La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Perchè aspettare... visto i tuoi problemi genetici non è detto che venga subito, potrebbe essere madre natura a farti aspettare...

Scusate ma sono altamente contraria al nido... comunque è una mia opinione PERSONALE, mi viene sempre da pensare: che cosa lo hai fatto a fare un figlio se lo lasci 8/10 ore al giorno ad altri??? sono fermamente convinta che non sia necessario economicamente per nessuna famiglia che la madre lavori... se poi mi parlate di svago e di necessità della madre per non sclerare allora sono d'accordo. Sarà che mio padre ha mantenuto 5 figli con uno stipendio solo in un paese del nord.


ot. per alexb
anche mio figlio ha compiuto 8 mesi ieri!!!
Laura

#137
laura75 ha scritto:Perchè aspettare... visto i tuoi problemi genetici non è detto che venga subito, potrebbe essere madre natura a farti aspettare...

Scusate ma sono altamente contraria al nido... comunque è una mia opinione PERSONALE, mi viene sempre da pensare: che cosa lo hai fatto a fare un figlio se lo lasci 8/10 ore al giorno ad altri??? sono fermamente convinta che non sia necessario economicamente per nessuna famiglia che la madre lavori... se poi mi parlate di svago e di necessità della madre per non sclerare allora sono d'accordo. Sarà che mio padre ha mantenuto 5 figli con uno stipendio solo in un paese del nord.


ot. per alexb
anche mio figlio ha compiuto 8 mesi ieri!!!
Laura
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Si certo e con cosa vivi? Di speranze e sogni ? !!!
Ma come si fa a dire certe cose? CI sono famiglie povere con 2 stipendi in casa e tu dici che tutte le famiglie potrebbero fare a meno dello stipendio della madre? Bho. Vivete nel paese nei balocchi? Scusate ma sta cosa la trovo assurda!!
Tuo padre ha mantenuto 5 figli... ok... ma quanti anni fa ormai? Oggi le cose sono un po diverse... 5 figli al giorno d'oggi senza che la moglie lavori?
Forse Berlusconi
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#138
Luca81 ha scritto:
laura75 ha scritto:Perchè aspettare... visto i tuoi problemi genetici non è detto che venga subito, potrebbe essere madre natura a farti aspettare...

Scusate ma sono altamente contraria al nido... comunque è una mia opinione PERSONALE, mi viene sempre da pensare: che cosa lo hai fatto a fare un figlio se lo lasci 8/10 ore al giorno ad altri??? sono fermamente convinta che non sia necessario economicamente per nessuna famiglia che la madre lavori... se poi mi parlate di svago e di necessità della madre per non sclerare allora sono d'accordo. Sarà che mio padre ha mantenuto 5 figli con uno stipendio solo in un paese del nord.


ot. per alexb
anche mio figlio ha compiuto 8 mesi ieri!!!
Laura
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Si certo e con cosa vivi? Di speranze e sogni ? !!! Tuo padre ha mantenuto 5 figli... ok... ma quanti anni fa ormai? Oggi le cose sono un po diverse... 5 figli al giorno d'oggi senza che la moglie lavori?
Forse Berlusconi
quoto... alle condizioni d'oggi è impossibile che lavori solo l'uomo... a meno che non prenda 5000 euro da solo! e allora se ne può riparlare...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#139
laura75 ha scritto:Perchè aspettare... visto i tuoi problemi genetici non è detto che venga subito, potrebbe essere madre natura a farti aspettare...

Scusate ma sono altamente contraria al nido... comunque è una mia opinione PERSONALE, mi viene sempre da pensare: che cosa lo hai fatto a fare un figlio se lo lasci 8/10 ore al giorno ad altri??? sono fermamente convinta che non sia necessario economicamente per nessuna famiglia che la madre lavori... se poi mi parlate di svago e di necessità della madre per non sclerare allora sono d'accordo. Sarà che mio padre ha mantenuto 5 figli con uno stipendio solo in un paese del nord.


ot. per alexb
anche mio figlio ha compiuto 8 mesi ieri!!!
Laura
anche mio padre ha mantenuto 5 persone solo col suo stipendio, ma parlavamo d'altri tempi.
il mio moroso prende 1200euro, più o meno, a volte son 1000 a volte 1400... io ne prendo sui 900 sempre più o meno...
toglici:
-477 rata mutuo
-320 rata finanziamento
-115 rata altro finanziamento
-100 rata assicurazione 1 auto
-120 benzina al mese x auto
-200 tra bollette varie, benzina e assicurazione scooter

con uno stipendio solo dove vai? a lavare i vetri!
toglici anche 2 finanziamenti...
o prendi uno stipendio che ne fanno 2, o altrimenti sotto i 2mila euro con tutte le spese non ce la fai a campare in 3.
poi sai io mangio anche il pane secco, ma a mio figlio non posso certo darglielo :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#140
lilmaul ha scritto:

qua con 200000 ti compri anche una villa.
...ma non nuova...lil... ho visto vileltte a schiera che stanno ultimando venderle a 350.000... 150mq su tre livelli (pt, mansarda e garage), poco giardino e la zona... bhè asi affaccia sulla provinciale, sopra (in realmente) passa l'autostrada e dietro la ferrovia...

ce ne sono altre a prezzi ancora più folli...

poi fuori nei sobborghi qualcosa intorno a quella cifra, senza finiture partuicolari trovi, ma nel nuovo...... :wink:

ps quando vienei a trovarmi?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#142
Laura facci sapere dove abiti che vengono li a vivere.
Mi sposo, faccio 3 figli ma faccio lavorare solo mia moglie :D:D:D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#143
ela e chi parla di nuovo? io sono per il fai date lo sai..ristrutturazione selvaggia !

#144
ela78 ha scritto: ...ma non nuova...lil... ho visto vileltte a schiera che stanno ultimando venderle a 350.000... 150mq su tre livelli (pt, mansarda e garage), poco giardino e la zona... bhè asi affaccia sulla provinciale, sopra (in realmente) passa l'autostrada e dietro la ferrovia...
Si insomma la casa si Fantozzi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#145
lilmaul ha scritto:ela e chi parla di nuovo? io sono per il fai date lo sai..ristrutturazione selvaggia !
ah bhè allora mio padre ha preso una da "ultimare" praticamento tetto e muri esterni... con 80.000 se l'è cavata...ok sono due anni che ci tira dietro a finirla, però... (e non è certo in centro, o vicino...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#146
dammispazio ha scritto:grazie Mercury, si alla Lunigiana avevo pensato se non fosse che ;a zona e' altamente a rischio smottamento.... :roll: Tu la conosci bene?
si... la famiglia della mia migliore amica è originaria di lì... hanno casa da quelle parti da sempre, nella sua frazione nessuno smottamento... anzi, da qualche anno hanno piantato un uliveto dietro casa e si producono olio sufficiente per tutta l'annata.
Nei dintorni un nostro conoscente milanese alla pensione ha rilevato un borgo con il TFR, ora ha un avviatissimo agriturismo ;)

NB: ovviamente sei "in the middle of nowhere"....
Ultima modifica di Mercury il 09/05/07 14:17, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#147
luca81, sono daccordo con te sul fatto che i tempi sono cambiati, e soprattutto che ci siano diversità del costo della vita da città a città, prima abitavo in veneto e ora vicino a Milano e già Nord su Nord c'è un abisso...

Ma scusate, la moglie che lavora se lavora 8 ore mettiamo che prenda 1100 euro, il nido costa 600 per 9/10 ore la differenza fa 500 euro.

Non ditemi che c'è per forza bisogno di quei 500 euro al mese... per 3 anni, poi naturalmente quando andranno alla materna si può tornare a lavorare.


magari per andare a lavorare la mamma necessita di un'auto, ho ha spese per i mezzi pubblici e il pranzo fuori, io il risparmio di 500 euro me lo faccio tutto fuori...

non parliamo poi dell'importanza della presenza della madre anzichè e educatrici del nido.

Comunque la maggiorparte delle persone che conosco concordano con voi...
che devo dire... io la penso così

#148
Mercury ha scritto:Nei dintorni un nostro conoscente milanese alla pensione ha rilevato un borgo con il TFR, ora ha un avviatissimo agriturismo ;)
Però...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#150
laura75 ha scritto:Ma scusate, la moglie che lavora se lavora 8 ore mettiamo che prenda 1100 euro, il nido costa 600 per 9/10 ore la differenza fa 500 euro.

Non ditemi che c'è per forza bisogno di quei 500 euro al mese... per 3 anni, poi naturalmente quando andranno alla materna si può tornare a lavorare.
beh tra 1000 e 1500 cavolo se c'è un abisso........è il 50% in più!!
certo che tra 10000 e 10500 non cambia nulla!! :roll:

per 3 anni e poi tornare a lavorare??e che lo ritrova un lavoro??
ma stai scherzando vero?? :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)