La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
domattina rischierò l'infarto per l'ennesiva volta, verranno alle 6 a svuotare il vetro, e io lo so che lo fanno con cattiveria... riuscite ad immaginare il rumore?
per rana, si sissi si, raganelle nere, forse ci sono anche delle foto in giro...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#32
mariacarla ha scritto:domattina rischierò l'infarto per l'ennesiva volta, verranno alle 6 a svuotare il vetro, e io lo so che lo fanno con cattiveria... riuscite ad immaginare il rumore?
per rana, si sissi si, raganelle nere, forse ci sono anche delle foto in giro...
Ti capisco... ci sono passata anch'io... Poi per fortuna ho cambiato casa...
The sisterhood of The Calf 40

#33
in campagna si sa c'è silenzio. se poi la campagna è il sobborgo di una cittadina di provincia grossa come una capocchia di spillo....

ma....ma... ma han pensato bene quelli del ristorante attaccato a ame (camera da letto su loro cortile, per intenderci)... di diventare abilissimi nel rifocillamento camionisti... :evil:
quindi ora i camion a tutte le ore arrivano e ripartono a 5 mt da casa mia... parcheggiano, mettono in moto....

notte e giorno, che tu guardi la tv o che tu stia tro...ndo... BRRRRRRRRRRRMMMMMMMM BBBBBBBRRRRRRRRRRMMMMMMMM e ogni buco nell'asfalto è il loro e delle loro x tons di mole!!!

a parte questo, uccellini, soprattutto le gazze fan caciara... :x
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#34
Allora nella casa vecchia nell'ordine sentivo: sirene polizia, sirene autombulanza, pulizia delle strada, clacsono, traffico...e il tram...voi non avete idea che rumore può fare un tram che sferraglia esattamente sotto le finestre.

Ora :shock: panico :shock: non si sente niente! ma proprio niente niente! magari gli uccellini ,ma io prima delle sette non li ho mai sentiti! mi sveglia la sveglia che vibra silenziosissima sul comodino e BASTA!

#35
la mia situazione è migliorata del 1000%...

vivevo con i miei su una delle strade principali della città.
in fondo alla via ospedale e pompieri, ogni sirena era nostra.
abitavo al primo piano, sulla linea del bus... che gioia.
per aumentare il piacere alle ore più improbabili della notte le badanti o i loro uomini chiamavano i paesi di origine dai telefoni pubblici, situati praticamente sotto il mio balcone. spesso urlavano.
stando vicino a bar e osterie dubbie c'era l'ubriaco ciclico.
i motorini smarmittati erano la norma. settimanale la amlefica raccolta del vetro.
domenica mattina disco registrato delle campane. ogni messa 20 minuti, a un volume tale che non ci potevamo parlare a un metro di distanza.

ora vivo al sesto piano, in un quartiere vecchia maniera (gli abitanti lo definiscono paese) e affaccio sul parco giochi.
i rumori sono: le rondinelle che hanno il nido sopra la nostra finestra, le cornacchie e i piccioni che hanno i nidi sul tetto, il gatto che miagola e graffia la porta per uscire, il vicino che canta la lirica :shock: e saltuariamente una papera :lol:
quando i miei mi vengono a trovare sono intimiidti, soprattutto di sera, in estate... sembra di essere nel nostro paesino in montagna... per me che odio i rumori... sono rinata :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#36
io stando in mansarda............... sento gli uccellini che zampettano sulle tegole, oppure, quando stanno sulla grondaia in rame, sento ticchetacche di zampine, flap flap di alucce, cipcipcip............. :twisted:
qualche abbaio di cane in lontananza, qualche auto che passa lontana, l'autobus, gli elicotteri che passano...
d'estate poi sento le rane, i grilli, le volpi...
ma non mi dispiace tutto questo rumoreggiare :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#37
ancora purtroppo sento le macchine, alle quali mi sono abituata ormai, uccellini, colombe rompipalle, quelle non le sopporto e l'abbaiare dei miei cani che se la prendono con gatti, foglie che si muovono, qualche rospino che ogni tanto si vedono spuntare da sotto ai cespugli.
Ma quando avrò pronta la mia casina nuova... allora solo i rumori della campagna sentirò.. che bello!
casinaincampagna
Immagine

#38
ma leggendo sto post...mi son resa conto di una cosa...u signur... :shock: :shock: :shock: ma il mondo è popolato da RANE! :shock: :shock: :shock: 8) 8) poveri noi :roll: :roll: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:

#39
Di giorno , anzi di mattina merli passeri e soprattutto tortore…Di sera rane e grilli. Poi la vicina dell’appartamento di fianco che urla con i bambini, la signora anziana di sotto che parla al telefono aa alto volume, la signora di sopra che riempie la vasca per il bagno sempre verso mezzanotte.
Poi ogni tanto le campane. Sono affezionata a tutti i miei rumori
:)

#40
lilmaul ha scritto:ma leggendo sto post...mi son resa conto di una cosa...u signur... :shock: :shock: :shock: ma il mondo è popolato da RANE! :shock: :shock: :shock: 8) 8) poveri noi :roll: :roll: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock:

hai presente "MAGNOLIA" , il film con T.Cruise???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#41
io sento solo uccelli, dai passeri ai corvi

ogni tanto la vicina del piano di sopra che brontola con il marito
non sento altro :roll:
essi che abito a milano, ma per fortuna sono ricondata dal verde 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#42
io vivo in città, condominio con giardino grande, cintato su tutti e quattro i lati.
Tanti uccellini, farfalline e cavallette che entrano in casa (per la gioia dei gatti). Unica pecca, l'areoporto vicinissimo (in linea d'aria).
Tra le 20 e le 22 passeranno almeno 20 aerei.... alcuni davvero rumorosissimi e fastidiosi.
Vi invidio le rane :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#43
Da quando ho lasciato il nido dei miei, purtroppo la situzione è peggiorata.
La domenica mattina immagino spesso l'arzilla vecchietta del piano di sopra che, con tanto di rosa in bocca, fa le prove di passi di tango, senza musica. Una rana inoltre ha la brutta abitudine di piazzarsi nei giardini sottostanti e per il secondo anno consecutivo ci delizia con il suo canto. Resta invece un mistero il gallo che canta a qualsiasi ora del giorno.... attendiamo con trepidazione la schiusa delle uova che le rondini hanno fatto nel tubo della ventola, loro hanno la particolarità che se accendi la luce in bagno e disturbi, ti gettano materiale vario dalle fessure del ventilatore. Le tollero ancora per poco.
Per il resto non mi posso lamentare. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#44
virtual ha scritto:Da quando ho lasciato il nido dei miei, purtroppo la situzione è peggiorata.
La domenica mattina immagino spesso l'arzilla vecchietta del piano di sopra che, con tanto di rosa in bocca, fa le prove di passi di tango, senza musica. Una rana inoltre ha la brutta abitudine di piazzarsi nei giardini sottostanti e per il secondo anno consecutivo ci delizia con il suo canto. Resta invece un mistero il gallo che canta a qualsiasi ora del giorno.... attendiamo con trepidazione la schiusa delle uova che le rondini hanno fatto nel tubo della ventola, loro hanno la particolarità che se accendi la luce in bagno e disturbi, ti gettano materiale vario dalle fessure del ventilatore. Le tollero ancora per poco.
Per il resto non mi posso lamentare. :roll:

ma dove abitate tutti, nella vecchia fattoria ia-ia oh???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#45
Dove abito adesso non sembra quasi di vivere a Milano...di notte c'è un silenzio assoluto, mai una macchina mai una voce...solo ogni tanto si sente il filobus che passa in una via vicina ma ormai è un suono che fa parte del silenzio...quano mi trasferisco nella casa nuova non so come farò, è una via sicuramene più trafficata, la casa e al piano terra e se passa qlc sul marciapiede lo si sente...all'inizio passerò molte notti in bianco poi mi abituerò...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw