La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ciao Pri'
ho letto tutte le pagine insieme adesso ed a caldo riguardo tua madre (carattere di cac a parte :roll: ) mi viene da pensare che forse non sa metabolizzare che tu stai finalmente uscendo dalla sua area di controllo, dalla sua ala protettiva, stai crescendo, non hai piu bisogno di lei. Purtroppo non era bastato il fatto che tu fossi diventata madre a far si che ti vedesse come donna, come persona autonoma...solo adesso che un uomo ti sta "portando via", che stai formando una famiglia, deve affrontare il distacco e la cosa le rode...
forse c'e' da capirla nonostante la tua rabbia sia lecita non sprecare altre energie...il tempo appianera questa situazione...

X altri commenti ti ho scritto un pm

big hugs, babi al bimbo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#77
io i soldi del mantenimento li ho usati così..una parte li ho usati x l quotidiano (scuola, gite ecc...)una parte li ho messi da parte. ora che ha cominciato a lavorare ovviamente ho comunicato al padre che poteva interrompere i versamenti ( non vi dico la sua gioia ) e i soldi accumulati li ho dati a mio figlio che li ha usati x comprarsi la moto :wink:

#78
Indipendentemente da chi abbia voluto il bambino, se il bambino è riconosciuto dal padre (porta il suo cognome) lui è obbligato a partecipare al mantenimento.
infatti..questo dice la legge...
ma non so...se non in casi di effettiva estrema necessità...ammè 'sta legge lascia perplessa.
è infatti sul riconoscimento, sul cognome insomma..e sui diritti di metter bocca del padre naturale che i miei ragionamenti cozzano con la legge...
un padre nonpadre, immaturo, a quanto ho capito anche un po' rognosetto per quanto riguarda la gestione del piccino anche a distanza...non so mica...ma una persona così farei di tutto per non darle troppa voce in capitolo.
se questo fosse possibile solo rinunciando ai soldi e al riconoscimento...
ci penserei seriamente.

#79
printi..mi spiace... ma... onestamente dò ragione a rana e... me ne fregherei, lascerei stare avvocati ecc... anche perchè.. non vorrei essere come sempre acida e diffidente..ma perchè lui dice "se vuoi andare da un avv...".. sembra quasi che lui VOGLIA che tu vada, per avanzare poi le sue richieste...
lascerei perdere tutto... consoliderei la famiglia che hai costruito con tanta forza, nonni compresi (doamnda, ma i simo ha i genitori? e che rapporti hanno con chicco? potrebebro essere "altri nonni d'appoggio?").. e se un giorno il genitore naturale dovesse farsi vivo, gli lascerei il bambino, con molta sereenità, la serenità che merita chicco...

e siediti ed apsetta...prima o poi passerà il cadavere :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#80
rananera ha scritto:uh che brutta situazione...
printì lo sai che ti adoro...sai anche che non ho figli...e sai pure che non conosco per nulla la tua situazione...
ma mi viene da farti una domanda...
ma 8 anni fa...questo bambino..chi l'ha voluto? avevo 16 anni.. non l'abbiamo cercato..
tu? non ero esattamente a conoscenza della storia dell'ape e del fiore
lui? sicuramente avendo 4 anni in più sapeva che... ma non se ne è preoccupato..
lo avete fortemente voluto assieme?
da quanti anni vivi assieme a Simo? (da quanti anni cioè gli fa da papà?) con simo stiamo insieme da 1 anno e mezzo.. andiamo a vivere insieme fra 2 settimane
mi rendo conto di quanto sia antifemminista questo mio discorso, di quanto sia anche a sfavore del minore e di quanto, magari, sia improponibile...
eppure...
se un padre non vuol saperne di duo figlio...obbligarlo mi pare inutile e controproducente...
ora siete una nuova famiglia...cavatevela da soli...lascia che il padre biologico veda tuo figlio un po' così, quando gli va, quando ha tempo, senza giorni prestabiliti e senza continuità...fai che rimanga insomma amico volontario e gioioso e non padre obbligato (visto che tanto non è in grado di farlo in modo autonomo e resposnabile)...
dopo un po' di anni di effettiva convivenza mi spingerei anche a valutare seriamente l'adozione da parte del papà finto...ben più reale di quello vero...
per il resto del discorso.. ho sempre detto negli anni scorsi che se non lo veolva venire a prendere lo tenevo tranquillamente io..
e così è stato.. per tutte le volte che ha avuto di meglio da fare..
dicendolo magari anche all'ultimo secondo... non ho mai detto bau..
neanche sul fatto che ad agosto dell'anno scorso mi abbia detto "i soldi per questo mese non li ho.. te li do a dicembre" :shock:
non ha mai pagato in orario.. a volte salta un mese e ne da due insieme.. a volte il 10.. a volte il 30..
e non ho mai detto bau..

lui quando quel giorno ha pensato di tirare dritto.. forse era troppo immaturo.. sicuramente non si rendeva conto..
ma io avevo 16 anni..
questi ultimi 10 anni io ho sacrificato miliardi di cose.. per quel giorno..
ci ho messo un sacco di tempo a capire che non baratterei quel giorno con niente..

perchè devo "pagare" solo io..

io non lo obbligo a vederlo.. avrei potuto farlo e non l'ho mai fatto..
ma lui ha un figlio.. e un figlio non si butta via o si cede perchè "tanto adesso c'è l'altro".. non è un oggetto..
se non lo vuole vedere.. se continua ad avere di meglio da fare.. che faccia pure.. io a chicco continuerò a dire "non lo so perchè non è venuto"..
ma deve mantenerlo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#81
ela78 ha scritto:printi..mi spiace... ma... onestamente dò ragione a rana e... me ne fregherei, lascerei stare avvocati ecc... anche perchè.. non vorrei essere come sempre acida e diffidente..ma perchè lui dice "se vuoi andare da un avv...".. sembra quasi che lui VOGLIA che tu vada, per avanzare poi le sue richieste...
lascerei perdere tutto... consoliderei la famiglia che hai costruito con tanta forza, nonni compresi (doamnda, ma i simo ha i genitori? e che rapporti hanno con chicco? potrebebro essere "altri nonni d'appoggio?").. e se un giorno il genitore naturale dovesse farsi vivo, gli lascerei il bambino, con molta sereenità, la serenità che merita chicco...

e siediti ed apsetta...prima o poi passerà il cadavere :wink:
per avanzare le sue richieste o avere voce in capitolo (cosa che non gli è mai stata negata, ma che comunque non ha mai fatto) ok..

ma non posso non andare dall'avvocato e impedirgli di vederlo..
alla fine se così facessi lui potrebbe dirmi: ok.. se non vuoi andarci allora lo vedo comunque

oltre al danno la beffa..

intanto vado a sentire a cosa ho diritto..
se lui si mostra ostile allora vedremo come agire..

sarei davvero molto tentata a sbattergli la porta in faccia..
ma devo dare tempo al tempo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#82
Mi dispiace tanto per questa situazione che è frequentissima :!: Ti potrei citare decine e decine di esempi :!: L'unica nota positiva è che tu mi sembri un'ottima madre che non ha messo il figlio in mezzo a liti che non fanno altro che rendere peggiore la situazione :!:
Per quanto riguarda quello che ti ha detto tua madre, in effetti, in certi momenti, si ha bisogno del sostegno delle persone care e non delle loro critiche :!: Però c'è anche un fondo di verità in quello che dice: prima di fare una famiglia bisogna pensarci non bene ma benissimo perchè dopo quando si verificano queste situazioni non c'è poi la bacchetta magica o una norma di legge che risolva la situazione :!:
Comunque ti consiglio lo stesso di andare da un avvocato e regolare una volta per tutte la situazione :!:

#83
Dani1984 ha scritto:Mi dispiace tanto per questa situazione che è frequentissima :!: Ti potrei citare decine e decine di esempi :!: L'unica nota positiva è che tu mi sembri un'ottima madre che non ha messo il figlio in mezzo a liti che non fanno altro che rendere peggiore la situazione :!:
Per quanto riguarda quello che ti ha detto tua madre, in effetti, in certi momenti, si ha bisogno del sostegno delle persone care e non delle loro critiche :!: Però c'è anche un fondo di verità in quello che dice: prima di fare una famiglia bisogna pensarci non bene ma benissimo perchè dopo quando si verificano queste situazioni non c'è poi la bacchetta magica o una norma di legge che risolva la situazione :!:
Comunque ti consiglio lo stesso di andare da un avvocato e regolare una volta per tutte la situazione :!:
ma su... ma quale famiglia... era una bambina infatuata di uno scemo!!
solo che lei ora bambina non lo è più... lui scemo lo è ancora...
come cambiano le cose...

#84
ho letto tutte le pagine e ho letto e riletto la tua storia: sinceramente non so cosa farei io perchè non sono mamma.....................ma da figlia posso dirti che sarei orgogliosa di avere una mamma come te...........non cambiare mai e segui il tuo istinto........hai fatto bene per 10 anni, perchè dovresti sbagliare ora. :D

un abbraccio forte a te e chicco!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#85
luna538 ha scritto: ma su... ma quale famiglia... era una bambina infatuata di uno scemo!!
solo che lei ora bambina non lo è più... lui scemo lo è ancora...
Immagine
Aggiungo solo che è diventata una madre meravigliosa e una donna con sotto 2 co@lioni così!!! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#86
Printina lascia stare l'odio, è un sentimento che si ritorce sempre contro chi lo prova, fa stare troppo male. E poi da quello che racconti mi pare che il padre di Chicco non si meriti nemmeno quello, è troppo vigliacco... rivolgiti solo ad un avvocato per avere quello che ti spetta e soprattutto, non farti colpevolizzare da ciò che dice tua madre, una sola riga del tuo messaggio è più che sufficiente per capire che TU sei una mamma fantastica. Non abbatterti!

#87
Mah, io ci andrei cauta nel parlare di perdita di patria potesta' e altre soluzioni radicali.Non stiamo parlando di una padre che maltratta, c'e' un individuo sicuramente immaturo e egoista :twisted: ma mi pare di capire
che cmq nella vita di Chicco ci sia, e che per il bimbo e' la figura paterna..
non e' consolante :roll: ..ma non fa niente di meno o di diverso da migliaia di padri separati 'assenti'che esistono attualmente.
Credo sia naturale volere che il bimbo soffra poco per le mancanze del padre, ma credo sara' inevitabile e fara' parte del suo processo di crescita :? :? un distacco totale all'eta' che ha sarebbe traumatico :!:
poi..per quello che si e' detto in questo 3ad...io non credo che mamma e figlio+nuovo compagno siano da considerare come un fortino assediato, secondo me e'molto meglio ampliare gli affetti che escluderne di 'esterni'..
meglio che cresca mantenendo cmq una relazione col padre anche in linea teorica (anche perche' da adulti i rapporti si possono recuperare)
Poi per il resto..e' come dice Costa..l'importante e' crescere un bambino sereno :wink:

#88
paprina ha scritto:ho letto tutte le pagine e ho letto e riletto la tua storia: sinceramente non so cosa farei io perchè non sono mamma.....................ma da figlia posso dirti che sarei orgogliosa di avere una mamma come te...........non cambiare mai e segui il tuo istinto........hai fatto bene per 10 anni, perchè dovresti sbagliare ora. :D

un abbraccio forte a te e chicco!! :D
QUOTO!
anche se forse sarà più difficile per te lasciar perdere... sono sicura che è la cosa giusta per chicco!

quoto anche anna per i due co@lioni!

#89
oggi va un po meglio..
in genre sto in crisi per due giorni poi mi rendo conto che così perdo solo tempo e faccio star male chi mi sta vicino che si sente un po impotente e sopratutto non ha colpa..

quindi!!!
ho parlato con sua madre... che, per svitata che sia.. essendo separata da 20 anni con un ex marito che pare sparito nel nulla.., almeno sul lato "figlio" ha un po più di scrupoli..
l'ho chiamata e ha cominciato a urlare che ha un figlio deficiente.. che ha provato a chiamarlo e le ha sbattuto giù il telefono..
di andare dall'avvocato e che comunque intanto provava a metterlo in riga..
non so se questa volta lei riuscirà a fare qualcosa..

boh..
comunque grazie a tutti..
adesso va meglio.. anche perchè stasera comincia il week end di prova a casetta nuova!!! :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#90
printina ha scritto:oggi va un po meglio..
in genre sto in crisi per due giorni poi mi rendo conto che così perdo solo tempo e faccio star male chi mi sta vicino che si sente un po impotente e sopratutto non ha colpa..

quindi!!!
ho parlato con sua madre... che, per svitata che sia.. essendo separata da 20 anni con un ex marito che pare sparito nel nulla.., almeno sul lato "figlio" ha un po più di scrupoli..
l'ho chiamata e ha cominciato a urlare che ha un figlio deficiente.. che ha provato a chiamarlo e le ha sbattuto giù il telefono..
di andare dall'avvocato e che comunque intanto provava a metterlo in riga..
non so se questa volta lei riuscirà a fare qualcosa..

boh..
comunque grazie a tutti..
adesso va meglio.. anche perchè stasera comincia il week end di prova a casetta nuova!!! :)

E questo è quello che conta :!: :wink: