La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Certo che è emozionante veder la casa venir pian pian (speriamo non troppo :wink: ) fuori.
La mansarda sarà molto bella con le travi a vista.
Cosa metterci? Dipende dalla piantina, se lo spazio non manca una super zona relax con cuscini, cubi di legno o colorati per libri con angolo pc è una figata!
Auguroni! :D

#5
quoto la zona relax..se si può avere è bellissimo!!
La casa sembra bella e anche grande adesso però facci vedere di più 8) :wink:

#6
Appena posso inserisco altre foto...purtroppo in ufficio non posso tenere nulla sul pc...e le ho lasciate a casa :( ...appena posso vi posto la zona giorno mentre per la zona notte devo rifarle :shock: non si capisce niente :shock: ..che brava fotografa!

#7
La mansarda è circa 7 x 8 quindi lo spazio non manca e si sta in piedi quasi fino alla fine...ci sono due quote diverse..quindi da una parte è più alta...su quella più bassa pensavo di chieudere o con cartongesso o con mobili e fare ripostiglio per le cose che non uso molto....

#9
bellissima la mansarda con le travi a vista chiare, che con delle luci posizionate bene fanno un grande effetto scenografico.
anche io sono per una bella zona relax, divano maxi con tanti cuscini e una bella dormeuse con un mobile basso porta tv
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#11
alemonal ha scritto:bellissima la mansarda con le travi a vista chiare, che con delle luci posizionate bene fanno un grande effetto scenografico.
anche io sono per una bella zona relax, divano maxi con tanti cuscini e una bella dormeuse con un mobile basso porta tv
Grazie! Pensavo di mettere la "corsia" di faretti tra una parete e l'altra nella parte più alta e poi nelle zone più basse prenderò delle piantane...che dite?

#12
claire1 ha scritto:La mansarda è circa 7 x 8 quindi lo spazio non manca e si sta in piedi quasi fino alla fine...ci sono due quote diverse..quindi da una parte è più alta...su quella più bassa pensavo di chieudere o con cartongesso o con mobili e fare ripostiglio per le cose che non uso molto....
la mia parte bassa e' chiusa da quel muro che si vede nella foto...penso di buttarlo giu' e chiudere, ma non con cartongesso ma con delle librerie mobili oppure con delle cassapanche che occupino tutto lo spazio in profondita'

#13
Marylu81 ha scritto:queste sono le travi nella mia mansarda! :)
Immagine
Eh si sono uguali! Tu come fa con l'illuminazione?
Il lucernario ce l'hai...io si ma è piccolino :cry: tra un trave e l'altro...nella zona appena sopra le scale in modo da dare un po' di luce...

#14
Marylu81 ha scritto:
claire1 ha scritto:La mansarda è circa 7 x 8 quindi lo spazio non manca e si sta in piedi quasi fino alla fine...ci sono due quote diverse..quindi da una parte è più alta...su quella più bassa pensavo di chieudere o con cartongesso o con mobili e fare ripostiglio per le cose che non uso molto....
la mia parte bassa e' chiusa da quel muro che si vede nella foto...penso di buttarlo giu' e chiudere, ma non con cartongesso ma con delle librerie mobili oppure con delle cassapanche che occupino tutto lo spazio in profondita'
Si forse la tua soluzione è la migliore...vedrò anch'io come fare...

#15
la mia mansarda ha un terrazzo che illumina due locali, ovvero la cameretta (che si vede nella foto) ed il bagno. per quanto riguarda i punti luce anch'io avevo pensato ai binari...ma poi al momento di fare le tracce ho pensato di mettere dei punti luce a muro, in quanto i faretti sarebbero stati troppo bassi e a mio parere avrebbero dato fastidio in quanto scaldano troppo...