La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo appartamento: occorrono idee.

#1
Atomik mi ha domandato di fare una planimetria del suo appartamento e di postarla alla vostra attenzione.
Ecco fatto! questa è una prima bozza, ne seguirà una meglio rifinita.
Deve arredarla completamente, e se ne vale veramente la pena è anche disposta a spostare pareti.
La casa è veramente un pò piccolina e bisogna sfruttarla al meglio.
GRazie

Immagine
Ultima modifica di bertok il 17/05/07 10:15, modificato 2 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
però sarebbe utile sapere alcune cosette...

dove sono gli attacchi della cucina? si possono spostare?

quali sono le sue esigenze? cucina molto? invita spesso a cena? ha bisogno di molto armadio o di librerie? vuole un'angolino studio?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
casimira ha scritto:però sarebbe utile sapere alcune cosette...

dove sono gli attacchi della cucina? si possono spostare?

quali sono le sue esigenze? cucina molto? invita spesso a cena? ha bisogno di molto armadio o di librerie? vuole un'angolino studio?
Gli attacchi cucina sono nella sala sull'angolo a six in alto (se non mi sono spiegato bene li risegno) , non invita spesso a cena persone, l'armadio solo per i vestiti (presumo ma devo sentirla) e libreria se è possibile (mi sa che ci stanno solo mensole).
Anche un angolo studio???? :shock: :shock: Ma hai presente le misure??? è già molto se ci starà un divano in sala! :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
bhe, se non cucina granchè e non invita spesso si può lesinare sulla cucina e evitare un tavolo grande, ma ripiegare magari su una consolle... certo che gli attacchi li avrei preferiti in basso, di fianco alla porta, così si poteva mettere il divano dove c'è la cucina e il tv di fronte :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
all'ingresso sulla dx c'è una parete in direzione cucina sala?
perchè per esempio quella io la toglierei, si guadagna un po' di spazio in sala.
anche in camera non c'è la possibilità di fare quella parete dritta senza quella S?
Nella zona sala/cucina, dedicherei lo spazio in fondo quello di 3.56 mt alla cucina che rimarrebbe + nascosta dall'ingresso e poi, se gli attachi sono già lì, la cosa va da se :roll:
Ma le finestre sono così grandi? cioè nel bagno la finestra prende tutta la parete :roll:
casinaincampagna
Immagine

#9
quanto misura la spalletta della camera da letto, quella dietro la porta d'ingresso?

(che secondo me non si può levare perchè ci sarà un pilastro...)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
casimira ha scritto:quanto misura la spalletta della camera da letto, quella dietro la porta d'ingresso?

(che secondo me non si può levare perchè ci sarà un pilastro...)
Lunghezza un metro, larghezza 34.
Li dentro c'è la caldaia. Le pareti sono tutte in cartongesso!
PS il bagno è già a posto! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
tizianafranc ha scritto:all'ingresso sulla dx c'è una parete in direzione cucina sala?
perchè per esempio quella io la toglierei, si guadagna un po' di spazio in sala.
anche in camera non c'è la possibilità di fare quella parete dritta senza quella S?
Nella zona sala/cucina, dedicherei lo spazio in fondo quello di 3.56 mt alla cucina che rimarrebbe + nascosta dall'ingresso e poi, se gli attachi sono già lì, la cosa va da se :roll:
Ma le finestre sono così grandi? cioè nel bagno la finestra prende tutta la parete :roll:
non sono le finestre grandi, sono i locali piccoli! :?

ecco qui la planimetria con gli attacchi e il calorifero (in basso a sx)
Immagine
Mi mancano le aperture delle porte camera e antibagno, non le ho messe perchè non so il senso di apertura! :oops:
Ultima modifica di bertok il 15/05/07 9:23, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
eppure...
la camera grande come la sala-cucina permetterà un grande armadio, che serve sempre e un un miniangolo pc utilissimo averlo un po' imboscato. :wink:
ammè 'sta casa piace...
mi verrebbe da levare l'antibagno allargando la zona giorno e mettendo l'entrata diretta sulla camera...

#13
rananera ha scritto:eppure...
la camera grande come la sala-cucina permetterà un grande armadio, che serve sempre e un un miniangolo pc utilissimo averlo un po' imboscato. :wink:
ammè 'sta casa piace...
mi verrebbe da levare l'antibagno allargando la zona giorno e mettendo l'entrata diretta sulla camera...
e la lavatrice?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
tizianafranc ha scritto:all'ingresso sulla dx c'è una parete in direzione cucina sala?
perchè per esempio quella io la toglierei, si guadagna un po' di spazio in sala.
anche in camera non c'è la possibilità di fare quella parete dritta senza quella S?
Nella zona sala/cucina, dedicherei lo spazio in fondo quello di 3.56 mt alla cucina che rimarrebbe + nascosta dall'ingresso e poi, se gli attachi sono già lì, la cosa va da se :roll:
Ma le finestre sono così grandi? cioè nel bagno la finestra prende tutta la parete :roll:
quoto, toglierei anche io la parete a dx facendo un'entrata living su sala.
Più luce e più respiro, secondo me.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#15
cucù ha scritto:
tizianafranc ha scritto:all'ingresso sulla dx c'è una parete in direzione cucina sala?
perchè per esempio quella io la toglierei, si guadagna un po' di spazio in sala.
anche in camera non c'è la possibilità di fare quella parete dritta senza quella S?
Nella zona sala/cucina, dedicherei lo spazio in fondo quello di 3.56 mt alla cucina che rimarrebbe + nascosta dall'ingresso e poi, se gli attachi sono già lì, la cosa va da se :roll:
Ma le finestre sono così grandi? cioè nel bagno la finestra prende tutta la parete :roll:
quoto, toglierei anche io la parete a dx facendo un'entrata living su sala.
Più luce e più respiro, secondo me.
come la parete a dx???? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/