La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Carissima Ela,
vorrei avere in questo momento una bacchetta magica e raggiungervi in un nanosecondo :oops:
Purtroppo più di queste sciocche parole che ti sto scrivendo di fila non ho, ma ti sono vicina.
Anche io non vivo al meglio questo mio cambiamento di vita.
Me ne andrò (entro un anno, haimè.. spero che passi lento..) e mi pare di fare un atto di egoismo, di abbandonare chi ha bisogno , anzi dipende dalla mia parola di conforto costantemente. E non ti dico quanto sia irto il mio cammino, ma tutti nella vita debbono un po' combattere x la felicità, serenità, chiamiamola come volete. Insomma non sei sola.. ci sono anche io in questa barca.

Che dire? coraggio, e immagina sempre un avvenire splendido, anche quando tutto rema contro.
Ho la certezza che i brutti momenti non siano vani, casuali e che ogni lacrima nasca e diventi un sorriso. A me è successo questo, te lo giuro, e x questo non ho + paura di piangere.
Il problema è quando lo fanno gli altri, mi sento spezzare il cuore...ma non mi faccio capire, tiro fuori un sorriso e dico CI SONO IO.
:wink:
Un abbraccio e su con lo spirito, sempre!

Re: io, mia madre, la mia sfortunata vita

#32
ela78 ha scritto:
era una madre che non ha fatto in tempo ad insegnare alle figlie cosa vuol dire essere madre e moglie...

è qualcuno che a me e mia sorella manca terribilmente... e che ci differenzia da chi la madre non l'ha più... dal fatto che loro conservaranno i ricordi degli anni migliori... noi invece ci ricorderemo soprattutto gli utlimi 10 anni... passati ad essere noi le balie della mamma... e i ircordi di quando era mia madre si stanno facendo sempre più fievoli...

detto questo... per oggi ho concluso.

scusate lo sfogo
Direi che da quello che hai scritto e da come lo hai scritto vi ha insegnato e come!

Per quello che riguarda i ricordi lasciati dire da una che ha perso da poco il marito, vedrai che i momenti più brutti saranno i primi ad essere dimenticati. Forse, e non è una consolazione, a rimanere saranno più che altro i periodi belli ad essere sempre più presenti e proprio quelli saranno struggenti e ti faranno sentire di più la sua mancanza.

#33
Mi dispiace tanto...

sto facendo volontariato in una casa famiglia per malati di distrofia muscolare... proprio l'altro giorno è morta una signora a cui mi ero affezionata :cry: ...

il fatto che la tua mamma non se ne renda conto forse è meglio per lei... non sai lo strazio a vedersi morire giorno per giorno....

TI ABBRACCIO FORTISSIMO, CORAGGIO!!

#34
un abbraccio anche da parte mia

non ti conosco ma ti capisco, so cosa si prova ad assistere un parente malato.. un po' come la tua storia... un senso di incompiutezza, di essersi ammalati avendo lasciato da fare ancora tante cose, tanti insegnamenti ai figli...

mi ha colpito molto quello che hai scritto perchè l'ho passato da poco.

approfitta di questi momenti disperati e nonostante tutto tenerissimi per infondere tutto l'amore che hai alla tua mamma...

carlotta
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#35
Le tue parole arrivano dritte al cuore....e fanno meditare.

Un grandissimo abbraccio.... e un bacio alla tua mamma.

#37
Un abbraccio forte, tua madre sarebbe orgogliosa di voi, vi ha insegnato a essere Donne che non si lasciano scoraggiare

#39
Ho perso mia madre quando avevo 17 anni e ricordo ancora l'ultimo periodo... straziante per lei e per noi. la mancanza la sento ogni giorno anche ora che ho 35 anni e ci sono volte che sento un bisogno pressante di abbracciarla...Comprendo come possa essere dolorosa e pesante la situazione...ma quando senti lo scorforto che prende il sopravvento..tu abbracciala forte forte il suo calore ti darà nuova forza.
ti sono vicina.

#41
non sono brava con le parole.
un abbraccio e una preghiera...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#43
Mi dispiace tantissimo. Un grosso abbraccio (ed è vero che col tempo i ricordi brutti si affievoliscono e restano quelli belli).
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#44
come mi dispiace. Spero tanto che le nostre parole ti aiutino e ti diano un po' di forza per affrontare questa situazione. Ma da quello che ho letto, di forza ne hai. tirala fuori. Spero tanto per voi che col tempo ci possano essere dei miglioramenti
Immagine
casinaincampagna
Immagine

#45
Ela non scusarti, ci mancherebbe, un abbraccio uno sbaciuc, e il calore del conforto di sapere che qui un sacco di persone ti vogliono bene...ME COMPRESA
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine