La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
CHIARINA ha scritto:molto bella e curata....sembra però un museo.....complimenti!
Supergiuly ha scritto:...che ppalle con 'sto museo!
Aspetta e vedrai.
Ecco, io devo imparare a leggere tutto il thread prima di rispondere.
Avessi visto prima questo tuo commento, mi sarei astenuta dallo scriverti il mio.
Perché anche a me pare che non accetti di buon grado le critiche.
Dunque mi pare che non ci sia molto di cui parlare. :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#93
Diana_Stella ha scritto:Premetto che non ho letto tutti i commenti.
Ho notato la cura che hai messo per questa casa, l'attenzione ai pezzi "singolari", l'eleganza, la coerenza di stile. E anche solo per questo, tutte le case meritano apprezzamento.
Però… posso dirla tutta?
Non mi piace. Per me è un ambiente freddo, duro. Tutto troppo scuro, troppo quadrato e troppo asettico, per i miei gusti. Mi mette a disagio.
Il quadro del soggiorno fa la sua figura, ma personalmente non avrei puntato i faretti contro, altrimenti dà l'idea di essere in esposizione in un museo. Così mi pare troppo ostentato.
Il corridoio, con quell'illuminazione, è senz'altro particolare e "coraggioso". Penso che o lo si ama pazzamente, o lo si odia.
A me dà l'impressione di entrare in un locale notturno, benché di classe.
Una nota simpatica sono quelle due poltrone, ed è bella la libreria Pianca.
Non offenderti, scusami la franchezza. :oops:
E' sempre questione di gusti.
Per carità....non mi offendo affatto.
Semmai rispondo alle critiche.

Il fatto che sia un po' asettico, al momento, è innegabile...ma pensa quando ci saranno i nostri libri (tanti!), i dischi, i soprammobili, qualche cuscino,le piante, i fiori, un po' di disordine,magari un bambino col pennarello in mano! :P

Il quadro grande coi faretti contro va valutato in funzione del corridoio (di cui è il fondo): essendo il corridoio lunghissimo (e, aimè, non modificabile), senza qualcosa in fondo di "luminoso) sarebbe sembrato un tunnel senza senso.
Così, invece, entrando in casa si vede questa macchia di colore in fondo al "tunnel" e la cosa dà molto respiro.
Come ho forse già accennato, poi, il soggiorno è espostissimo a sud e est, con ben tre finestre.
Il problema, di giorno, è la troppa luce (soprattutto finchè non arrivano le tende.

Detto ciò, è ovvio che chi non ama lo stile moderno/design con un po' di classici moderni non può di certo amare casa mia!
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#94
Detto ciò, è ovvio che chi non ama lo stile moderno/design con un po' di classici moderni non può di certo amare casa mia!
noononononononononno
io amo casa tua ma non amo...te! :twisted: :D 8)
quindi esci da lì e mollami le chiavi. :wink:

#95
stica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissima, mi è piaciuto tutto (forse l'unica cosa ..quella zona pranzo fa molto esposizione).
belli i bagni, bella anche la cucina
ma cosa vuol dire che il piano è sporchevole?
grazie del giro

#97
abigaille ha scritto:stica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissima, mi è piaciuto tutto (forse l'unica cosa ..quella zona pranzo fa molto esposizione).
belli i bagni, bella anche la cucina
ma cosa vuol dire che il piano è sporchevole?
grazie del giro
E' sporchevole perchè è bianco, in finitura "leather"...cioè non lucido ma un po' satinato, effetto vellutino.
Puoi immaginarti, qualunque macchia la si vede al volo.
La maggior parte delle macchie va via facilmente, usando il Cif, ogni tanto bisogna insistere un po' di più.
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#98
Ho appena visto la casa di Bertok....
STICANI!!!!!
Mamma mia, questa si che una casa stilosa...
Se la mia "incute un po' di soggezione", la tua ti scaraventa direttamente a Hollywood, Scarface Style.

Complimenti davvero...non chiedo neanche quanto tempo, fatica e denaro hai impiegato per realizzarla.
Impressionante il livello delle finiture, la ricchezza dei materiali e l'originalità.

Sono sconvolto dalla scala, le pareti decorate, la cucina e le finiture dei bagni.

Mi sforzo per trovare qualcosa che non va.....gnnngnn..mhhhh
Non capisco il living....è ancora da finire?

Comunque....10+++++++
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany