La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio:che faccio?

#1
come già sapete sabato sono invitata insieme al mio ragazzo al matrimonio di un caro amico.
ci saranno tavoli rotondi da 8 persone.

mi rendo conto che distribuire le tavolate non è semplice...fatto sta che il mio amico mi ha proposto due alternative e mi ha detto che se ho preferenze di dirglielo che per lui non cambia.
In pratica mi ha detto che posso scegliere :mrgreen:

ipotesi 1

conosceremmo solo 3 persone al nostro tavolo.
una coppia marito e moglie di cui lui è piuttosto amico del mio ragazzo più un altro ragazzo molto simpatico.
gli altri non li conosco. la moglie del tizio amico del mio moroso è una un po' pesantina...abbastanza simpatica, ma pesantina :roll:
poi dev'esserci un'altra coppia e lei dev'essere una tipa un po' casinista, insomma, la classica persona che, da come me l'hanno descritta, mi fa girare subito il 5 minuti (ma ribadisco che non la conosco)

ipotesi 2

conosceremmo tutti, chi più chi meno, tranne una ragazza vista una sola volta, e so che sono tutti simpatici.

insomma, io propenderei senza dubbio per la soluzione 2, ma già so che il mio ragazzo romperà le scatole perchè vorrà stare col suo amichetto e io mi dovrò sorbire la moglie tutto il tempo più l'altra tizia che ha tutta l'aria di non essere molto "docile" di carattere.

Che faccio? :?

Lascio che decida lo sposo, faccio l'egoista e scelgo il tavolo che preferisco io o mi sacrifico per accontentare il moroso già sapendo che mi farò due @@ così?

#2
l'amichètto del moroso vince facile..
anche perchè tu puoi semrpe alzarti e andare a chiachcierare di là...
e poi mi piace l'idea di conoscere gente nuova... 8)

#3
rananera ha scritto:l'amichètto del moroso vince facile..
anche perchè tu puoi semrpe alzarti e andare a chiachcierare di là...
e poi mi piace l'idea di conoscere gente nuova... 8)
uff...temevo questa risposta :cry:

sul fatto di conoscere gente nuova potrei essere d'accordo ma, alla fine dei conti, conoscerei solo un ragazzo che non ho mai visto prima.

al tavolo ci sono anche il fratello "dell'amichetto" (visto qualche volta) + morosa (quella mezza pazza) per cui, bhà...non è gente con la quale mi interessa socializzare (sarò brutale ma inutile girarci troppo intorno).

#4
.... ma scusa, i tavoli non sono assegnati? in genere è così.
Io mi atterrei a quello che dicono gli sposi; se poi ti capita vicino una un po' antipatica, l'unico consiglio è di non fare tu la simpatica... tanto è inutile! :mrgreen:

#5
lavispachiara ha scritto:.... ma scusa, i tavoli non sono assegnati? in genere è così.
Io mi atterrei a quello che dicono gli sposi; se poi ti capita vicino una un po' antipatica, l'unico consiglio è di non fare tu la simpatica... tanto è inutile! :mrgreen:
lui mi ha appunto chiesto PRIMA di assegnare i tavoli, in pratica posso decidere in quale mettermi.
poi all'interno del tavolo uno si metterà dove vorrà, ma capisci che essendo in 8 si è tutti lì alla fine.

#6
Prima un thread sulle paure del brutto tempo, poi uno sugli scherzi e ora uno sui tavoli...

certo che questo matrimonio ti sta proprio preoccupando, eh????

relax... non sei tu a doverti sposare... :wink: :lol: :lol:

#7
Steve1973 ha scritto:Prima un thread sulle paure del brutto tempo, poi uno sugli scherzi e ora uno sui tavoli...

certo che questo matrimonio ti sta proprio preoccupando, eh????

relax... non sei tu a doverti sposare... :wink: :lol: :lol:
te ridi ma sono agitatissima manco dovessi sposarmi io sul serio! :shock:
è il mio amicono-one-one che si sposa, lo conosco da una vita e sono davvero emozionata!

Sono un caso clinico, lo so :roll:

#8
lalu ha scritto:
lavispachiara ha scritto:.... ma scusa, i tavoli non sono assegnati? in genere è così.
Io mi atterrei a quello che dicono gli sposi; se poi ti capita vicino una un po' antipatica, l'unico consiglio è di non fare tu la simpatica... tanto è inutile! :mrgreen:
lui mi ha appunto chiesto PRIMA di assegnare i tavoli, in pratica posso decidere in quale mettermi.
poi all'interno del tavolo uno si metterà dove vorrà, ma capisci che essendo in 8 si è tutti lì alla fine.
Ho mangiato gomito a gomito con una viperetta e ti assicuro che è stata la serata + imbarazzante della mia vita. E' brutto quando si sta a tavola e non ci si rivolge parola, non è neanche buona educazione.
Ovviamente non dipendeva da me ma da lei. Il suo fidanzato è tra i migliori amici del mio.
Poteva essere un po' + signora e mettere da parte qualche complesso ma non ce l'ha fatta. Mai un sorriso o una parola da quelle labbra serrate.
Dico io: si può averla contro chi non si conosce? assurdo!

Col tempo ho imparato anche a strappare un sorriso a queste persone, a rassicurale che nessuno gli porta via nulla.
Quindi se non vuoi fare brutte figure, ti consiglio di stare vicino a chi ti assegna la sorte e di contribuire a rendere il matrimonio dei vostri amici un giorno indimenticabile. Stai tranquilla, vedrai che ti troverai bene con tutti! :wink:

#10
Lalu, ti racconto questa: giugno scorso, matrimonio di uno dei miei più cari amici. Io e Spino a tavola con ex-colleghi di facoltà. Una di queste - per motivi a me tuttora ignoti - non mi rivolge più la parola da 4 anni!
Che dovevo fare? Ho chiacchierato con gli altri, cercando di godermela e di non creare difficoltà agli sposi.

Se il tuo ragazzo ci tiene tanto a stare a tavola col suo amico, accontentalo. Per me sarebbe mille volte peggio stare a tavola con chi preferisco io e vedere lui col muso tutto il tempo!

Altrimenti, parlane con lui, e se siete d'accordo lasciate decidere allo sposo, e come va va :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
ho parlato or ora col moroso.
si è messo a fare il polemico che lui vuole stare con il suo amico.

e vabbè, lo accontenterò, certo è che non mi fa piacere perchè poi sono io quella che si deve sorbire la pesantona.

comunque è il matrimonio del mio amico e non intendo certo fare la guastafeste.
mi aveva dato gentilmente questa opportunità dicendomi "visto che sei la mia unica amica femmina scegli tu, io preferisco accontentare te piuttosto che un altro".

evabbè, rinuncerò al tavolo dei miei amici per stare con gli altri.

#12
io mi farei dare il tavolo di avanzo (non avrà invitati multipli di otto)!
Magari ti capita il tavolo nel sottoscala al buio a lume di candela e.... solo per due..... :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
bertok ha scritto:io mi farei dare il tavolo di avanzo (non avrà invitati multipli di otto)!
Magari ti capita il tavolo nel sottoscala al buio a lume di candela e.... solo per due..... :wink:
:lol: :lol: :lol:
ideona tok... non poteva essere che tua!!! :wink:

#15
lalu ha scritto:mmm...a questa non ci avevo pensato :wink:
io penso per tre! 8) :lol: :lol:

purtoppo penso solo cazzate però! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/