bollo e assicurazione???? io pago 400 all'anno di assicurazione in 1° classe e mio marito 260 , il bollo per due utilitarie non è certo assurdo. Ma se hai le SUV......)parrucchiera.
Premetto che non ho finito di leggere il thread, quindi scusate se ripeto cose che avete già detto.
Riporto questo pezzo perché non sono d’accordo.
Conosco personalmente una coppia che NON PUO’avere un bambino perché i soldi mancano.
E assicuro che non vestono firmato, non fanno due vacanze all’anno (neanche una), non cambiano cellulare ogni mese, lei non va dalla parrucchiera una volta alla settimana e neanche una volta al mese, non hanno l’auto superaccessoriata ma casomai un’utilitaria (o due: da noi molte zone non sono ben servite dai mezzi pubblici), insomma non fanno nulla di quello che elenchi, ma ciononostante, non ce la fanno ugualmente.
Come ho già scritto in un altro topic, non si può attribuire la tendenza a non fare figli solo a supposti egoismi o “vizi”, perché la realtà è molto più complessa e problematica.
Capisco che per avere un bimbo ci voglia una quota di incoscienza, ma per me, valutare il problema denaro è un atto di maturità e anche di rispetto verso il bambino stesso.
Non vorrei mai, un domani, ritrovarmi in ristrettezze economiche e farle patire anche a mio figlio (e per “ristrettezze economiche” non intendo l’impossibilità di comprargli vestiti firmati o altri vizi costosi).
Non si può prescindere dal fattore denaro, non è realistico.

A chi dice che nei paesi poveri fanno tanti figli, rispondo che non mi pare un buon esempio da riportare, dato che la metà di quei bimbi muoiono di fame, stenti e malattie proprio a causa della mancanza di mezzi e risorse dei genitori poveri… e molti non li fanno neanche per scelta, semplicemente capitano, perché non conoscono la contraccezione e non hanno la cultura della prevenzione.

Insomma… tanto di cappello a chi con uno stipendio risicato riesce a portare avanti la famiglia, ma ho molta stima di chi, prima di lasciarsi trasportare dall’entusiasmo della maternità o paternità, si chiede se può o non può permettersi questo lusso.

PS: Comunque per non fare figli non servono “scuse”: non è obbligatorio averne e doversi giustificare se la propria scelta è diversa... :roll:

STRA-quoto tutto! :wink:

#703
Diana_Stella:
hai ragione, fare figli per farli vivere nella miseria è da irresponsabili.
Ma sai quanti ci dicevano che con uno stipendio e il mutuo da pagare non ce l'avremmo fatta a campare un figlio? Eppure lo facciamo e abbastanza tranquillamente (non voglio dare l'idea di chi si priva anche dell'aria che respira perchè non è così).
Capisco che c'è chi non ce la fa a prescindere, anche se mi sembra strano: questa coppia che fa sacrifici e non ce la fa...lavorano tutti e due? Hanno comprato una casa facendo il passo più lungo della gamba? Perchè noi stiamo comprando una casa grande (anche economicamente), ma non dobbiamo prendere un mutuo al 100%. Se così fosse stato non avremmo mai preso una casa così grande, perchè non potremmo affrontare una rata superiore alle 500€ al mese.
E' ovvio che ci sono casi e casi, che ci sono 1000 realtà diverse, ma sai in quanti non fanno figli perchè vogliono fare le vacanze?
E allo stesso modo ci saranno tanti che non fanno figli perchè non ce la fanno già in due. Però mi sembra strano.....se si lavora in due....non si fa la fame.....come è possibile? Che problemi hanno?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#704
ma che dire amiche mie, posso solo quotare ed essre daccordo con
Sandra e boo, io faccio la vita di asile (anche se non ho 3000 ero al mese
di entrate :shock: ) e l'approvo in pieno, ho una bimba di quasi 2 anni e
l'anno prossimo ne vorrei un'altra/o, anche io faccio la spesa nei super
seguendo le offerte del momento, e all'OVIESSE e all'UPIM per i vestitini
di mia figlia, non gli manca niente, per ora e sentendo Sandra mi convinco
che forse potrei lo stesso risparmiare di +. e detto da me che sono avara
.......... :twisted:
Immagine
Immagine

#705
be'... adesso cambio ancora argomento... io non faccio figli per ora perché voglio fare le vacanze! perché voglio trombare dove e quando mi pare, perché voglio andare a cena e al cinema a mangiare e vedere quello che decido io...

sono crudele o egoista? o forse solo realista? :roll: