La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cyberjack ha scritto:
Jk ha scritto:
cyberjack ha scritto: Diciamo la verità.... se Leopardi non fosse stato uno sgorbietto e fosse stato un po' meno rattrappito, tutta la poesia dell'immaginare cosa c'è al di la di una siepe ce la saremmo giocata :lol:
.

Dalla faccia che hai fatto con questa affermazione spero tu scherza.


Jk
Io, ovviamente, scherza :lol:
:lol: Ricordo tutto un monologo di Brignano su Leopardi dietro la siepe

Jk

#17
cyberjack ha scritto:
Jk ha scritto:Io credo invece che una violenza grande l'avrebbero fatta Sheakspeare, Dante o Leopardi all'umanità se non ci avessero donato le loro opere.
Diciamo la verità.... se Leopardi non fosse stato uno sgorbietto e fosse stato un po' meno rattrappito, tutta la poesia dell'immaginare cosa c'è al di la di una siepe ce la saremmo giocata :lol:

:lol: :lol: :lol: Questa è vera saggezza!!! Mamma mia, cyber, era una vita che non ridevo tanto... :lol: :lol: Grande!!!!

#18
cyberjack ha scritto: [...]

ciascuno di noi, nel proprio intimo racchiude poesie che non osa rivelare ad altri, perchè sono talmente perfette e parlano una lingua così intima che espresse con le comuni parole degli uomini perdono di significato.
Ci sono discorsi fatti tra anime e occhi che non possono essere scritti o narrati. Si creano dentro di noi e non sarebbe giusto nei nostri e nei loro confronti farli uscire dal nostro cuore. Sarebbe una violenza inaudita, per una sensazione o un sentimento, essere preso, strappato dal proprio abitat naturale, buttato su un foglio carta e imprigionato lì senza la possibilità di poter mutare nel tempo, come è diritto di ogni ricordo, pensiero o sensazione.

[...]
Cyber! Questa è pura poesia! :D