La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
Atomik ha scritto:
dammispazio ha scritto:ATO....
un meccanismo automatico per aprire una finestra?
:shock: :shock: :shock:
Ma ragazza mia non hai altro a cui dedicare la tua splendida testolina?
:?
grazie per lo "spendida" :D
forse ho troppo altro a cui pensare... per pensare tranquillamente... :roll:
ma a me non sembrava un'idea così pessima...
me la bocciate proprio tutti tutti???? :?
di per se è un ottima idea, ma è un macello metterla in opera
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#212
danya ha scritto:Scusate se mi intrometto......ma non credo proprio sia una problema coprire con i mobili della cucina il calorifero, basta inserire lo zoccolo grigliato e anche nel top ( o se possibile nell'infisso stesso ) una zona grigliata per il ricircolo dell'aria. Io ce l'ho così nella mia cucina da una vita
e non ho mai avuto alcun problema nè di mancanza di calore, nè di danni ai mobili
ti riquoto danya perchè ho parlato qualche giorno fa con un mobiliere e quando gli ho accennato l'idea di mettere dei mobili a coprire il calorifero (anche solo in parte) ha reagito così: :shock:
a suo dire i mobili si "imbarcano"...
ho provato ad insistere ma è stato categorico...
le soluzioni che si sono aperte qui con l'opzione mobili davanti al calorifero mi piacevano molto e questa cosa mi ha un po' buttato giù il morale... :cry:
posso chiederti maggiori dettagli riguardo la tua cucina... eventualmente anche in MP... :wink: :)

#214
dammispazio ha scritto:ecco, questa mi sembra un'idea da investigare!
già!
spero che danya, e/o anche chiunque altro, mi risponda presto..

#215
non ricordo dove si trovi il calorifero...
immagino spostarlo sia fuori discussione eh?
devi trovare persone un po piu sveglie, che ti vengano incontro, con un po di fantasia insomma!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#216
il calorifero è sotto alla finestra,
non ingombra perchè non esce rispetto alla parete, ma i miei timori erano per il calore...
non vorrei toglierlo perchè l'altro è un po' pochino per scaldare l'intera stanza

ora sto ipotizzando una soluzione che copra il calorifero solo parzialmente, ma aspetto qualche intervento che mi rassicuri sulla tenuta dei mobili al calore perchè comunque secondo il mobiliere si rovinerebbero anche senza essere posizionati completamente davanti al calorifero... :?

#217
non capisco cosa significa coprirlo parzialmente :?
dovresti metterci le basi della cucina?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#218
si, ma non completamente a coprire il calorifero, ma solo a "incorniciarlo"...
domani se riesco posto una piantina! :wink:

#219
aaah
se intendi mettere il piano snack si...
(altri incorniciamenti non son mica sicura:? )
ti diro, anche io in 10 delle 347 piantine di casa mia lo avevo messo cosi
calorifero soto la finestra e piano senza base sotto
120 cm
ma cosa vuoi che si imbarchi! e se si imbarca si cambia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#220
l'idea del piano snack mi piace.
e - ma forse sono un po' superficiale io, non so - non starei troppo a preoccuparmi delle imbarcature: se accadono, non credo che risultino visibili in un numero limitato di anni.

e quando diventeranno visibili... be', avrai un'ottima scusa per cambiare la cucina :wink:

#225
Atomik ha scritto:infatti sto cercando di rendermi conto dell'eventuale entità dei danni che potrebbero esserci... :roll:
minimi, anche xche quello della cucina di solito si puo tenere piu basso
dici che non e' abbastanza per tutta la stanza??...accendi il forno e lo lascio aperto...funziona :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always