La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impressioni Work in Progress

#1
Volevo sapere le vostre impressioni ne vedere crescere un'appartamento....
Quando la casa è al rustico sembra molto più piccola e cupa....
Appena intonacano le pareti sembra molto più spaziosa e luminosa...
Quando fanno la gettata di cemento in terra sembra ancora più grande...

Ma quando mettono i pavimenti che effetto vi fa?
Immagine
Immagine

#2
quando hanno fatto la mia a me sembrava uno sgabuzzino :?
la vedevo piccola e trovavo impossibile che ci stessero tante stanze.Quando hanno fatto i tramezzi sembrava buia poi intonacata e dopo pavimentata il mio orgoglio cresceva e le paure che non ci stesse nulla sono svanite...adesso è una casa luminosissima e per me bellissima :wink:

#3
io per ora ho visto solo le stanze intonacate ma senza pavimento..
meglio di quando erano al grezzo, ma sempre picccciiiiiiineeee :?

#4
L'effetto più orrendo lo fa quando ci sono i mattoni forati, tutto buio e angusto. Di solito la prima sorpresa sono gli intonaci chiari, in fase pavimenti e piastrelle gli ambienti si allargano, anche se cominci a chiederti (almeno nel mio caso) "ma in questo buchino ci va tutta la mia cucina :roll: ". Per esperienza mia precedente e altrui poi ci va tutto quello previsto in fase di misurazione e, strano a dirsi, anche gli angoli cottura sembrano più grandi di prima...mistero

#7
Mah... meno male! La mia casetta mi ha fatto credere di essere pazza...
Prima sembrava minuscola, poi buissima, (tant'è che ci stavo ripensando... :? ) poi bassissima, poi dopo l'intonaco è decisamente migliorata.. e ora con i pavimenti mi sembra che sia immensa... Io e il mio ragazzo ci siamo guardati e abbiamo detto: "e ora come la riempiamo tutta sta casa????" Eppure non è assolutamente grande.. anzi quando era sulla carta avevamo paura che non ci stessero nemmeno i mobili...!!!
Mi avete confortata! :? :oops: :)
Immagine
Immagine

#8
comunque ricorda sempre...
il bello è che...
una stanza vuota è sempre più piccola di una stanza arredata :wink:

#9
rananera ha scritto:una stanza vuota è sempre più piccola di una stanza arredata :wink:


:shock: :shock: :shock:

Cosa????? :? Vuota è più piccola? E secondo quale logica? Rana, se lo dici tu ci credo, ma perchè? :roll:
Immagine
Immagine

#10
bamboladolly ha scritto:
rananera ha scritto:una stanza vuota è sempre più piccola di una stanza arredata :wink:


:shock: :shock: :shock:

Cosa????? :? Vuota è più piccola? E secondo quale logica? Rana, se lo dici tu ci credo, ma perchè? :roll:
è verissimo!
nella stanza vuota ti sembra che i mobili non ci staranno mai!

quando poi ce li metti, ti si crea tuta un'altra prospettiva!
e ti sembra ancora più grande!

ne è un esempio l mia camera da letto, a dire il vero dalla pianta piuttosto irregolare... la suocera contnuava a dire che secondo lei il letto non ci stava...
alla fine mi aveva quasi convinto! pur vendo disegnato io stessa tutti i mobili e i muri, ed ero certa che ci stava...
la mattina che abbiamo montato il letto finalmente, abbiamo visto che non solo ci stava, ma ci stava anche un sacco di spazioooo
Immagine

#11
bamboladolly ha scritto:
rananera ha scritto:una stanza vuota è sempre più piccola di una stanza arredata :wink:


:shock: :shock: :shock:

Cosa????? :? Vuota è più piccola? E secondo quale logica? Rana, se lo dici tu ci credo, ma perchè? :roll:
è vero.
e secondo me perchè da vuota non si percepisce la profondità... poi come si mette un mobile c'è un punto di paragone e allora sembra più grande :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
esatto.
da vuota lo spazio è relativo...
l'impressione è di avere spazio, tanto..ma impalpabile...non esattamente vivibile al cm...
con dentro i mobili la frase che mi vien più spesso alle labbra è: cribbio...non pensavo ci sarebbe stato così bene quel "coso"...e ci si gira anche attorno senza problemi. 8)

ot:
Rana, se lo dici tu ci credo, ma perchè?
minkia questa è bellissima e me la segno.
sììsìsìsìs :D