La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo format Endemol

#1
notizia del telegiornale: in Olanda (se non vado errato) hanno in programma un nuovo format: tre dializzati si sfidano per ricevere in dono un rene di un malato terminale di cancro.
LA notizia si commenta da sola! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
savi77 ha scritto::roll: e magari ci sono anche quei deficienti che lo guardano?:roll:
..Non posso che quotare Savi.. :x

#8
lot ha scritto:
savi77 ha scritto::roll: e magari ci sono anche quei deficienti che lo guardano?:roll:
..Non posso che quotare Savi.. :x
e quoto pure io!! :? :?

se lo fanno è perchè evidentemente qualcuno lo guarderà!!
che schifo!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Al di la che sia un flop o meno (mi auguro comunque di si) mi domando dove siamo arrivati!
E' possibile "giocare" in questo modo con la vita delle persone??
Stiamo veramente esagerando oltre ogni limite! :cry:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
sembra, che non sia vera, la donna sia un'attrice e tutto questo sia stato fatto per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla cosa....non so sia vero

#12
in questo caso...meglio...
...però la cosa mi ha fatto pensare...
eppure..
almeno sulla carta...
a me l'idea non schifizza nemmeno più di tanto.
echecaxxo...il rene è mio e lo gestisco io.
se tu mi stai sulle balle...perchè caxxo dovrei salvarti la vita?!

per assurdo ma nemmen troppo...
ma vi rendete conto?
crepo e i miei organi vengon donati.
a chi?
un albanese appena uscito di galera ancora per poco a piede libero...
un rumeno illegalmente in italia...
un musulmano integralista.

no dico...roba che resuscito solo per ripigliarmi le mie robètte eh...

discorso serio ed orribile...:
non sempre, grazie a D io...ma in un paio di casi s'è letto in giro di trapianti a persone che tutto erano...tranne che in cima ad una mia ipotetica lista...o comunque mettiamola così...non sempre la scelta fatta mi ha lasciata serena.
i criteri di scelta saran giusti...si spera sempre basati su questo e su quello...
ma lo ammetto, per me molti dubbi rimangono comunque.
per ora non smetto di sperare nell'infallibilità delle scelte fatte...

pensavo d'essere un mostro...
pensavo d'esser l'unica a ragionare in modo così...orribile...
parlando con mio padre lui s'è dichiarato nettamente contrario a questa idea (programma, provocazione che sia)...ma ha anche detto che mia madre (con la quale non ho ancora mai parlato della cosa)...la pensa esattamente come me...
dna bastardo mi sa. 8)

#13
rananera ha scritto:roba che resuscito solo per ripigliarmi le mie robètte eh...

discorso serio ed orribile...:
non sempre, grazie a D io...ma in un paio di casi s'è letto in giro di trapianti a persone che tutto erano...tranne che in cima ad una mia ipotetica lista...o comunque mettiamola così...non sempre la scelta fatta mi ha lasciata serena.
i criteri di scelta saran giusti...si spera sempre basati su questo e su quello...
ma lo ammetto, per me molti dubbi rimangono comunque.
quanta gente delle favelas si vende un rene o una cornea per dar da mangiare ai figli, o per garantirgli un'istruzione? :roll: Mi pare anche che -paradossalmente- non sia vietato dalla legge farlo....

Se è vera questa storia del reality, la parte più agghiacciante non è *il rene* in palio, ma il mercificare la sofferenza dei dializzati facendone spettacolo. :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
esatto mercury...
possiamo contestare il buon gusto...
l'etica...
la trovata a tutti i costi...
contestiamola pure, è giusto così...
ma la cosa in sè, ahimè, ai miei occhi, non è poi così tragicamente condannabile...
certo da questo modo di pensare e di agire ne conseguirà anche l'eventuale vendita di organi...
ma in fondo...quando una persona sa di morire e di dover lasciare i suoi cari in difficoltà economica...come si fa a proibirle l'ultimo gesto a tutela magari dei suoi figli?
io tendo spesso ad immedesimarmi nelle situazioni altrui...
è un po' come recitare un'altra vita...
in questi casi il mio personaggio non avrebbe davvero molte remore a fare di tutto...tanto ormai per me la fine certa...

#15
Ti quoto Rana, ma spettacolarizzare l'evento mi sembra proprio di cattivo gusto, anzi lo è.
Inoltre se fossi uno di quei concorrenti non mi sentirei troppo tranquillo ricevere un fegato da un malato di tumore...ma questo è un altro discorso. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/