La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Furti in cantiere

#1
Da voi ci sono? Perché qui è un incubo: si sono fregati prima 500 mq di parquet pronto da montare, adesso sono spariti i miscelatori delle docce di quasi tutti gli appartamenti (nonostante i portoncini e il portone di ingresso), e a quanto mi diceva l'idraulico in passato si sono fregati di tutto (pare che alcune delle stesse ditte che lavoravano in cantiere il venerdì facessero razzia). A me manca persino il coperchio del wc :shock: Non so come si sono salvate le caldaie e i tubi di rame (di cui dicono ci sia un mercato clandestino pazzesco). Che gentaglia!

#2
che è una novita??
Una vita che rubano, e di tutto!
MAi viste le gru ferme in cantiere con appesa la roba? :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
rubano si!
da noi fortunatamente non è successo (tocchiamo ferro :lol: ) ma il appena ho rogitato sono corsa a fare l'assicurazione perchè non mi sentivo affatto tranquilla.

#6
Scusate, forse per voi non è una novità ma io sono sconcertata!
La cosa che trovo incredibile è che le stesse ditte che lavorano nel cantiere si organizzano per fregare i materiali e poi rivenderli ad altri costruttori disonesti (sembra che la ditta che faceva gli intonaci ad esempio sia stata llicenziata quasi subito dal nostro costruttore per questo motivo). Per il parquet devono essersi organizzati con gru e furgoni... Cmq adesso mi hanno montato il videocitofono... quanto resisterà???

#7
Smeagol ha scritto:Scusate, forse per voi non è una novità ma io sono sconcertata!
La cosa che trovo incredibile è che le stesse ditte che lavorano nel cantiere si organizzano per fregare i materiali e poi rivenderli ad altri costruttori disonesti (sembra che la ditta che faceva gli intonaci ad esempio sia stata llicenziata quasi subito dal nostro costruttore per questo motivo). Per il parquet devono essersi organizzati con gru e furgoni... Cmq adesso mi hanno montato il videocitofono... quanto resisterà???
Fino alla prima chiamata! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
lo sconcerto c'è comunque.....

però quando conosci un pò l'ambiente la notizia non è una novità.......

rimane cmq allucinante secondo me!
poco lontano da casa mia hanno rubato i pluviali di rame!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#9
il costruttore della mia casa dopo aver montato l'impalcatura ne ha vista sparire la metà perchè durante la notte un suo ex collaboratore gliel'aveva rubata e montata nel suo cantiere :roll:

#10
io "allora potete iniziare il cantiere già a luglio"
azienda "ma non ci pensiamo nemmeno, se no ad agosto ci portano via tutto..."
(morale: settembre)

#11
ORA CAPITE PERCHE' RISTRUTTURARE COSTA COSI CARO! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
a me lo diceva l'idraulico...
si ruba di tutto nei cantieri grossi, e poi riutilizzano le cose in altri cantieri, facendosi pagare...
certo è scandaloso che ormai sia quasi una prassi, e che anzichè fare denunce e controlli si preferisca rinviare i cantieri a settembre...

che desolazione
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14
in una schiera di villette in costruzione vicino a casa dei miei hanno portato via porte blindate e serramenti.....

poi sono spariti i sanitari e le caldaie

poi le tende da sole

poi i tubi del riscaldamento a pavimento.

morale: hanno installato recinzioni, rilevatori a microonde e telecamere...

sembrava il set di csi :lol: ma è stata l' unica soluzione

#15
Allora appena mi danno le chiavi la prima cosa da fare sarà installare l'impianto di allarme... anche perché il mio palazzo sarà il primo ad essere consegnato di un gruppo di quattro, e praticamente per un annetto vivrò in mezzo ad un cantiere ancora aperto!