La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
Favola ha scritto:La mia domanda racchiude entrambe le cose. Mi sto rendendo conto che non ce la posso fare e sono abbastanza nel panico perchè l'unica alternativa sarebbe trovare un secondo lavoro...ma poi quando lo vedo mio figlio :?:
In generale io credo che sia meglio acquistare, ma dipende moltissimo dal tuo capitale iniziale.
Le esperte sui mutui ti potrebbero aiutare. 170.000 euro per una casa a quanto corrisponderebbe più o meno come mutuo?

#347
missbo83 ha scritto:curiosità qui il caffè al bar costa 0.95
MIlano??
Roma?
napoli??
a milano dipende. nel bar normale il caffè al banco costa 0.80, al bar del centro, sempre al banco mi sa che siamo sull'1 €, se ti siedi è meglio che prepari la banconota da 5, magari però un pò di resto te lo portano...
:lol:
PS venezia, caffè florian in piazza san marco, un the caldo servito al tavolo 35€ :shock: :shock: :shock:
ok, il cameriere ti porta anche due biscottini e due pasticcini e la marmellatina, ma...
35 €
vorrei precisare che non lo ho preso, ma ho solo letto il prezzo sulla lista per curiosità :?
Immagine

#348
io quando sono andata al sud e facevo la spesa o uscivo ero :shock: :shock: :shock: :shock: non credevo ai miei occhi..mi sembrava di avere delle sterline non degli euro..e a dire la verità, anche se in misura minore, anche a roma...
Ultima modifica di lilmaul il 09/05/07 17:21, modificato 1 volta in totale.

#349
loremir77 ha scritto:
ma già lavo il kulo alla gatta che 3-4 volte alla settimana caga sciolto e con il pelo lungo devo farle necessariamente il bidet.
oddio sono morta dal ridere :lol: :lol:
brilloccate ma disoneste

#350
Luca81 ha scritto:
kasper1983 ha scritto:solo in questa discussione ho trovato persone che dicono che la vita al sud è cara quanto quella al nord...essì 3/4 delle persone con cui lavoro io son del sud e dicono il contrario...mah!
Infatti... credo che qualcuno scriva con il cervello in stand by
e sicuramente nn son uscite dal loro paesello
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#351
missbo83 ha scritto:curiosità qui il caffè al bar costa 0.95
MIlano??
Roma?
napoli??
ancona 0.80
brilloccate ma disoneste

#352
fino a due 3 anni fa andavo con mia sorella in campeggio (io l'aiutavo coi bimbi lei mi pagava le ferie) in abruzzo a lanciano..
la matina andavo a fare spesa dal contadino.. di solito prendevo 2 cetrioli 4/5 pomodori un caspo di insalta e una bottiglia di vino (da contadino..messe nelle bottiglie di plastico dell'acqua da 2l) la votla che ho speso di più è stato 2.50.. e tutto buono buono buono..

qui 4 pomodori e 1 cetriolo € 3.50..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#353
kasper1983 ha scritto:
e sicuramente nn son uscite dal loro paesello
Strano... perchè in un paesino del sud le cose dovrebbero essere più economcihe... Direi che non sono proprio uscite di casa... O semplicemente... Scrivono così per scrivere...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#354
missbo83 ha scritto:fino a due 3 anni fa andavo con mia sorella in campeggio (io l'aiutavo coi bimbi lei mi pagava le ferie) in abruzzo a lanciano..
la matina andavo a fare spesa dal contadino.. di solito prendevo 2 cetrioli 4/5 pomodori un caspo di insalta e una bottiglia di vino (da contadino..messe nelle bottiglie di plastico dell'acqua da 2l) la votla che ho speso di più è stato 2.50.. e tutto buono buono buono..

qui 4 pomodori e 1 cetriolo € 3.50..
x nn parlare del costo del pesce al nord,come minimo il triplo costa e a momenti fa la muffa!
Ultima modifica di kasper1983 il 09/05/07 17:24, modificato 1 volta in totale.
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#355
io mi ricordo distintamente di 3 mazzi di carciofi a un euro..qua forse te ne danno uno...di carciofo singolo..non di mazzi di carciofo...

#356
kasper1983 ha scritto:
x nn parlare del costo del pesce al nord,come minimo il triplo costa!
Mercato del pesce di Catania. Ore 5.30 circa. Ho preso una cassetta di gamberoni rossi da 10 kg e 800 gr a 120 euro... Qua i gamberoni rossi costano 35 euro al kg...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#357
fedelyon ha scritto:
Favola ha scritto:La mia domanda racchiude entrambe le cose. Mi sto rendendo conto che non ce la posso fare e sono abbastanza nel panico perchè l'unica alternativa sarebbe trovare un secondo lavoro...ma poi quando lo vedo mio figlio :?:
In generale io credo che sia meglio acquistare, ma dipende moltissimo dal tuo capitale iniziale.
Le esperte sui mutui ti potrebbero aiutare. 170.000 euro per una casa a quanto corrisponderebbe più o meno come mutuo?
unicredit banca (se te lo da) 170000 100% per 30 anni tasso variabile 955€
www.bancaperlacasa.it

fai un po di giri in internet ci sono molti simulatori..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#358
fedelyon ha scritto:
Favola ha scritto:Grazie Anna, per un'attimo mi sono sentita cretina :roll:
Io sono messa un po' meglio, però davvero mi chiedo che entrate dovrei avere per riuscire a pagare un affitto di 600 più tutto il resto necessario per vivere in due. :oops:
Qui ti danno una casa in affitto solo se il tuo stipendio corrisponde a tre volte tanto.
Quindi nel tuo caso 1800 euro.
Penso che anche per il mutuo si possa fare un conto analogo.
E' una cifra indicativa, ma penso che sia un buon parametro.
Mi mancherebbero 400

#359
missbo83 ha scritto:
fai un po di giri in internet ci sono molti simulatori..
www.mutuionline.it
Ti da il preventivo di circa 40 banche... Ovviamente poi bisogna adattarsi alle singole esigenze
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#360
Favola ha scritto:La mia domanda racchiude entrambe le cose. Mi sto rendendo conto che non ce la posso fare e sono abbastanza nel panico perchè l'unica alternativa sarebbe trovare un secondo lavoro...ma poi quando lo vedo mio figlio :?:
Non voglio gettarti nello sconforto ma la mia amica è ancora col suo compagno (dopo 1 anno e mezzo, e non so se potete immaginare quanto possa essere brutto vivere accanto ad una persona che non ami e non sopporti + :cry: ).
Anche lei continua a dire potrei fare il full time.... ma cosa ne farebbe della bambina dopo le 15.30 quando gliela buttano fuori da scuola?
Se la tua situazione è migliore (hai una scuola con orari + flessibili o hai a disposizione nonni che possano tenere il bambino) potresti riuscire a farcela :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta