La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bertok ha scritto:Se guardi i soldi non li fai mai, nemmeno se ne prendi 5000 di euro al mese (vivresti pensando che sono pochi anche quelli) quindi, comincia la lotta! Sotto le coperte naturalmente! :wink:
Quoto bertok!
Noi per fortuna nostra non guadagnamo male, ma i problemi me li faccio lo stesso.
E proprio ultimamente ci stiamo dicendo che non ci dobbiamo pensare.
I nostri genitori ci hanno cresciuto, ce la faremo anche noi! :D

#17
purtroppo come gia detto mia suocera (unica che potrebbe tenrmelo) lavora fino alle 16.00 quaindi... non me ne farei nulla dato che alle 16 sarei gia a casa io...

in provincia di ferrara la vita credo sia come altrove..
pensavamo di dare via una macchine a prendere uno scooter.. noi lavoriamo insime quaindi ora una macchina rimerrebbe smepre ferma...
ma poi in iverno con lo scooter come si fa?? e poi giustamente mio moroso dice.. vuoi vendere una macchina, prendere lo scooter e.. il figlio dove lo metti??nel bauletto??.. è dificile davvero..
intato ho smepre detto che volevo un figlio a 20 anni.. a 20 ho detto 22 a 22 ho detto 24 a 24 dico.. lo vorrei ora ma.. lo faccio quando ho finito il mutuo?' cioè a 54 anni??
il fatto è che noi non abbaimo un alvoro che ci permette di "fare cariera" equaindi di far aumentare gli stipendi.. quelli dei miei colleghi che sono qui da anni sono di 1135.. quaindi.. ormai il mio che ne prendo 1035.. è arrivato alla fine..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#18
paprina ha scritto:vuoi veramente un figlio???
rinunci alla macchina et voilà ecco che risparmierai le spese di assicurazione, bollo, manutenzione, benzina!!

volere è potere!!!

e non mni parlate di latte, pannolini e affini perchè con internet oggi si può tutto!!
pannolini??e chi ha detto che i pampers siano i migliori??
quando è piccolo piccolo il pannolino glielo cambi 7-8 ovolte al giorno e vanno bene anche quello non di marca............quando è più grnadicello basta trovare le offerte e ne usa molti fi meno!!
latte??quello della conad o tramite internet lo fai arrivare dalla svizzera dove costa meno
creme e crmeine: sempre internet
passeggini e affini: ci sono taaaaaaaaanti parenti e amici che regaleranno cose e poi non c'è bisogno di comprare le cose all'ultima moda....basta prendere modelli dell'anno precedente nei vari outlet
vestitini e scarpe: idem outlet o mercato.........l'unica accortezza per le scarpe è che siano morbide e non che siano di marca

ripeto: volere è potere!! 8)
io la penso come paprina, volere e potere.
inizierei a tagliare altre spese, x esempio ora in frigo ho la birra perchè al amritino piace, nn la comprerei +, invece di andare una volta a settimana fuori a cena, ci andiamo una volta ogni mese e mezzo, rinuncerei alla macchina, rinuncia che ho appena fatto e faccio tantissimi sacrifici tutte le mattine perchè devo organizzarmi x uscire di casa alle 7, quindi questo comporta alzarmi prestissimo preparare il pranzo ed uscire con il maritino
Immagine

#19
Claudia81 ha scritto:no pari certi pannoloni fanno arrossire, i pampers sono consigliati già dall'ospedale..
il latte poi non tutto va bene per tutti i bimib :roll:
allora ti dico che dei bimbi che conosco io nessuno usa i pampaers perchè, testuali parole delle mamme"fanno cagare" :lol: :lol:

basta ocmprarlo on line il latte :wink:


cla, se le vuoi davvero te ne sbatti delle macchine :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
missbo83 ha scritto:purtroppo come gia detto mia suocera (unica che potrebbe tenrmelo) lavora fino alle 16.00 quaindi... non me ne farei nulla dato che alle 16 sarei gia a casa io...

in provincia di ferrara la vita credo sia come altrove..
pensavamo di dare via una macchine a prendere uno scooter.. noi lavoriamo insime quaindi ora una macchina rimerrebbe smepre ferma...
ma poi in iverno con lo scooter come si fa?? e poi giustamente mio moroso dice.. vuoi vendere una macchina, prendere lo scooter e.. il figlio dove lo metti??nel bauletto??.. è dificile davvero..
intato ho smepre detto che volevo un figlio a 20 anni.. a 20 ho detto 22 a 22 ho detto 24 a 24 dico.. lo vorrei ora ma.. lo faccio quando ho finito il mutuo?' cioè a 54 anni??
il fatto è che noi non abbaimo un alvoro che ci permette di "fare cariera" equaindi di far aumentare gli stipendi.. quelli dei miei colleghi che sono qui da anni sono di 1135.. quaindi.. ormai il mio che ne prendo 1035.. è arrivato alla fine..
togli la amcchina e nn prendere prorpio nulla neanche lo scooter.
Immagine

#21
Claudia81 ha scritto:no pari certi pannoloni fanno arrossire, i pampers sono consigliati già dall'ospedale..
il latte poi non tutto va bene per tutti i bimib :roll:
Esatto.
Dipende molto oltre quale livello di attenzione e cura non sei disposto a scendere, e questo è soggettivo.
Un piccolo esempio, senza paralre di vestiti firmati o passeggini high-tech: un'alimentazione curatissima per me è essenziale, non potrei mai dare a mio figlio carne del supermercato zeppa di ormoni, e dal macellaio è come in gioielleria. C'è invece chi tranquillamente propina ai figli sofficini dal mattino alla sera, senza sentirsi in colpa.
Ognuno ha i propri standard, e su quelli deve basarsi.

#22
parlo senza esperienza, quindi forse son da prendere con le molle. Il principio a mio parere qui è che dovrai fare qualche sacrificio, ma chi non ne fa per i figli? Se è questo il vostro desiderio, le difficoltà non saranno mai insormontabili ogni volta che lo guarderete. :wink:
Certo dovete valutare alcuni aspetti fondamentali, tipo chi può tenerlo durante l'orario lavorativo, etc. Insomma, avrete bisogno di qualche aiuto. Se avete tempo, potreste temporeggiare ancora qualche tempo, dipende da voi, pensateci.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
raffa79 ha scritto:io la penso come paprina, volere e potere.
inizierei a tagliare altre spese, x esempio ora in frigo ho la birra perchè al amritino piace, nn la comprerei +, invece di andare una volta a settimana fuori a cena, ci andiamo una volta ogni mese e mezzo, rinuncerei alla macchina, rinuncia che ho appena fatto e faccio tantissimi sacrifici tutte le mattine perchè devo organizzarmi x uscire di casa alle 7, quindi questo comporta alzarmi prestissimo preparare il pranzo ed uscire con il maritino
oooooooooooohh, meno male, iniziavo a sentirmi una futura mamma incosciente :lol: :lol:


io so solo che i miei hanno cresciuto due figli non essendo ricchi di spagna........e quando io avevo 6 anni hanno anche deciso di comprarsi casa................e non mi hanno mai fatto mancare nulla......allora se ci sono riusciti loro perchè io dovrei fallire?? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
donnadiquadri ha scritto:Esatto.
Dipende molto oltre quale livello di attenzione e cura non sei disposto a scendere, e questo è soggettivo.
Un piccolo esempio, senza paralre di vestiti firmati o passeggini high-tech: un'alimentazione curatissima per me è essenziale, non potrei mai dare a mio figlio carne del supermercato zeppa di ormoni, e dal macellaio è come in gioielleria. C'è invece chi tranquillamente propina ai figli sofficini dal mattino alla sera, senza sentirsi in colpa.
Ognuno ha i propri standard, e su quelli deve basarsi.
c'avete macellieri parecchio ricchi da quelle parti..........io compro la carne in macelleria proprio perchè costa meno rispetto al supermercato :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
A dimenticavo.....i soldi alla fine sono il meno
Te ne accorgerai!
Cominci con la preoccupazione delle coliche, poi quella dei dentini( piange e non capisci il perchè), quando un pò più grandicello e comincia a gattonare (non sai mai quello che ha intenzione di fare) e peggio a camminare.
Poi a raffica continuera a chiamarti! Poi arriva il momento dei perchè e ti metterà in difficolta, poi, poi, poi.
Insomma dirai: ma chi caxxo me l'ha fatto fare?? :shock: :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
una mia amica ha una bambina di cinque mesi con un problema che la costringe ad usare un latte particolare, spende 60 euro alla settimana solo per quello.
brilloccate ma disoneste

#27
paprina ha scritto:
raffa79 ha scritto:io la penso come paprina, volere e potere.
inizierei a tagliare altre spese, x esempio ora in frigo ho la birra perchè al amritino piace, nn la comprerei +, invece di andare una volta a settimana fuori a cena, ci andiamo una volta ogni mese e mezzo, rinuncerei alla macchina, rinuncia che ho appena fatto e faccio tantissimi sacrifici tutte le mattine perchè devo organizzarmi x uscire di casa alle 7, quindi questo comporta alzarmi prestissimo preparare il pranzo ed uscire con il maritino
oooooooooooohh, meno male, iniziavo a sentirmi una futura mamma incosciente :lol: :lol:


io so solo che i miei hanno cresciuto due figli non essendo ricchi di spagna........e quando io avevo 6 anni hanno anche deciso di comprarsi casa................e non mi hanno mai fatto mancare nulla......allora se ci sono riusciti loro perchè io dovrei fallire?? :roll:
no no nn sei incosciente anzi io penso esattamente il contrario.
Io risparmio in tante cose, ma mettere da parte i soldini x un futuro figlio, mettiamo da parte tra i 400+500 al mese prorpio x questo ma di rinuncie ne ho fatte, a partire dal fatto che ora faccio la spesa solo al lidl perchè poi ce l'ho difronte casa, i detersivi li compro da un altra aprte dove risparmio all'incirca 20cent a pezzo, la pizza nn la faccio fuori da una vita, la faccio io a casa, se avanza il pane il giorno dopo lo riscaldo e lo mangio, faccio solo due lavatricia settimana ecc..........
Immagine

#28
chicca.v ha scritto:una mia amica ha una bambina di cinque mesi con un problema che la costringe ad usare un latte particolare, spende 60 euro alla settimana solo per quello.
sai la marca??
voglio provare a fare una ricerchina su internet :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
dammispazio ha scritto:ok i bambini costano...ma non tanto quando sono piccoli
quindi...al lavoro presto!
E c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»