La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i rumori di casa...

#1
mi sono trasferita da poco e dopo 35 anni di rumori ambientali conosciuti mi ritrovo ad ascoltare a volte con stupore, altre volte con ansia, suoni nuovi...
mai sentiti prima...e soprattutto, diciamocelo, mai nemmeno immaginati, soprattutto a Milano
per ora ho ancora le finestre chiuse...
quando le apro, ahimè, mi capita di sentire musica araba a tutto volume e rimpiango il frastuono delle auto e dei tir che come sottofondo ormai erano una certezza...
per non parlare del rumore ritmico dei treni che cullava i miei sogni...
nonostante i doppi vetri mi sveglio all'alba e a volte pure prima, con suoni bestiali...
ieri mattina sognavo la giungla...
ciiiiiiiiiitaaaaaa passami tarzannnnnnnnnnnnnnnnn ooohhhhohohohooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o
eran loro, 'sti uccelli fetenti...
cinguettiiiii, versetti, schioccolamenti (è l'unico termine per definire il parlottar di quei volatili...)
sono animalista ma io tra poco esco e faccio una strage...

per non parlare del rumore assordante del silenzio...
questo per me totalmente sconosciuto e fastidiosissimo...


e voi che sentite da casa?

#4
uccellini anch'io...
vociare di gente che si incontra all'oratorio...
no macchine no treni, ma motorini modificati, quelli sì...

e...

CAMPANEEEEEH :evil: :evil: :evil:

la mia camera si affaccia su una dannata chiesa che scampana alle 7:45 di mattina :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

#5
Che meraviglia svegliarsi col cinguettio degli uccellini!! Capisco che all'inizio si faccia fatica ad abituarsi..Io ad esempio , nei tre mesi estivi mi trasferisco in una casa al mare..le prime sere non riesco ad addormentarmi..troppo silenzio! pero' dopo un paio di giorni mi godo appieno questa nuova dimensione che , almeno a me , da' un senso di pace notevole.
Quando mi trasferiro a casa nuova vedremo...l posto è centrale, ma un po' interno per cui i rumori arrivano molto attutiti, per cui spero in bene. Del resto ho scelto questa casa anche per la posizione un po defilata!

#6
silenzio, uccellini, qualche gatto, bambini che giocano, vicino che starnutisce, qualche auto, mezzi agricoli e basta

Abito in una strada chiusa perciò passano solo i residenti, è l'ultima strada del paese per cui dopo di me campi coltivati, in più il mio palazzo è davanti ad un parco pubblico.

Tutto sommato poco rumore, per questo tutte le volte che vado in città scappo a gambe levate :wink:

#7
ahhhh sì
le campane le sento in lontananza...alle 7.30
quelle mi piaccion molto...sentirle in città è una vera chicca mi sa... :wink:

#8
Nella casa nuova solo gli uccellini alla mattina (ma sono 30 anni che abito in provincia e ci sono abituata :wink: ) e qualche macchina (ma pochissime 8) )
Nella casa vecchia invece di sera sentivamo le rane dello stagno, anche se eravamo al 3° piano si sentiva il concerto :shock: e quelle mi mancano :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
rananera ha scritto:ahhhh sì
le campane le sento in lontananza...alle 7.30
quelle mi piaccion molto...sentirle in città è una vera chicca mi sa... :wink:
questo è quello che si dice pensare positivo...
il campanile dista da casa mia: 10 mt di parco, 10 mt di strada, 20 mt di sagrato. è come avercele in casa. quando mangiamo sul balcone con gli amici (che si affaccia dallo stesso lato) dobbiamo osservare tot minuti di rigoroso silenzio, ché tanto lo sdleng sdlang copre tutto!

#10
Immagine

questa ve la devo proprio fare vedere, l'ho fatta oggi, e le gru sono della mia casa.... wow...
ora (che sono esattamente sulla riva opposta del naviglio) sento gli uccellini, i piccioni (che prenderei a schioppettate), il mio gatto che vede gli uccellini e fà un verso strano, pare balbetti...
sento anch'io la musica araba (che non è proprio in cima alla mia hit parade), sento i miei vicini che litigano in milanese, e lui le dà della "loggia" ma non si riferisce al balcone....
sento quella del piano di sotto che siccome è sorda strilla come un'aquila e tutta la via sà quanto ha in banca...
sento quelli che frequentano la sala scommesse in fianco a casa mia e non vedo l'ora di essere nella casa nuova.... :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#13
Rumori?!?
Solo la sveglia che suona...
Quella ..starda!

Appena sveglio ho ancora le orecchie che dormono cmq nulla che sia di molto diverso dai vostri rumori... che io invece chiamo il cantico del mattino.

Durante la notte nulla.
Buio pesto e silenzio assordante!

Diciamo che non mi svegliano manco le cannonate! :mrgreen:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#14
boo ha scritto:uccellini anch'io...
vociare di gente che si incontra all'oratorio...
no macchine no treni, ma motorini modificati, quelli sì...

e...

CAMPANEEEEEH :evil: :evil: :evil:

la mia camera si affaccia su una dannata chiesa che scampana alle 7:45 di mattina :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

ecco... per quale arcano motivo le chiese scampanano alle 7.45, alle 8.00 e alle 8.15 del mattino... tutte le mattineee???

credevo fosse la chiesa vicino alla casa dove stavo prima, invece pure questa scampana... mannaggg'!

anche gli uccellino sono degli spacca pa**e!!!

#15
io sento pochi rumori in effetti..se dormo non mi sveglia nulla.Anni fà misero fuoco ad una macchina e arrivarono i vigili del fuoco con le sirene spianate e io non mi accorsi di nulla.Io non dormo ma muoio.Al risveglio sento le voci di mia cognata che urla alle figlie che è tardi e la voce della signora di fronte che fà le pulizie,qualche cane che abbaia e le macchine passare..ma tutto senza disturbarmi se ho sonno e mi voglio riaddormentare 8)