La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Claudia81 ha scritto:a volte dove abito io capitano dei cani, spesso che sono stati persi... quando hanno la targhetta al collo col nome e il num. telef. dei padroni li chiamo sempre! :wink:
fallo ranuncola, è utilissimo :wink:
gia, i miei sono tatuati nell'orecchio e comunque sarebbe impossibile perderli.
Stanno cosi bene che se dovessero perdersi sono capaci di fermare il primo passante a chiedere informazioni! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#107
rananera ha scritto:vabbè insomma...io ora ve lo dico pure...
a casa abbaim poco di valore...i soldi stanno in banca, i gioielli non son certo stratosferici e delle varie caxxate tecnologiche tipo plasma, pc ecc...mi importa poco...comrpati una volta si posson pure ricomprare...
ma...ma l'astolfino mio è scemo.
se quelli apron tutto il fesso scappa e si perde...
buàààààààààààààààààààààààààààààààààà :(
e io lo sapevo che il problema era questo!! :lol: :lol: :lol:
ne ero certa perchè io ho la tua stessa paura!!
o meglio io ho proprio paura che possano fare del male alla mia briciola......e allora davvero potrei uccidere a mani nude!! :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#108
[quote="bertok
gia, i miei sono tatuati nell'orecchio e comunque sarebbe impossibile perderli.
Stanno cosi bene che se dovessero perdersi sono capaci di fermare il primo passante a chiedere informazioni! 8)[/quote]
Nell'orecchio????????? :shock:
Ma non li hanno sempre tatuati nell'interno coscia?

#109
Ma da voi non si usa il microchip sottocutaneo per gli animali? Da noi, è legge.
Questa preocupazione per il gattone la condivido. Quando la vicina è stata derubata, mi sono preocupata per il cane, che qualcuno entrando nel cortile non lo avvesse toccato o dato calci.
Al tuo posto cercherei un collarino con una medaglietta in cui scrivere il tuo n° di telefono (lo scriverei anche sotto il collarino con inchiostro indelibile).

#110
Sondaggino x chi abita al piano primo:

Secondo voi avere sotto dei vicini, rende + difficile un furto?
...ossia ehm...passano prima da loro? :lol:

Esperienze dirette?

Forza ragazzi che mi salvate da tante brutte malattie, insonnia e l'incontinenza precoce in primis!

#111
lavispachiara ha scritto:Sondaggino x chi abita al piano primo:

Secondo voi avere sotto dei vicini, rende + difficile un furto?
...ossia ehm...passano prima da loro? :lol:

Esperienze dirette?

Forza ragazzi che mi salvate da tante brutte malattie, insonnia e l'incontinenza precoce in primis!
Non saprei.. pero scusa.. se dormi anche con la finestra aperta e la tapparella quasi giu'.. per tirar su la tapparella faranno un baccano infernale, come fai a non svegliarti?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#112
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Sondaggino x chi abita al piano primo:

Secondo voi avere sotto dei vicini, rende + difficile un furto?
...ossia ehm...passano prima da loro? :lol:

Esperienze dirette?

Forza ragazzi che mi salvate da tante brutte malattie, insonnia e l'incontinenza precoce in primis!
Non saprei.. pero scusa.. se dormi anche con la finestra aperta e la tapparella quasi giu'.. per tirar su la tapparella faranno un baccano infernale, come fai a non svegliarti?
Ciao Les!
Ehm... e dopo che mi sono svegliata che gli dico??!

#113
tieni il telefono vicino e chiama subito le forze dell'ordine.
se anche non riesci a dire nulla, rintracciano la chiamata e comunque si mettono in allarme.

sappiate comunque che in genere non vogliono fare del male alle persone, non è proprio nel loro interesse.
mia zia ha settant'anni e vive da sola in una villetta a due piani.
una sera sente la cagnolina da sotto che abbaia come una forsennata, scende quasi incuriosita per vedere ma non nota nulla e torna su.
il giorno dopo scopre che c'erano stati dei ladri che però non avevano preso niente poiché è bastato che lei dalle scale accendesse la luce per farli scappare.
(ps: i ladri in questione non erano dei fifoni qualsiasi: quella stessa notte hanno fatto tuuuuttti gli appartamenti e le villette della via, addormentando cani e probabilmente anche persone visto che nessuno si è accorto di nulla! e hanno frugato in pantaloni, preso chiavi di macchine, eletrodomestici: tutto!!!)

#114
boo ha scritto:
sappiate comunque che in genere non vogliono fare del male alle persone, non è proprio nel loro interesse.
mia zia ha settant'anni e vive da sola in una villetta a due piani.
una sera sente la cagnolina da sotto che abbaia come una forsennata, scende quasi incuriosita per vedere ma non nota nulla e torna su.
il giorno dopo scopre che c'erano stati dei ladri che però non avevano preso niente poiché è bastato che lei dalle scale accendesse la luce per farli scappare.
(ps: i ladri in questione non erano dei fifoni qualsiasi: quella stessa notte hanno fatto tuuuuttti gli appartamenti e le villette della via, addormentando cani e probabilmente anche persone visto che nessuno si è accorto di nulla! e hanno frugato in pantaloni, preso chiavi di macchine, eletrodomestici: tutto!!!)
Oh che benefattori,,,... magari capitassero a me! :lol:

#115
penso proprio che mi terrò il mio caro antifurto...
i ladri gentiluomini non li ho mai visti... qui vanno di narcotico e basta...
pensa che ai vicini (avvocato+broker) hanno aperto i garage con i telecomandi e con le chiavi li hanno svuotati...

1 mercedes classe s del 2001
1 range rover del 2004...

:o e nessuno ci ha fatto caso :shock:

#116
anche io ho una fifa blu soprattutto quando devo dormire da sola, anche perchè ho già ricevuto 2 visite in case precedenti e non è simpatico, spero che vengano quando non sono in casa, se sono in casa schiatto con un coccolone :?

comunque la maggior parte dei ladri non ha nulla da perdere, sono sbandati, senza lavoro, spesso senza famiglia o casa, non credo si farebbero scrupoli a dare una coltellata al padrone di casa (la cronaca ne è testimone)

comunque io metterei le griglie alla finestra sul tetto, adesso fanno anche quelle scorrevoli che rientrano nel muro o si piegano, così di giorno lasci aperto e quando esci o di notte chiudi

io ho un allarme volumetrico ereditato dai precedenti proprietari ma lo tengo spento di notte perchè se mi giro nel letto o mi alzo x bere quello suona, non va acceso solo quando si esce?

uhn consiglio che ho letto sul librino del comune in fatto di sicurezza è il non esagerare con allarmi, telecamere, sbarre etc altrimenti sembra che in casa ci sia della roba preziosa e i ladri si interessano...

x la bestiola anche io avevo 'sta fissa che mi rubassero i gatti e volevo medagliette, tatuaggi etc il veterinario mi ha detto "se ti rubano il gatto la medaglietta non serve perchè se lo vogliono tenere, se il gatto scappa e non torna è perchè o è morto o te l'hanno rubato... i gatti non si perdono mai!"

#117
Vania ha scritto:non credo si farebbero scrupoli a dare una coltellata al padrone di casa (la cronaca ne è testimone)
be', no dai :D
ogni notte saranno scassinate decine se non centinaia di case, mentre di accoltellati o peggio ne sentiamo massimo massimo venti ogni anno... non direi che è abitudine fare del male alle persone (testimonianza di pochi post sopra: hanno preso tutto il prendibile, ma nessuno si è accorto di nulla perché forse narcotizzati! è così che preferiscono agire: ottengono il massimo risultato con il miglior rischio!)

#118
se il gatto scappa e non torna è perchè o è morto o te l'hanno rubato... i gatti non si perdono mai!"
mmmmah...sui gatti scemi non conterei più di tanto...
ho trovato una foto di un bussolotto da appendere al collarino...
con l'astolfo che è mmmmalato purtroppo non basta il mio numero di telefono.
se quello non segue la sua dieta-medicina...crepa...
ad occhio potrebbe avere 4, 5 gg di cibo normale (anche ottimo) prima di accusare sintomi gravi :?
nel bussolotto scriverò: sono un gatto mmmalato, necessito di: e vai di listina e specifiche.
tra l'altro così costosetto da mantenere mi sa che nessuno se lo terrebbe pòòòra stèlaaaaaaaaaaaaaaa 8)


vi ho letto tutti con interesse...
ma rimango della mia idea: il kalasnikoff per ora è la cosa che mi metterebbe più tranquilla. :twisted:

#119
ehm.... rana.... io ti comprendo.... poi sai... piano terra, campagna... camion di casa quindi rumori abbastanza forti a cui mi sono abituata....

inferriate, porte chiuse... e... sedie fra la finestra della cucina (l'unica più "accessibile") e la camera... messe a casaccio, che ogni tanto di notte... vabbè mi inciampo io...

mia nonna invece ppreferisce tenere un portafogli vecchio con circa 10/20€ a portata di mano... dice sempre... "se mi entrano sono già lì, li prendono e se ne vanno senza rompere nulla e senza svegliarmi"... in realtà lei, basta che il piccione sulla grondaia starnutisca che è sveglia! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#120
lavispachiara ha scritto:Sondaggino x chi abita al piano primo:

Secondo voi avere sotto dei vicini, rende + difficile un furto?
...ossia ehm...passano prima da loro? :lol:
No
Esperienze dirette?
Forza ragazzi che mi salvate da tante brutte malattie, insonnia e l'incontinenza precoce in primis!
In che modo? :roll: