La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
infatti... come già detto... dovrebbe arrampicarsi sui mobili!
sarà che io soffro di vertigini... ma non lo farei mai! 8)
stavo pensando...
e se invece di mettere una base normale ne mette una bassa tipo h=40 cm...
sarebbe scomodo comunque aprire la finestra? :roll:

#197
bertok ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Un'idea potrebbe essere ridurre la profondità della cucina a 50 cm...
io ho il lavello a profondità ridotta..non è il massimo ma non ne potevo fare a meno... e cque ci si lavora abbastanza bene ;)
com'è questo lavello?? :shock: si può vedere? :roll:
anzichè essere per profondità 60 è per profondità 50! :wink:

ecco qui il link

http://www.alfemminile.com/album/lavello

#199
cartefalse ha scritto:io sostituirei il muro di fronte alla porta di ingresso con una parete in vetrocemento che da luce e sposterei le porte sostuendo quella che dalla zona giorno da all'antibagno con un'arco o un'apertura senza porta spostando anche la porta della camera trasformiamo l'antibagno in un corridoio di servizio e passaggio e otteniamo più spazio in camera per fare anche una piccola zona studio o trasformare tutto in cabina armadio.. o ricavare un ripostiglio che fa sempre comodo


Immagine


invece la cucina la farei così:

Immagine


spiego:

1. concordo con tok che dice che il tavolo freestanding fa disordine..
2. ho bisogno di superfici di appoggio oltre che di un tavolo che eventualmente posso allungare con una prolunga se ho ospiti
3. alla destra del divano ho messo una panca sotto la quale possono stare dei cestoni, le bottiglie di un minibar, i giornali, insomma quello che ti pare e sopra, a parte la zona in angolo col divano che fungerà da tavolino di appoggio, il resto può essere una seduta per conversare se ci aggiungi i cuscini. La tv la metterei o sospesa nell'angolo del tavolo da pranzo, magari su un piatto girevole così la puoi vedere sia mentre cucini che dal divano, oppure su quell'angolo di panca coi cuscini

in alternativa, sostituirei il tavolo a penisola con un tavolo normale rettangolare e addosserei al muro una panca..
all'idea di trasformare l'antibagno in un vero e proprio passaggio tra zona giorno e zona notta non avevo proprio pensato, ma mi sembra che richieda un intervento troppo massiccio, ridurrebbe la parete per la cucina (anche se recuperabile sul lato finestra), inoltre dovrei spostare 2 porte e soprattutto gli attacchi per la lavatrice che attualmente sono posizionati nella nicchia a sx entrando nell'antibagno...
con queste modifiche mi troverei più spazio in camera e all'entrata, ma forse meno funzionale... ho qualche dubbio, ma non mi sembra che ne valga la pena... :?

#200
cartefalse ha scritto:anche a casa mia il lavandino era sotto la finestra...

il piano cottura puoi spostarlo dove vuoi a me piaceva così, ma era solo indicativo, mi ero focalizzata sul tavolo

le misure sono reali, non ho misurato la distanza tra tavolo e divano ma il tavolo fa 60.. lo so è un po' stretto, ma se mangi coi piatti sfalsati ci stai (esperienza personale)
mi piace l'idea del lavello sotto la finestra, ma non credo sia attuabile (purtroppo :( ) perchè in altezza ci sta, ma sotto la finestra c'è il calorifero e non so se si possono spostare attacchi e scarichi in quella posizione...

#201
Chiara1980 ha scritto:
bertok ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Un'idea potrebbe essere ridurre la profondità della cucina a 50 cm...
io ho il lavello a profondità ridotta..non è il massimo ma non ne potevo fare a meno... e cque ci si lavora abbastanza bene ;)
com'è questo lavello?? :shock: si può vedere? :roll:
anzichè essere per profondità 60 è per profondità 50! :wink:

ecco qui il link

http://www.alfemminile.com/album/lavello
interessante...
ho dato un'occhiata al sito, ma non trovo la stessa profondità con 2 vasche... che per me sono indispensabili

#202
bertok ha scritto:anche a casa mia. Ma ero al piano terra. :wink:
Da quello che ho capto se mette un qualsiasi piano li non apre più la finestra
hai capito benissimo tok...
stavo quasi pensando di risolvere il problema alla radice, o meglio al davanzale, motorizzando le ante in modo da poter mettere quel che mi pare sotto la finestra.
che ne pensate?
quanto potrebbe costare?
un motorino per aprire e chiuedere la finestra richiederebbe un intervento impegnativo?

#203
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:anche a casa mia. Ma ero al piano terra. :wink:
Da quello che ho capto se mette un qualsiasi piano li non apre più la finestra
hai capito benissimo tok...
stavo quasi pensando di risolvere il problema alla radice, o meglio al davanzale, motorizzando le ante in modo da poter mettere quel che mi pare sotto la finestra.
che ne pensate?
quanto potrebbe costare?
un motorino per aprire e chiuedere la finestra richiederebbe un intervento impegnativo?
mi sa di si...troppo impegnativo, anche solo a portare la corrente! :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#204
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:anche a casa mia. Ma ero al piano terra. :wink:
Da quello che ho capto se mette un qualsiasi piano li non apre più la finestra
hai capito benissimo tok...
stavo quasi pensando di risolvere il problema alla radice, o meglio al davanzale, motorizzando le ante in modo da poter mettere quel che mi pare sotto la finestra.
che ne pensate?
quanto potrebbe costare?
un motorino per aprire e chiuedere la finestra richiederebbe un intervento impegnativo?
mi sa di si...troppo impegnativo, anche solo a portare la corrente! :roll:
cioè? :shock:
quanto potrebbe costare? e cosa bisognerebbe fare esattamente?

#205
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto: hai capito benissimo tok...
stavo quasi pensando di risolvere il problema alla radice, o meglio al davanzale, motorizzando le ante in modo da poter mettere quel che mi pare sotto la finestra.
che ne pensate?
quanto potrebbe costare?
un motorino per aprire e chiuedere la finestra richiederebbe un intervento impegnativo?
mi sa di si...troppo impegnativo, anche solo a portare la corrente! :roll:
cioè? :shock: \
quanto potrebbe costare? e cosa bisognerebbe fare esattamente?
1- trovare il meccanismo
2-portare la corrente
3-fissare il tutto (le pareti sono molto spesse? Perchè devi forare la parete.
4-rimane in facciata, (presumo) e se sei in un condominio sicuro che ti diano il permesso di farlo? Saranno comodi ma non penso belli
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#206
bertok ha scritto:1- trovare il meccanismo
2-portare la corrente
3-fissare il tutto (le pareti sono molto spesse? Perchè devi forare la parete.
4-rimane in facciata, (presumo) e se sei in un condominio sicuro che ti diano il permesso di farlo? Saranno comodi ma non penso belli
il meccanismo non dovrebbe rimanere in facciata, o meglio, dovrebbe restare appoggiato sul davanzale...
più che altro nn so se ho prese della corrente li vicine in modo da rompere il meno possibile... devo andare a vedere nei prossimi giorni
le pareti sono spesse si... :?

ho già capito...devo trovare l'alternativa... :(

#207
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:1- trovare il meccanismo
2-portare la corrente
3-fissare il tutto (le pareti sono molto spesse? Perchè devi forare la parete.
4-rimane in facciata, (presumo) e se sei in un condominio sicuro che ti diano il permesso di farlo? Saranno comodi ma non penso belli
il meccanismo non dovrebbe rimanere in facciata, o meglio, dovrebbe restare appoggiato sul davanzale...
più che altro nn so se ho prese della corrente li vicine in modo da rompere il meno possibile... devo andare a vedere nei prossimi giorni
le pareti sono spesse si... :?

ho già capito...devo trovare l'alternativa... :(
sul davanzale? se cosi fosse sarebbe impossibile aprire completamente le ante..credo :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#208
ATO....
un meccanismo automatico per aprire una finestra?
:shock: :shock: :shock:
Ma ragazza mia non hai altro a cui dedicare la tua splendida testolina?
:?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#209
dammispazio ha scritto:ATO....
un meccanismo automatico per aprire una finestra?
:shock: :shock: :shock:
Ma ragazza mia non hai altro a cui dedicare la tua splendida testolina?
:?
:lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#210
dammispazio ha scritto:ATO....
un meccanismo automatico per aprire una finestra?
:shock: :shock: :shock:
Ma ragazza mia non hai altro a cui dedicare la tua splendida testolina?
:?
grazie per lo "spendida" :D
forse ho troppo altro a cui pensare... per pensare tranquillamente... :roll:
ma a me non sembrava un'idea così pessima...
me la bocciate proprio tutti tutti???? :?