La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Mercury ha scritto:Faccio una proposta: non vedetevi e non sentitevi per due settimane.
Pensateci seriamente tutti e due, che cosa volete davvero.
Poi parlatene con calma e con un briciolo in più di lucidità... non in preda ai fumi della paura di restare da soli ;)
Ecco questa mi sembra una buona proposta, digli questo oggi! Sarai tu la più matura se ce la farai
Diana_Stella ha scritto:O convivete o non convivete! O state insieme o non state insieme! O ha le XXXXX per prendersi tutte le responsabilità di una vita a due DA ADULTI, o non le ha! Io sono quasi sempre per le mezze misure, ma scusami, qui non le vedo proprio!
E non conto sui cambiamenti delle persone. Le persone non cambiano.
Quoto quoto quoto......c'è un aneddoto che dice che gli uomini si sposano con le donne sperando che non cambino e loro (donne)cambiano, le donne sposano un uomo sperando di cambiarlo e lui non cambia.....cerchiamo di uscire da questi schemi, di crescere ed essere sicuri di sè tanto da pensare che non è un uomo o una donna che ci da ciò che ci manca, ma che lo stare insieme è l'incontro di due persone adulte che si sono accettate per quello che sono, e che non sono tutte rose :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#108
tizianafranc ha scritto:
bertok ha scritto:Già.....beatà gioventù, ci siamo passati tutti, forse per quello oggi capiamo meglio! 8)
davvero? sei stato giovane anche te? :roll: ma pensa, chi l'avrebbe mai detto bertok giovane :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
non mi è mai piaciuto ballare, (sono negato) ma va bene ugualmente! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#109
alice7 ha scritto:cerchiamo di uscire da questi schemi, di crescere ed essere sicuri di sè tanto da pensare che non è un uomo o una donna che ci da ciò che ci manca, ma che lo stare insieme è l'incontro di due persone adulte che si sono accettate per quello che sono
grandi parole, grandissime!

#110
Atomik ha scritto:non sono d'accordo (come hai previsto) con la scelta di ritornare a frequentarvi...
questa scelta è sicuramente dettata dal cuore, senza pensare che la vita insieme non è fatta solo di quello, ma anche di praticità e concretezza...
le modalità poi che vi siete proposti (=gli hai proposto) .... :shock: :( :? :cry:
facilmente lui accetterrà perchè in questo modo, come ogni bambino caprissioso, avrà tutto ciò che desidera...
avrà te che ogni tanto sei a casa con lui,
pranzerete insieme (=tu gli preparerai il pranzo),
starete qualche notte e qualche giornata insieme (=tu ripulirai la casa in quanto in parte la vivrai),
andrete da qualche parte insieme (=tu gli permetterai di evitare i commenti di chi lo circonda e non condivide la scelta fatta 2 giorni fa)
... ...
avrà il resto del tempo da passare con i suoi amici a farsi bellamente i caxxi suoi mentre tu (dopo avergli dedicato il tuo prezioso tempo) te ne tornerai a casa dai tuoi...

scusami se sono un po' cruda, per me è più facile perchè non sono coinvolta emotivamente, ma questa idea "via-di-mezzo" mi sembra pessima!
ti auguro comunque che le cose vadano per il meglio, come tu desideri, mi auguro di sbagliare, ma per ora non illuderti
(anche se credo tu l'abbia già fatto :()
quoto tutto ho pensato la stessa cosa, alla fine sei tu che fai quello che vuole lui...
brilloccate ma disoneste

#111
mi sono letta tutto d'un fiato e quoto tutti tutti!!
ma cavolo, non lo capisci che lui vuole la botte piena e la moglie ubruiaca??
ma che è sta mezza convivenza??che vuol dire??
o si convive o non si convive!!
e poi che vuol dire frequentarsi??si sta insieme a vedere un film, si tromba e ogni tanto si mangia insieme e poi??
e poi:
lui ha deciso di lasciarti
lui ha deciso di mandarti via
lui ha deciso che dovevi andartene in silenzio
lui ha deciso che avresti dovuto liberare casa quando lui non c'era
lui ha scritto gli sms
lui ti ha detto(non chiesto) di vedervi
lui ha detto che soffre e che sta male
lui ha pianto
lui ha detto di aver sbagliato


e tu?? tu in tutta questa storia che ruolo hai??qualcuno(cioè lui) si è minimamente preoccupato di te e di come stai e come sei stata??
TU ti sei mai preocucpata di te??
Vuoi veramente passare la vita a dirgli"mi trascuri perchè esci con gli amici, metti il bagno a posto, ma vuoi usare la scopa ogni tanto....."beh se vuoi passare la vita facendo la serva e la tappabuchi e facendoti il sangue amaro per cose che di lui non ti vanno bene e non ti andranno mai bene, vai pure, ma poi non lamentarti......................hai la possibilità di scegliere!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#112
Oddio, proprio eviterei di aggiungermi al coro ma non posso farne a meno. Ma ti rendi conto che è riuscito a farti sentire in colpa perchè lo rimproveri che quando torna a casa dopo essere stato con gli amici (e pare che succede spesso e senza preavviso) sa di alcol? Questo tipo di rapporti possono funzionare se vanno bene a tutti e due, uno può anche decidere di frequentare una persona (non conviverci) senza impegno. Incontrarsi solo quando tutti e due sono liberi da altri impegni, ma non funziona assolutamente se una si fa i ca**i propri e l'altro sta ad aspettare. Quindi smetti di sperare che lui cambi e comincia a cambiare te. Nel senso che se torni con lui devi essere tu a cambiare e quindi a non aspettarti nulla, e vedere il vostro rapporto con un'ottica diversa. Non so se sono riuscita ad essere chiara ma da mamma mi sento un po' in subbuglio sto momento.

#113
e mentre noi stiamo a ben consigliare lei e' a pendere dalle sue labbra al ristorante
...ammenoche cio che voleva dirle non sia che ha messo incinta un'altra e che e' tanto disperato....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#114
dammispazio ha scritto:e mentre noi stiamo a ben consigliare lei e' a pendere dalle sue labbra al ristorante
...ammenoche cio che voleva dirle non sia che ha messo incinta un'altra e che e' tanto disperato....
o ammenoche...
non si siano incontrati a casa... e lei stia cucinando qualcosa di veloce da mangiare insieme...

#115
dammispazio ha scritto:e mentre noi stiamo a ben consigliare lei e' a pendere dalle sue labbra al ristorante
...ammenoche cio che voleva dirle non sia che ha messo incinta un'altra e che e' tanto disperato....
Mah!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#116
dammispazio ha scritto:e mentre noi stiamo a ben consigliare lei e' a pendere dalle sue labbra al ristorante
...ammenoche cio che voleva dirle non sia che ha messo incinta un'altra e che e' tanto disperato....
sarebbe la situazione ideale per fare una scena strafiga tipo tirare il bicchiere di vino in faccia!!!

#119
dammispazio ha scritto:sarebbe si!
ma temo che offrirebbe una spalla ed il ruolo di madrina :roll:
quoto!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)