La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SONO TRISTE

#1
Ragazzi sono un po' triste...una mia amica mi ha mandato una mail in risposta ad una mia (dopo 2 settimane di attesa)...
Mi sembrava che il nostro rapporto si stesse logorando...ed effettivamente ci avevo visto bene....mi ha sotterrata di tristezza e di rimproveri che non so se merito davvero... :cry:

Mi ha mandata tanto giù...per la pochezza di argomenti e forse l'audacia che non mi aspettavo davvero! :(

Sto male!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#2
Non sono molto brava a tirare su il morale delle persone ... cmq un bacione e un abbraccio!!!

#3
Rileggi la mail tra qualche giorno, cerca di capire se le accuse che ti nuove, i rimproveri, abbiano un qualche fondamento, chiediti se tieni davvero a questa persona per capire se vuoi chiarirti fino in fondo, chiedere altre spigazioni, per, eventualmente, scusarti. Cerca pure di capire se lei quelle cose le pensa, o se c'è sotto qualcos' altro, se era arrabbiata, ecc.

#4
adri&anna ha scritto:Non sono molto brava a tirare su il morale delle persone ... cmq un bacione e un abbraccio!!!

NEMMENO IO, CMQ CORAGGIO!!!
NON C'E' MODO DI CHIARIRE :?:

#5
Cara MariaAntonietta

capisco esattamente cosa intendi
a me è successa una cosa simile ieri.....
al ritorno da lavoro avevo la radio spenta e parlavo da sola in macchina perchè non riuscivo a capire il perchè......ci sono rimasta malissimo!
Oggi sto cercando di farmene una filosofia ma non ci riesco anche perchè quella persona lavora proprio di fronte a me ok non è un'amica ma certe cattiverie se le può risparmiare almeno per sensibilità......

Chiedo elemosina di solidarietà.....
Raga un consiglio anche a me!

#6
Vi ringrazio un po' x la solidarietà!...

Io non voglio scrollarmi di dosso le colpe reali che ho, ma un conto è comunicare, un conto è inveire!

Vi dovrei far leggere la mail....nn faccio altro che pensarci....l'ho letta già 10 volte, scritta tutta d'un fiato, senza mai fare il mio nome, neanche all'inizio (del tipo "cara Mariantonietta")....Non sono una psicologa grafologa, ma nn ci vuole tantissimo per capire quanta rabbia ci sia dentro e soprattutto quanta insensibilità!

Forse dovrei archiviare tutto e dire "chi se ne frega"....ma perchè? Se ci sto male vuol dire che mi frega eccome!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#7
se non è un'amica e neppure una collega (lavora di fronte a te o nel tuo ufficio), mandala a quel paese senza tanto pensarci!

#9
ragazze,
non so quale fosse il messaggio contenuto nell'email di una e nelle parole dell'altra... vi posso dire cosa faccio quando succede a me: ci penso e ci ripenso un sacco di volte. Cerco spiegazioni in me stessa ma soprattutto faccio una piccola autoanalisi... poi agisco ovvero chiedo spiegazioni dove è necessario e mi scuso se effettivamente le "osservazioni" erano esatte. Premesso questo bisogna anche dire che quando toni e modi sono accesi nn è facile fare questi ragionamenti, ti viene naturale perdere le staffe...

considerate però che a volte si tratta di piccoli equivoci. Bisognerebbe capire se siete interessate a recuperare l'amicizia e se dall'altra parte c'è questa piccola speranza.. che dite?

#10
Winky ha scritto:e il quieto vivere Lorena?

aiutoooo
Per quello ti chiedevo se siete nello stesso ufficio/azienda oppure le lavora di fronte a te nel senso in altro negozio, altra azienda vicina, ecc.

#11
Bene, mi sono ben benino cucinata nei miei pensieri (eh eh...io sono come il sugo della nonna, deve stare al fuoco 4 ore...)

Io purtroppo posso offrirle un bene "imperfetto", colorato con i miei sbalzi di umore e i miei difetti, ma è pur sempre il mio bene! Forse non ho messo in conto il fatto che non tutti vogliono il mio bene!...E che sarà mai... :roll:

Comunque grazie a tutti voi!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#12
Sarò una frase fatta, banale, ma chi ti ama (amici compresi) ti piglia come sei, difetti inclusi. Se è un vero amico i difetti te li fa notare affinchè tu possa migliorare, non te li rinfaccia in momenti di rabbia o nervosismo!

#13
mariantonietta ha scritto: Io purtroppo posso offrirle un bene "imperfetto"
Ti prenderei a schiaffi solo per questa frase.

Ma chi ti credi di essere, Dio forse, perfetto ed in grado di amare gli altri in modo perfetto???

TUTTI siamo imperfetti! Siamo imperfetti nel carattere, nei sentimenti, nelle esternazioni del nostro affetto, siamo imperfetti in ogni singolo aspetto della nostra esistenza ed è proprio questo che ci rendere bellissimi ed unici.

Se sei sicura di non aver mai contravvenuto ai TUOI principi morali, allora lascia che chi ha problemi se li risolva da sola, perchè è LEI ad avere dei problemi, non tu.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
mariantonietta ha scritto::D Cyber....sei il mio mito! :wink:
Vero! MI sa che fra un po' si fonderà anche il Cyber fans club!!!!!
Immagine
Immagine