La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ccd ha scritto: perdonami... ma il magazzino te l'hanno regalato ???
Grazie CCD...qualcosina sui "costi opportunità" si sono ricordati di spiegarcela all'università :wink:

Intendevo dire "Senza costi variabili in quanto il magazzino è un costo fisso; l'organigramma piatto (seppur strutturato) e la leadership locale ci garantiscono una marginalità sufficiente a permetterci di concentrarci sul nostro core-business senza dover lucrare su servizi complementari come il magazzinaggio"

...va meglio così!? :wink:

Io preferivo essere stringato...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#17
maestro ha scritto:
ccd ha scritto: perdonami... ma il magazzino te l'hanno regalato ???
Grazie CCD...qualcosina sui "costi opportunità" si sono ricordati di spiegarcela all'università :wink:

Intendevo dire "Senza costi variabili in quanto il magazzino è un costo fisso; l'organigramma piatto (seppur strutturato) e la leadership locale ci garantiscono una marginalità sufficiente a permetterci di concentrarci sul nostro core-business senza dover lucrare su servizi complementari come il magazzinaggio"

...va meglio così!? :wink:

Io preferivo essere stringato...
..... e sarebbe stato sicuramento meglio! 8) 8)

#18
maestro ha scritto:
ccd ha scritto: perdonami... ma il magazzino te l'hanno regalato ???
Grazie CCD...qualcosina sui "costi opportunità" si sono ricordati di spiegarcela all'università :wink:

Intendevo dire "Senza costi variabili in quanto il magazzino è un costo fisso; l'organigramma piatto (seppur strutturato) e la leadership locale ci garantiscono una marginalità sufficiente a permetterci di concentrarci sul nostro core-business senza dover lucrare su servizi complementari come il magazzinaggio"

...va meglio così!? :wink:

Io preferivo essere stringato...

maestro anche tu hai confermato che tenersi in magazzino il materiale è difficoltoso.
Siamo attrezzati per quello, solo che mi fa rabbia dover gestire il magazzino sempre per i ritardi delle imprese edili.
Ho un cliente che:
- consegna per matà maggio;
- io ho tutto pronto;
- l' impresa: ci vediamo a metà giugno;
- il cliente deve entrare per metà giugno tassativo;
- mi chiede: puoi consegnare per quel periodo?
- guarda caso molti miei clienti finiscono tutti in quel periodo e comunico: ci vediamo ai primi di luglio, non riesco prima;
- apriti cielo: ma perchè devo pagare io gli incazzamenti e nevrosi e costi dell' impresa edile? che si fa tutto con calma, e vanno oltre i tempi prestabiliti.
- io nel periodo concordato ero pronto, se tu non sei pronto passi indietro agli altri.
-la questione non è avere una gestione di un magazzino, perchè:
perchè per quanto si sia grossi ci può essere un accumulo di consegne nello stesso periodo, e lì puoi gestire o parlare inglese quanto vuoi :lol: :lol: che ciomunque devi scaglionare l' esecuyzione dei montaggi.
Il punto non è la dimensione di un magzzino o lòa sua gestione, o la dimensione del negozio.
Grandi catene (lo so perchè me lo hanno raccontato clienti), oltre un certo limite o te la consegnano o paghi il magazinaggio).
Sono io il primo a non voler far pagare questi costi, e in realtà non li faccio mai pagare, ma solo non è tutto dovuto.
Se il ritardo lo facciamo noi, si parla di subito di avvocati.
per carità mi capita di essere in ritardo, sempre ragionevoli, solo bisogna cercare di essere obiettivi.

#19
nicolettaalematte ha scritto:
maestro ha scritto:
ccd ha scritto: perdonami... ma il magazzino te l'hanno regalato ???
Grazie CCD...qualcosina sui "costi opportunità" si sono ricordati di spiegarcela all'università :wink:

Intendevo dire "Senza costi variabili in quanto il magazzino è un costo fisso; l'organigramma piatto (seppur strutturato) e la leadership locale ci garantiscono una marginalità sufficiente a permetterci di concentrarci sul nostro core-business senza dover lucrare su servizi complementari come il magazzinaggio"

...va meglio così!? :wink:

Io preferivo essere stringato...

maestro anche tu hai confermato che tenersi in magazzino il materiale è difficoltoso.
Siamo attrezzati per quello, solo che mi fa rabbia dover gestire il magazzino sempre per i ritardi delle imprese edili.
Ho un cliente che:
- consegna per matà maggio;
- io ho tutto pronto;
- l' impresa: ci vediamo a metà giugno;
- il cliente deve entrare per metà giugno tassativo;
- mi chiede: puoi consegnare per quel periodo?
- guarda caso molti miei clienti finiscono tutti in quel periodo e comunico: ci vediamo ai primi di luglio, non riesco prima;
- apriti cielo: ma perchè devo pagare io gli incazzamenti e nevrosi e costi dell' impresa edile? che si fa tutto con calma, e vanno oltre i tempi prestabiliti.
- io nel periodo concordato ero pronto, se tu non sei pronto passi indietro agli altri.
-la questione non è avere una gestione di un magazzino, perchè:
perchè per quanto si sia grossi ci può essere un accumulo di consegne nello stesso periodo, e lì puoi gestire o parlare inglese quanto vuoi :lol: :lol: che ciomunque devi scaglionare l' esecuyzione dei montaggi.
Il punto non è la dimensione di un magzzino o lòa sua gestione, o la dimensione del negozio.
Grandi catene (lo so perchè me lo hanno raccontato clienti), oltre un certo limite o te la consegnano o paghi il magazinaggio).
Sono io il primo a non voler far pagare questi costi, e in realtà non li faccio mai pagare, ma solo non è tutto dovuto.
Se il ritardo lo facciamo noi, si parla di subito di avvocati.
per carità mi capita di essere in ritardo, sempre ragionevoli, solo bisogna cercare di essere obiettivi.

:lol: :lol: :lol:

maaa... Nico .... insomma .... ma prima di esprimere qualsiasi opinione .... ti sei fatto queste domande? 8)

Cosa mai ti hanno spiegato all'Università? :roll:
I tuoi costi che tipo di opportunità sono? :roll:
Il tuo organigramma è piatto (ma anche strutturato)? :roll:
Hai la leadership locale? :roll:
Hai una marginalità sufficente? :roll:
Quanto sei concentrato sul "core-business"? :roll:

Dico io .... difronte a cotanta dimostrazione di sapienza markettara .... (altra domanda .... hai forse fatto un "Master" tu?? :roll: ) ... che fai?? discuti? :lol: :lol:

maaaaa..... non hai ancora capito che con i vari "Ranzani" brianzoli ...... l'unica cosa da fare .... è ..... lasciarli parlare parlare parlare....... :lol: :lol: :lol:


VAAAAAA BENE! :lol: :lol: :lol:

Immagine

#21
Beh, la mia disquisizione era volutamente ironica e provocatoria, cercando di infilare quanti più termini tecnici possibile in poche righe...se è stata letta come dimostrazione di superbia mi scuso :wink:

Voleva solo essere una simpatica (evidentemente non ha funzionato :wink: ) risposta alla domanda se "il magazzino a noi l'hanno regalato", domanda forse spontanea dopo l'affermazione di un "magazzino a costo zero".

Beh...poco male, mi rammarica solo un po' l'associazione alla superbia del Ranzani.

Chissà... :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#22
a me piacerebbe solo se mi dicessero... "ci voglio un paio di mesi..." odio chi dice "arriva in un mesetto" e dal 20 marzo mi consegnano il soggiorno il 4 giugno... non è un mesetto a casa mia :(

poi si lamentano se i clienti chiamano x sollecitare, se mi dici che ci vogliono 2 mesi non ti rompo le palle dopo 40gg :lol:

#23
rananera ha scritto:smeagol...per ogni giorno di ritardo di consegna del costruttore...mi farei scalare parte del costo finale. (con quei soldi pagherei il deposito cucina dal mobiliere) :wink:
ma stiam scherzando...non avrei mai firmato un contratto d'acquisto di casa in costruzione senza una postilla simile.
mai.
con i tempi llllunghi che corrono poi.... :?
beh, rana, beata te... o non hai comprato casa in costruzione oppure dalle tue parti sono tutti moooooolto più precisi che dalle mie: qui un ritardo da 2-3 a 6 mesi nella consegna è considerato fisiologico, quindi se concludiamo i primi di giugno direi che mi posso ritenere fortunata (so di gente che aspetta da 18 mesi o che alla fine è stata costretta a traslocare a lavori non finiti, arrangiandosi con la corrente elettrica del cantiere :shock: ) e ti assicuro che anche stipulando un contratto come dici tu poi ci vogliono fior di avvocati (e di soldi) per spillare ai costruttori le benedette penali... magari ogni posto è diverso, che ne so, ma la mia esperienza è questa.

#24
no infatti da me ormai di case in costruzione non ce ne sono (abbiam finito lo spazio :D ), ma, per esempio, la mia amica ha comrpato casa da una famiglia che trasferendosi fuori milano ha comrpato in costruzione...
la loro data di consegna non è stata rispettata ma la mia amica è entrata nella casa comrpata esattamente come da contratto stipulato e firmato..., la famiglia, è andata in albergo a spese della ditta costruttrice ritardataria...
(certo per i mobili in consegna avrebbero avuto rogne anche loro ma chissà...spuntato l'albergo mi sa che anche il resto in qualche modo avrebbe trovato soluzione) :wink: