La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divertiamoci un po' in modo intelligente!!

#1
Ok, come titolo non è male, ora bisogna creare un topic all'altezza :lol:

leggendo la poesia di Auron mi è venuto in mente che si potrebbe organizzare un "Concorso di scrittura creativa" tra gli utenti del forum...
Si decide un argomento/titolo ed il tipo di componimento (poesia, narrativa, ecc...) e poi ciascuno posta la propria opera... alla fine se ne discute tutti insieme e si commentano i vari racconti....

che ne dite, scrittori in erba??
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
ci sto, ma io cambio nick.... :oops:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#4
Cavoli, Cyber! L'idea mi alletta... ma dovremmo scrivere tutti una finzione, se non ho capito male il tuo messaggio precedente. Mica possiamo sdradicare un sentimento dal suo habitat naturale, quindi questa scrittura creativa alla fine diventerebbe un concorso d'ipocrisia, se non erro.
Non so scrivere senza richiamare in quel che scrivo un sentimento, un ricordo, una felicità o un dolore. E non ho bisogno di nasconderli... questo perché non mi vergogno, nè ho timore delle mie sensazioni e delle mie esperienze di vita. Sapere che qualcuno leggerà ciò che scrivo non mi crea il minimo imbarazzo, perché sicuramente non leggerà il sentimento p l'emozione che ho narrato. Ognuno fa sue le parole che legge, le interpreta secondo le proprie necessità e il proprio vissuto.
Scrivendo, in fondo, ciò che ricreo vale solo per me, perché io ho una chiave di lettura che il lettore non ha.
Arion

#5
Forse mi avete frainteso.... intendevo qualcosa del tipo:
Argomento del giorno è: "stamattina uscendo di casa"
e poi da lì ciascuno decide se scrivere un racconto di fantasia, una descrizione spiritosa di quel che gli è successo, una poesia intitolata "Stamattina uscendo di casa" o qualsiasi altra cosa, poi se ne dibatte, magari dicendo perchè è/non è piaciuto il componimento di Tizio o quello d Caio....

mi sono spiegato come un lama???? :oops:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe