La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
se posso aggiungere una cosa..non screditare mai il padre agli ochhi del tuo bimbo. alla fine la cosa si ritorcerebbe contro di te. ti assicuro che i figli capiscono da soli chi li ama..lascia che cresca ..vedrai che si accorgerà presto di chi si può fidare..chi lo ama veramente.

#32
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Goditi tuo figlio, non parlargli male di suo padre o dei nonni.
Vivi la tua vita e lasciati tutto alle spalle. Quando suo padre sarà pronto verrà a cercarlo, non tutti maturano allo stesso tempo e spesso, noi donne, siamo un po' più forti.
che in genere significa: solo quando ne avrà bisogno! :?
Triste ma vero
ho avuto un padre che a 60anni mi ha chiesto scusa e questo vale tutto, più dei soldi :wink: :D

#33
Ing 76 ha scritto:
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Goditi tuo figlio, non parlargli male di suo padre o dei nonni.
Vivi la tua vita e lasciati tutto alle spalle. Quando suo padre sarà pronto verrà a cercarlo, non tutti maturano allo stesso tempo e spesso, noi donne, siamo un po' più forti.
che in genere significa: solo quando ne avrà bisogno! :?
Triste ma vero
ho avuto un padre che a 60anni mi ha chiesto scusa e questo vale tutto, più dei soldi :wink: :D
infatti succede sempre cosi (in genere è con la vecchiia).....
Capisco che un padre è sempre un padre e va perdonato, ma è molto facile però arrivare a giochi fatti e goderne i frutti! 8)
A me questo fa incazzare da morire! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#35
niumax ha scritto:oddio printina..sembra la copia di quel che è successo a me..anni fa.
mi sono separata quando mio figlio aveva 10 anni. dopo la separazione la cosa più importante per lui sono stati i soldi..per anni non mi ha dato un soldoe non ha partecipato alla vita del figlio. si limitava a portarlo a mangiare una pizza una volta alla settimana. poi sono stata da un legale per il divorzio e ho preteso un minimo di contributo. ti consiglierei di rivolgerti ad un legale serio in modo che il signorino sia costretto a versare il mantenimento per suo figlio. dipenderà anche da quato è il suo stipendio, ma qualcosa deve pagare. per quel che riguarda tua madre..mi pare di capire che lo cura lei il bimbo, mentre lavori. se appena ti è possibile cerca di fare a meno di lei. La mia mi screditava davanti al bambino perchè doveva dimostrare di essere migliore di me. io gliel'ho portato via..cominciava ad essere abbastanza grande x stare da solo finita la scuola. ha fatto la matta per un po' di mesi..ma io ho tenuto duro e mio figlio era più sereno. tralascio ogni considerazione sul rapporto padre figlio in quando mi pare evidente che lui è un povero stupido..
si infatti fra due settimane trasloco..

pensa che avevamo stabilito il trasloco per il 9... è un anno che aspettiamo..
poi ho pensato che il 9 essendo il compleanno di mia madre mi sarei sentita davvero cattiva ad andarmene prprio quel week end.. e così ho rimandato..

ma a lei non interessa..
lei deve screditarmi davanti a chicco.. davanti a mio padre.. davanti alle sue amiche..

dal legale ci vado.. mi faccio mettere nero su bianco quanto mi deve dare (ci avevo già provato una volta ma lui non mi aveva voluto dare la busta paga e avevo lasciato perdere.. ma so che se si rifiuta l'avvocato gli manda una lettera e non può rifiutarsi) e me lo faccio dare.
se lui rinuncia a darmi i soldi.. vuol dire che rinuncia a suo figlio..
e in tal caso glielo spiega lui a chicco.. in mia presenza!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#36
[quote="printina
ma a lei non interessa..
lei deve screditarmi davanti a chicco.. davanti a mio padre.. davanti alle sue amiche..

dal legale ci vado.. mi faccio mettere nero su bianco quanto mi deve dare (ci avevo già provato una volta ma lui non mi aveva voluto dare la busta paga e avevo lasciato perdere.. ma so che se si rifiuta l'avvocato gli manda una lettera e non può rifiutarsi) e me lo faccio dare.
se lui rinuncia a darmi i soldi.. vuol dire che rinuncia a suo figlio..
e in tal caso glielo spiega lui a chicco.. in mia presenza![/quote]

non può rifiutare di p4resentare i suoi redditi. se lo fa ci pensa di solito il giudice tutelare. guarda che è ha uno stipendio fisso possono anche trattenerli direttamente alla fonte. però ti prego..non tirare in ballo il ragazzino in queste cose di soldi, non usarlo mai contro il padre. credimi è pericoloso per la sua salute mentale. per quanto riguarda la mamma..mandala a quel paese..vedrai che poi torna a miti consigli
in bocca al lupo

#37
Tieni duro Printina...... è questione di pochi giorni e poi le cose
ti sembreranno sicuramente meno cupe....
Quando vivrai nella tua bella casa nuova con la tua famiglia ti
renderai conto di essere fortunata ad avere un bambino così
dolce e carino e un compagno presente e attento....e queste
sono le cose che contano davvero !! Lascia perdere l'acidità
di tua madre, non prendertela per le sue critiche....sicuramente
ti vuole un gran bene, ma forse è lei che si sente inadeguata,
che non riesce ad esprimere in modo più adatto il suo affetto....
Apprezza quello che sicuramente ha e che fa di buono per voi e
non permettere che il suo atteggiamento ti ferisca......

Per quanto riguarda il padre di Chicco, non credo valga la pena
meditare ritorsioni, della serie non glielo faccio più vedere.... ne
soffrirebbe soltanto tuo figlio e non credo sia giusto. Lascia che cresca
con l'illusione che suo padre sia una brava persona, sicuramente
lo capirà da solo con
che tipo di persona ha a che fare( se non se ne è già accorto, e ne dubito!! ) .... come capirà anche che un padre non
è ( non sempre e non solo ) chi ha il tuo stesso sangue, ma chi ti
sta vicino e ti cresce con amore ogni giorno....
Non sottovalutarlo, forse a te sembra così "piccolo"
ma sicuramente ha gli occhi per vedere e sa fare le
sue valutazioni, molto più di quanto tu possa credere ...
In bocca al lupo.....un grande abbraccio

#38
niumax ha scritto:[quote="printina
ma a lei non interessa..
lei deve screditarmi davanti a chicco.. davanti a mio padre.. davanti alle sue amiche..

dal legale ci vado.. mi faccio mettere nero su bianco quanto mi deve dare (ci avevo già provato una volta ma lui non mi aveva voluto dare la busta paga e avevo lasciato perdere.. ma so che se si rifiuta l'avvocato gli manda una lettera e non può rifiutarsi) e me lo faccio dare.
se lui rinuncia a darmi i soldi.. vuol dire che rinuncia a suo figlio..
e in tal caso glielo spiega lui a chicco.. in mia presenza!
non può rifiutare di p4resentare i suoi redditi. se lo fa ci pensa di solito il giudice tutelare. guarda che è ha uno stipendio fisso possono anche trattenerli direttamente alla fonte. però ti prego..non tirare in ballo il ragazzino in queste cose di soldi, non usarlo mai contro il padre. credimi è pericoloso per la sua salute mentale. per quanto riguarda la mamma..mandala a quel paese..vedrai che poi torna a miti consigli
in bocca al lupo[/quote]
non l'ho mai fatto e non lo farò.. di mettere in mezzo chicco..

però la mia preoccupazione è..
una volta andata dall'avvocato..
una volta stabilito in base al suo reddito quanto deve dare..
lui può rifiutarsi?

e nel caso si rifiuti, cosa succede?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#39
[quote="printina"]
però la mia preoccupazione è..
una volta andata dall'avvocato..
una volta stabilito in base al suo reddito quanto deve dare..
lui può rifiutarsi?

e nel caso si rifiuti, cosa succede?

non può rifiutarsi. diciamo che può romperti le scatole..
ma se non paga vai dal giudice tutelare e gli trattengono i soldi direttamente dallo stipendio.

#40
niumax ha scritto:
printina ha scritto: però la mia preoccupazione è..
una volta andata dall'avvocato..
una volta stabilito in base al suo reddito quanto deve dare..
lui può rifiutarsi?

e nel caso si rifiuti, cosa succede?

non può rifiutarsi. diciamo che può romperti le scatole..
ma se non paga vai dal giudice tutelare e gli trattengono i soldi direttamente dallo stipendio.
in che senso?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#41
massima solidarietà contro gli irresponsabili purtroppo i bambini non ne possono nulla e giustamente vanno tutelati in quanto tali.

Fai valere le tue ragioni!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#42
allora..ti faccio un esempio..
supponiamo che tu chieda 300 euro al mese..lui ti dice ok..però voglio vedere il bambino tutti i giorni.. e lo voglio due mesi con me in estate.

se tu chiedi 200..magari lo vuol vedere 2 volte alla settimana..e 1 mese in estate.
probabilmente questo non è il tuo caso, ma ci sono persone che agiscono così.
piccolo consiglio : diffida degli avvocati che insistono troppo x fissare per iscritto i giorni di visita. io nell'atto di separazione ho voluto che fosse scritto che padre e figlio potevano vedersi liberamente, compatibilmente con gli impegni del ragazzo. questo è servito a non costringere il bambino a vedere per forza ilpadre anche quando non ne aveva voglia. di questo mio figlio mi è sempre stato grato.

#43
niumax ha scritto:allora..ti faccio un esempio..
supponiamo che tu chieda 300 euro al mese..lui ti dice ok..però voglio vedere il bambino tutti i giorni.. e lo voglio due mesi con me in estate.

se tu chiedi 200..magari lo vuol vedere 2 volte alla settimana..e 1 mese in estate.
probabilmente questo non è il tuo caso, ma ci sono persone che agiscono così.
piccolo consiglio : diffida degli avvocati che insistono troppo x fissare per iscritto i giorni di visita. io nell'atto di separazione ho voluto che fosse scritto che padre e figlio potevano vedersi liberamente, compatibilmente con gli impegni del ragazzo. questo è servito a non costringere il bambino a vedere per forza ilpadre anche quando non ne aveva voglia. di questo mio figlio mi è sempre stato grato.
quindi io all'avvocato posso dire di non fissare i giorni?

è anche per questo che l'altra volta avevo lasciato perdere..
mi aveva messo giorni e orari..
e sinceramente di farglielo prendere per forza proprio non volevo..

è un tipo molto permaloso e orgoglioso.. quindi potrebbe rompermi le scatole all'inizio.. ma poi tornerebbe come adesso..
ripeto.. non l'ha mai portato in vacanza una volta..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#44
[quote="printina"]
quindi io all'avvocato posso dire di non fissare i giorni?

certo che puoi.. è un tuo diritto. gli avvocati di solito insistono per evitare che i genitori poi litighino, ma in realtà è una schiavitù a cui non volevo sottoporre mio figlio. li ho lasciati liberi..ma ti assicuro che il padre non ha mai insistito più di tanto.
cmq ora c'è anche l'affido condiviso..quindi potresti pretendere un interessamento maggiore da parte del padre..
potresti usarlo come piccola e sottile arma di ricatto..

:wink:

#45
niumax ha scritto:
printina ha scritto: quindi io all'avvocato posso dire di non fissare i giorni?

certo che puoi.. è un tuo diritto. gli avvocati di solito insistono per evitare che i genitori poi litighino, ma in realtà è una schiavitù a cui non volevo sottoporre mio figlio. li ho lasciati liberi..ma ti assicuro che il padre non ha mai insistito più di tanto.
cmq ora c'è anche l'affido condiviso..quindi potresti pretendere un interessamento maggiore da parte del padre..
potresti usarlo come piccola e sottile arma di ricatto..

:wink:
si ma così sarebbe più una ripicca che altro..
a me interessa davvero solo chicco..
e ripeto.. se lo deve prendere forzatamente allora lo tengo io che preferisco mille volte..

farò sicuramente presente all'avvocato questa cosa..
grazie mille niu
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco